Gente Che Gioca > Segnalazioni e News
A che giochi state lavorando2?
Davide Losito - ( Khana ):
--- Citazione ---CERCHI NEL GRANO: No, morto e sepolto, per questo c'è Esoterroristi. Alla peggio quando potrò giocarci ci farò una hack per giocarlo meglio con gli alieni...
--- Termina citazione ---
Fan mail anche per questo :)
Credo che mettere da parte un progetto proprio perché c'è già altro che fa uguale, sia una delle scelte più difficili possibili.
Però denota un sacco di maturità e di "ragionamento", quindi: bravo!
@Korin: la mia fan mail non è sulla "fiducia", ma sul "coraggio". Io credo che in questa community ci siano MOLTE persone con molta creatività e che sia il momento di farla "fruttare". Quindi appoggio, supporto e sostengo qualsiasi iniziativa di game design.
Paolo "Ermy" Davolio:
Dunque dunque...
Il giorno che siamo morti: gioco sull'apocalisse zombie, dal punto di vista di persone normali. Non c'è speranza, non c'è salvezza. Ci sei solo tu, qualche altro sopravvissuto e le motivazioni che ti spingono ad andare avanti. Il tema portante è la differenza tra sopravvivere e vivere.
Per chi conosce i giochi per pc indie, la mia diretta ispirazione è Project Zomboid. A livello di tv e cinema siamo vicini a The Walking Dead e Io Sono Leggenda (lo so che il libro è diverso, ma per gli esempi funziona).
Questo gioco, come dice Ron, è stato come una possessione demoniaca: non avevo in programma di farlo, ma ad un certo punto è entrato nella mia testa e dovevo fare qualcosa per tirarlo fuori!!!
E' stato travolgente: ci lavoro da un paio di settimane, domenica avevo già stampato il draft per l'alpha test completo di prima bozza di schede e handout per il tavolo. Domenica sera ho fatto il primo playtesting per "accendere la macchina", che ha svelato che c'è bisogno di ritocchi ma che il gioco fondamentalmente funziona (nel senso che da alle persone il tipo di esperienza che volevo trasmettere), e stasera farò il prossimo con il regolamento già corretto.
Di questo passo ci sono buone probabilità che lo riesca a portare a GnoccoCON.
Non mi è mai successo, praticamente il gioco si sta facendo da solo contro la mia volontà... "^^
Poi c'è il mio gioco dei Ronnies:
Wings of Blood, il gioco che parla delle morte attraverso dei mostri rettiloidi in cerca di vendetta, è fermo dopo il primo playtest; devo ancora mettere bene alla prova approfonditamente il sistema di conflitto, ma anche qui il gioco in generale sembra trasmettere quello che volevo; siamo ancora ben lontani dal sapere se il gioco nel complesso funziona e devo ancora mettere alla prova molti reward cycle, ma la prima prova mi ha dato molta fiducia.
Per chi fosse interessato a saperne di più sto tenendo aggiornati i testi della beta di WoB su 1km1kt, a questo link: http://www.1km1kt.net/rpg/wings-of-blood.
Fanmail a tutti quelli che hanno avuto il coraggio di abbandonare un progetto o di ammettere che non funziona ;-)
Ma anche Fanmail a tutti quelli che postano dei loro giochi su questo thread!
Credo che sia ora che chi vuole fare game design nella scena indie italiana inizi a prendersi più sul serio: percepisco (anche in me) ancora molta timidezza e molto scetticismo verso questi progetti, e nel frattempo, diamine... Paul e Ron ci stanno praticamente prendendo a calci per fare dei giochi, a colpi di workshop, contest e sfide informali.
Se loro si stanno dando così tanto da fare per prenderci sul serio, il minimo che possiamo fare è darci un po' più di fiducia.
Alessandro Piroddi (Hasimir):
Io sto sviluppando, e finalmente è in fase QUASI giocabile (così lo posso dare in pasto ai tester) Tactical Ops gioco masterless PvE di "gruppi tattici" all'avventura.
Sono invece fermi (e potenzialmente morti per mancanza di tempo quanto di interesse) sia IT:BRB giocabile e semi-testato ma che appunto dai test risulta potrebbe beneficiare di una bella ri-lavoratina per raffinare molte cose... sia Oltre Ogni Ragione che è anche più in alto mare :P
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Davide Losito - ( Khana ) - 2011-08-09 06:53:51 ---@Korin: la mia fan mail non è sulla "fiducia", ma sul "coraggio". Io credo che in questa community ci siano MOLTE persone con molta creatività e che sia il momento di farla "fruttare". Quindi appoggio, supporto e sostengo qualsiasi iniziativa di game design.
--- Termina citazione ---
Molto volentieri ricevo e ringrazio parimenti. ^_^
il mietitore:
Tripla combo di fanmail. Wazzaaaa!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa