Autore Topic: In viaggio  (Letto 21913 volte)

Fealoro

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:In viaggio
« Risposta #45 il: 2011-09-14 23:36:34 »
Una esplosione di luce maggiore delle altre illumina la volta celeste, e vedete le figure nere riprendere il volo. Una di loro trasporta qualcuno, più piccolo, che lotta inutilmente per liberarsi.

Ander

  • Membro
  • Andrea Ungaro
    • Mostra profilo
    • Anderopoli
Re:In viaggio
« Risposta #46 il: 2011-09-14 23:39:22 »
Muhahahaha! Gli andiamo dietro?  8)
Contro balrog, draghi, miniufo, orchi e paccottiglia varia dal 1987 o giù di lì

Suna

  • Visitatore
Re:In viaggio
« Risposta #47 il: 2011-09-15 00:08:46 »
Una cosa che si alza in volo... e Ninsunu armata di lancia? Me la stai servendo su un piatto d'argento.

Ninsunu afferra al contrario la sua lancia, poi la solleva fino all'altezza della sua spalla, la bilancia prendendo la mira... e nell'abbandonare la sua presa essa si ammanta di un gelido bagliore astrale, che sembra darle velocità e potenza, mentre sfreccia nel buio della notte.

Qui ho un dubbio. Devo tirare un d4 (guerriero) o un d12 (esploratore)? Stiamo parlando di una mossa più da cacciatore che da guerriero, forse... non so. Io nel dubbio tiro il d4 perché è un'aggressione comunque.

2 2

>_>

Il dardo di luce sfreccia in tutta la sua gloria, trafigge l'aria, la luce, la tenebra, il tempo, il respiro degli dèi!!....... ma non lo spettro volante. Eh, mica si può voler tutto dalla vita...



Ander

  • Membro
  • Andrea Ungaro
    • Mostra profilo
    • Anderopoli
Re:In viaggio
« Risposta #48 il: 2011-09-15 00:18:17 »
A Urgayle sfugge una risatina sarcastica... <E' un po' troppo anche per le tue possenti braccia, Ninsunu! Avanti, inseguiamoli!> E si lancia di corsa dietro le bestiacce volanti.
Contro balrog, draghi, miniufo, orchi e paccottiglia varia dal 1987 o giù di lì

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:In viaggio
« Risposta #49 il: 2011-09-15 00:41:15 »
Credo che ci siamo imbattuti in un Competing Conflict, con noi che cerchiamo di inseguirli o fermarli e loro che cercano di andarsene.

Khron ha imparato, molto tempo fa, che un guerriero non può ridursi ad essere inutile non appena il nemico si trova al di fuori della portata delle sue lame. Una lancia è una buona arma ma può non bastare. Altri guerrieri portano sempre con sé un arco o una balestra, ma lui odia altro ingombro oltre a quello ormai familiare dell'armatura. Semplicemente scioglie una parte delle fasce di pelle intorno alle braccia, che si rivela essere una fionda.

Raccogliendo una pietra da terra, si rivolge agli altri. "Cercherò di attirare la loro attenzione, o quanto meno di rallentarli. Voi recuperate la lancia, più in fretta che potete."

E con un rapido giro di braccia, la pietra parte sibilando verso il mostro già appesantito dalla preda. E poi un'altra, e un'altra.

Tiro Guerriero e Addestramento. 3 4

Oggi il diceroller non ci vuole bene.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Fealoro

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:In viaggio
« Risposta #50 il: 2011-09-15 00:48:51 »
E' sicuramente guerriero, in quanto questo attributo copre qualsiasi intento fisico di fare del male.


Io però questo lo vedo come un Competing Conflict, per cui terrei i tuoi tiri, però c'è ancora la possibilità di fallimento. Ma soprattutto devi ricordarti di dire qual è il tuo stake, in modo che io possa stabilire cosa succede in caso di fallimento.


Immagino che fosse sottinteso che il tuo scopo sia quello di tirarlo giù. Il loro scopo invece è quello di fuggire nella notte. (Il risultato del conflitto non può lasciare lo status quo)


Se questi stakes ti stanno bene passo a tirare per il mostro alato (abilità messaggero notturno: d10)


EDT cross post con MrMario, con cui concordo

Suna

  • Visitatore
Re:In viaggio
« Risposta #51 il: 2011-09-15 01:18:13 »
Esatto! E scusa per l'impeto :P
Le stakes vanno benone.
Dai, fai 1.
Ti prego. Fai 1.

Fealoro

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:In viaggio
« Risposta #52 il: 2011-09-15 03:03:47 »
ma quanto siete fortunati? ;)

i messaggeri notturni: 1

tocca MrMario narrare il risultato (tenendo conto anche dell'azione di Suna)

Ander

  • Membro
  • Andrea Ungaro
    • Mostra profilo
    • Anderopoli
Re:In viaggio
« Risposta #53 il: 2011-09-15 03:26:08 »
ma quanto siete fortunati? ;)
i messaggeri notturni: 1
tocca MrMario narrare il risultato (tenendo conto anche dell'azione di Suna)


Ricordati anche (se vuoi) che sto correndo in quella direzione.
Contro balrog, draghi, miniufo, orchi e paccottiglia varia dal 1987 o giù di lì

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:In viaggio
« Risposta #54 il: 2011-09-15 03:41:14 »
La lancia di Ninsunu manca il bersaglio, ma le creature sono evidentemente turbate dalla sua luce. Deviano per evitarne la parabola, rallentando, e questo le porta a distanza di tiro per la fionda di Khron. Le pietre colpiscono duramente le giunture delle ali di quella che porta la loro preda, o il loro prigioniero, costringendola a perdere quota, e ad atterrare. La seconda, con un urlo agghiacciante, si lancia in picchiata nella direzione dell'attacco, ma un'altra pietra la colpisce alla testa. Disorientata, capitombola all'indietro, riprendendosi appena quanto basta per atterrare dignitosamente, poco distante da Urgayle che le sta correndo incontro.

Siccome ho miracolosamente un grado di vantaggio, lo uso per il fact "Sono costretti ad atterrare."
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Ander

  • Membro
  • Andrea Ungaro
    • Mostra profilo
    • Anderopoli
Re:In viaggio
« Risposta #55 il: 2011-09-15 03:56:53 »
Urgayle si lancia all'attacco della creatura a lui più vicina, con un gutturale grido di battaglia. Il mio intento è palesemente quello di fare a fettine l'essere e poi farmi un cuscino con le sue piume ;)


Qual è il suo? Farmi male o volare via o cosa?
Contro balrog, draghi, miniufo, orchi e paccottiglia varia dal 1987 o giù di lì

Fealoro

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:In viaggio
« Risposta #56 il: 2011-09-15 05:46:11 »
Il suo intento è volare via con il nano.
In più l'altro essere volante si avventa su di te con l'intento di portarti via con lui


Modifica il tuo intento se lo ritieni, in questo conflitto sono coinvolti entrambi gli esseri, e quindi dovrebbero tirare entrambi, giusto?

Suna

  • Visitatore
Re:In viaggio
« Risposta #57 il: 2011-09-15 05:56:08 »
Ninsunu perde il giro perché corre a recuperare la sua lancia. Mi sembra equo, in fondo. E... per correre a raggiungere un oggetto non penso ci voglia un tiro, ma in caso fammi sapere Mogno.

Fealoro

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:In viaggio
« Risposta #58 il: 2011-09-15 06:00:32 »
uhm.. concordo che non serve un tiro per riprendere la lancia

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:In viaggio
« Risposta #59 il: 2011-09-15 06:13:05 »
Per quanto mi riguarda, se vuoi raccontare che la lancia ti torna in mano, non c'è problema, è una lancia che fende il tempo, lo può anche riavvolgere. :D

Invece per quanto riguarda le creature, se io dico che lo scopo di Khron è invece liberare il nano, che tipo di conflitto parte?
Forse puoi dividerli, e fare un Fighting Conflict tra la prima creatura Urgayle, e un Competing conflict tra la seconda e Khron?


Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Tags: