Gente Che Gioca > Segnalazioni e News
A che giochi state lavorando2?
Luca Veluttini:
Finalmente trovo il tempo di scrivere. Ho alcuni progetti in mente e altri che magari verranno presto completati:
L'Amore di Tempi della Guerra: il primo gioco che ho scritto con Mr. Mario Bolzoni e che spero presto di riuscire a completare, con tanto di impaginazione e illustrazioni di un mio amico/collega. Due amanti vengono separati da una guerra improvvisa e violenta. Solo un epistolario permette loro di comunicare. Quando tutto sarà finito come si ritroveranno?
Shoah (solo nella mia testa): un gioco che ripercorre l'epopea degli ebrei, con anche della documentazione storica magari. Probabilmente sarà uno scenario di Archipelago, ma ci devo ancora pensare su.
Resistenza (solo nella mia testa): un saggio e un gioco. Una visione sul mondo dei partigiani e sulla storia di uomini travolti dalla storia e dagli eventi.
Progetto X (solo nella mia testa, perché non ha ancora nome): mio pallino sul gdr; creare qualcosa con tanto amteriale che attiri e non un libricino che invece non dice nulla ai "babbani".
Ecco tutto.
Complimenti a tutti comunque per i progetti in cantiere. ^^
Davide Losito - ( Khana ):
--- Citazione da: Luca Veluttini - 2011-08-30 14:54:50 ---Resistenza (solo nella mia testa): un saggio e un gioco. Una visione sul mondo dei partigiani e sulla storia di uomini travolti dalla storia e dagli eventi.
--- Termina citazione ---
Fammi un fischio quando inizi a lavorarci, perché ho delle idee su un gioco che parte da questo punto (sempre che tu sia interessato alle collaborazioni ^^)
Ferruccio A.C.:
Io per il momento sto portando avanti un solo progetto(strano da parte mia, ma voglio concentrarmici come Dio comanda)
Tales of Earthsea (titolo Provvisorio), adattamento ludico che sfrutta il FATE system della Saga fantasy della Ursula LeGuin(che io ho amato alla follia)
Rafu:
@Ferruccio, e mi scuso per la divagazione: Lo sapevi che Archipelago di Matthijs Holter nasceva come tentativo di fare un gdr di Earhsea, ed è per questo che si intitola ancora così?
Io sto scrivendo la terza bozza di playtest de I reietti di Eden, ma questa volta in inglese, con cambiamenti alquanto drastici. Per quanto riguarda The Shackled Self sto ancora riordinando le idee per svilupparne una seconda bozza che risponda alle critiche principali di Ron Edwards, prima di darmi al playtest. Poi ho il mio live pervasivo Æonaut, che prima o poi playtesterò. E un gioco ancora senza nome che vuol essere la mia risposta all'estetica dell'"old school renaissance", per il quale continuo a prendere appunti lentamente ma inesorabilmente. Nel frattempo ho realizzato e fatto giocare Ipoteticon, naturalmente! ^_-
Ferruccio A.C.:
--- Citazione da: Rafu - 2011-09-04 15:30:31 ---@Ferruccio, e mi scuso per la divagazione: Lo sapevi che Archipelago di Matthijs Holter nasceva come tentativo di fare un gdr di Earhsea, ed è per questo che si intitola ancora così?
--- Termina citazione ---
Ovviamente non lo sapevo :P
beh credo andrò a dargli un'occhiata a questo punto, è gratuito mi sembra, no?
Non so ancora come funziona Archipelago, ma io voglio porre l'accento sulla magia in Earthsea nella mia versione :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa