Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

[Gioconomicon] News: GenCon Indy 2011 - Seminario WotC

<< < (2/3) > >>

Patrick:
dipende da cosa si intende con "powerplaying" ^^

thondar:
Bè... non è fare build notevolmente più performanti? (poi c'è chi aggiunge: a discapito del ruolo). In 4° non le puoi fare, salvo un paio di bug

Casomai in D&D (tutte le edizioni) ci vedrei il Dungeon Crawl, anche se non condivido, come ho detto altrove. O l'eumate, che condivido ancora di meno.

Ariele Agostini:
Credimi: si può, si può. Ci sono combinazioni chiaramente superiori ad altre.
Nel momento stesso in cui scegli di giocare una razza piuttosto che l'altra solo per i +2 alle caratteristiche necessari per la tua classe, stai già facendo power-playing. E questo è un esempio.

Anzi, la 4a finalmente spinge verso il power-playing COME GRUPPO: scegliere classi e poteri in base a quello che fanno gli altri per essere più performanti, se ti piace quel genere di approccio, è veramente appagante. E quando, durante uno scontro, ti parte una "combo" di poteri tra 2-3 personaggi esattamente come l'avevi pianificata sulla carta... beh, sono soddisfazioni.

Rafu:

--- Citazione da: Ariele Agostini - 2011-08-11 09:42:22 ---E quando, durante uno scontro, ti parte una "combo" di poteri tra 2-3 personaggi esattamente come l'avevi pianificata sulla carta... beh, sono soddisfazioni.

--- Termina citazione ---
Eh, quanti bei ricordi…

Niccolò:
in 4° non puoi fare MINMAXING (il termine che cercavate) _tanto quanto nelle edizioni precedenti_, perchè la forbice di potenza è meno ampia. ma puoi mettere insieme poteri e caratteristiche che non sinergizzano bene ed essere comunque meno decisivo degli altri.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa