Chiacchieriamo > Generale
[Humor] Il censimento dei Paoli
Paolo "Ermy" Davolio:
Paoli di tutto gcc, UNITEVI!!!
Siamo tanti, siamo belli, siamo Paoli.
Però appunto siamo tanti e tutti Paoli, quindi c'è bisogno che troviamo il modo di distinguerci un po' di più sul forum.
Questo thread è un appello a tutti i Paoli per iniziare a mettere degli avatar. A tutti piace di più la nostra paolità che un nickname qualsiasi, evidentemente, ed è giusto così! Però allora ci conviene mettere qualcosa che ci aiuti a distinguerci "a colpo d'occhio", visivamente, a creare delle associazioni mentali in chi vede i nostri post, in nome della leggibilità delle discussioni.
L'alternativa potrebbe essere iniziare a chiamarci per cognome, solo che così (1) la nostra paolità verrebbe occultata e forse dimenticata (un mio amico mi chiama "Dav", ma non è che sia il massimo) (2) ci sentiremmo come se il nostro professore delle superiori ci stesse chiamando per un'interrogazione ("Davolio, Otto! ...su 15. Quattro! :trollface:") (3) dopo che ho scoperto che abbiamo sia un Paolo Bosi che un Paolo Busi, qualsiasi speranza che avevo di utilizzare i cognomi per NON confonderci è andata immediatamente perduta.
A me gli avatar non piacciono proprio tantissimo, ma ne cercherò uno, per il bene della paolità.
Con affetto,
- un Paolo
Mauro:
Potremmo applicare una soluzione che si è già rivelata funzionale in simili casi: gli altri utenti vi impongono un altro nome, che sarà vostro da quel momento in avanti.
Tramite questo semplice modo, uno dei due Luca del gruppo locale è diventato Agatangelo: nessuna possibilità di confusione.
il mietitore:
E io in verità vi dico: nickname is better. Sempre detto io che con i nomi si fa più casino ^___^
Suna:
Ciao, Ermenegildo!
Paolo Busi:
Potremmo chiamarci coi colori, come Le Iene, ma chi si puppa Mr. Rosa?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa