Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[SLOW DOWN] Relazioni reali e "in gioco".

<< < (4/9) > >>

Mauro:
Chiarisco:
--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2011-08-10 06:16:58 ---una recita ha un copione ed è anch'essa "codificata"
--- Termina citazione ---
Nel parlare di teatro comprendo l'improvvisazione, che non ha un copione.

Come attutire il problema... ovviamente affrontare la cosa, ma o lei riesce a mettere da parte la gelosia, capendo che "Il mio PG sta con il PG di Tizia" non significa "Io ci provo con Tizia"; o lui mette da parte quell'aspetto del gioco. Una terza possibilità... al momento non mi viene in mente.
Ma, di nuovo, per parlare di metodi per attutire bisognerebbe avere piú elementi: se l'espressione massima della relazione è stata: "Padre, madre, questa è la mia compagna" tenendosi per mano, c'è poco da attutire, da parte di M; se si sono messi a baciarsi durante il gioco, c'è già di piú.

Matteo Suppo:
Lancio un altro spunto.

Pensiamo a una coppia in cui lei/lui è estremamente sensibile sull'argomento maltrattamento animali e l'altro/a gioca a Killing Puppies for Satana. Sicuro, è un gioco, ma potrebbe darle/gli fastidio allo stesso modo.

Sbaglio?

Niccolò:

--- Citazione da: Paolo Davolio - 2011-08-10 17:50:34 ---Ora che ci penso un'esperienza personale ce l'ho... Un paio di volte Alexandra (la mia ragazza, che come molte ragazze ha davvero un debole per i jeepform) ha giocato ad Upgrade e Dubbio, senza di me.

--- Termina citazione ---

non solo, dubbio l'ha giocato con me! ;P

Paolo "Ermy" Davolio:
...e Upgrade con triex, se non ricordo male ;)

Claudia Cangini:
Contribuisco con qualche osservazione su esperienze personali.

Come alcuni sanno io sono felicemente accoppiata da parecchio tempo (ciao Michele! :-* ). Entrambi giochiamo al tavolo e, più raramente, live. È capitato più volte, e certamente altrettante ricapiterà, che in gioco i nostri personaggi vivano storie d’amore tra noi o con altri giocatori/giocatrici.
La cosa non ci disturba minimamente e mi rendo conto ora che non abbiamo mai trovato necessario discuterne preventivamente o mettere le mani avanti ne ci sono state recriminazioni successive.
Effettivamente la cosa non ci turba affatto (per dire, farci a vicenda da registi in Dubbio o Upgrade non è un problema per noi).

Non so esattamente da cosa dipenda questa tranquillità, suppongo dal fatto che siamo una coppia felice e fiduciosa e troviamo condivisibile la massima di John Wayne secondo la quale “anche l’uomo/donna sazio/a può leggere il menù”.

Se domani Michele mi chiedesse di cambiare metodo e non giocare più storie d’amore con altri lo troverei molto castrante. Per me il gioco riflette la vita e le relazioni sentimentali e sessuali io le vedo come una parte importante di essa. Non poterli più afforntare in gioco mi mancherebbe un sacco.

Invece una cosa che mi farebbe perdere la mia olimpica tranquillità sarebbe se durante il gioco leggessi nel mio compagno quella serie di comportamenti e messaggi prevalentemente non verbali che indicano che è seriamente attratto da un’altra persona. Però, sinceramente, questo mi allarmerebbe in QUALSIASI situazione, mica solo giocando...  :(

P.S. Anche facendo improvvisazione teatrale, non ho mai sentito obiezioni da Michele ai miei innamoramenti sul palco...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa