Autore Topic: [SLOW DOWN] Basta con gli snobbismi anti-game design  (Letto 22969 volte)

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[SLOW DOWN] Basta con gli snobbismi anti-game design
« Risposta #75 il: 2011-08-23 23:03:01 »
Su richiesta del Thread Opener questo topic è da considerarsi chiuso.

Nel farlo mi sento di esprimere l'opinione della Gestione di GcG e dello Staff:

GcG vuole essere un ambiente ideale per tutto ciò che riguarda il Gioco di Ruolo. GcG non fa distinzione fra Giocatori, Autori e Game Designer. Tutti sono uguali e ben accetti finché sono appassionati. Il modo che ogni persona ha di esprimere la propria passione e la propria creatività è soggettivo.

GcG tutela chi sente il bisogno di comunicare agli altri i propri giochi. Come? Fornendo uno spazio in cui postarli e un bacino di persone appassionate di Gioco di Ruolo (che sono il vero cuore di GenteCheGioca). Sono le singole persone che si interessano dei progetti altrui e questi progetti sono responsabilità del proprio autore. L'autore può metterli in vista, ma non è responsabilità di nessuno interessarsene.

GcG dal punto di vista opposto tutela anche chi non fa pubblicamente Game Design. Come? Fornendo una community che non fa del "Game Design" il proprio punto di forza o un motivo di superiorità. Siamo Giocatori e l'importante è Giocare, con giochi vecchi e nuovi, prodotti "in loco" o all'esterno. Con tante persone, il più possibile, accettando gli altri ai propri tavoli, condividendo le proprie esperienze, godendosi la compagnia altrui, facendo tesoro degli Altri. Questo è il modo di fare Status su GcG.
Giocando e Parlandone

Grazie a tutti per aver seguito la discussione e per avervi contribuito
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Tags: