Autore Topic: Parlami d'amore. E di dadi e numeri.  (Letto 5809 volte)

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Parlami d'amore. E di dadi e numeri.
« Risposta #30 il: 2009-09-11 01:50:07 »
Citazione
Stesso discorso per Cold City, dove il sistema della Fiducia può tranquillamente essere cambiato in Stima o in Amore


non serve. prova a fare una storia d'amore con cold city, e sarà una storia di amore e fiducia. viene benissimo lo stesso :)

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
Parlami d'amore. E di dadi e numeri.
« Risposta #31 il: 2009-09-11 03:56:33 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Che sarebbe TWoN? E come influisce questa cosa nel gioco? Color o meccaniche?
entrambe e in maniera fondamentale. Esistono un sacco di key sull'amore (ogni key razziale più vari extra), e come è stato detto, in base alla razza e alla forma d'amore, elfi e goblin (ad esempio) possono umanizzarsi.
Alessandro

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
Parlami d'amore. E di dadi e numeri.
« Risposta #32 il: 2009-09-12 21:53:26 »
Portando acqua al mio mulino (come sempre), in "Vendetta" l'amore è un sentimento che ricade nell'area della caratteristica Passione, che può essere usata durante i conflitti (o pseudo-tali) come motivazione per guidare il personaggio contro il suo oppositore. Fra l'altro, una persona amata può essere anche uno dei Cardini (ossia dei legami personali che possono essere sfruttati in modo simile alle caratteristiche se vengono appositamente introdotti dal giocatore nella narrazione), o persino uno dei legami con il Conte.

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Parlami d'amore. E di dadi e numeri.
« Risposta #33 il: 2009-09-12 21:56:23 »
Alcuni messaggi di questo thread mi danno l'impressione che si consideri il "parlare di una cosa" equivalente a "c'è un valore sulla scheda per quella cosa". Non è assolutamente così.  Si può parlare di una cosa senza dargli un valore numerico.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Parlami d'amore. E di dadi e numeri.
« Risposta #34 il: 2009-09-12 22:13:32 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Si può parlare di una cosa senza dargli un valore numerico.


E quando lo si fa in maniera deliberata (e non e' facile) puo' essere una cosa estremamente potente. Cani nella Vigna non ha alcun valore sulla scheda che definisca o misuri la morale del personaggio, tanto per fare l'esempio ovvio. :)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Parlami d'amore. E di dadi e numeri.
« Risposta #35 il: 2009-09-13 00:27:11 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Alcuni messaggi di questo thread mi danno l'impressione che si consideri il "parlare di una cosa" equivalente a "c'è un valore sulla scheda per quella cosa". Non è assolutamente così.  Si può parlare di una cosa senza dargli un valore numerico.


Distinzione sottile ma importante, quella tra "numeretto sulla scheda" e "sistema".
Io ho chiesto di Sentimenti <-> Sistema.

Se c'è un numeretto, il sistema DOVREBBE :P gestirlo.

Ma io stesso facevo l'esempio di Dubbio, in cui il Sistema gestisce eccome i sentimenti in partita, ma senza numeri... a meno di considerare "numeri sulla scheda" il contare 2 scene di crescendo obbligatorie, 1 viaggio a Parigi, massimo 1 tradimento... In effetti sì, possiamo anche considerarli tali. ^_-

In CnV si può parlare d'amore "dentro il Sistema" SENZA numeri o anche CON numeri (i dadi Relazione sono un buon metodo).
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Parlami d'amore. E di dadi e numeri.
« Risposta #36 il: 2009-09-13 18:39:18 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Distinzione sottile ma importante, quella tra "numeretto sulla scheda" e "sistema".

Esattamente :)
Oltretutto, da titolo del thread, si stava proprio chiedendo un gioco che avesse anche i "numeri".
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Parlami d'amore. E di dadi e numeri.
« Risposta #37 il: 2009-09-13 21:07:09 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]Oltretutto, da titolo del thread, si stava proprio chiedendo un gioco che avesse anche i "numeri".

Sì, è vero... Ho cercato il titolo "colorito" per attirare attenzione, ma intendevo "Sistema" nel suo complesso, anche le regole espresse "per logica" e non "per aritmetica". ^_-
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Tags: