Accettare di essere posseduti da un demone per liberare l'amata che da esso era posseduta: è comunque accettare un legame intimo con un Demone. Questo genererà dubbi. Ma se la scena non ci sta l'Errore semplicemente non lo chiama come esperienza. È lui il giudice finale, no?
Sí, certo, ma in quel caso, anche se la possessione generasse dubbi in futuro, non l'ha fatto nella scena; ma personalmente trovo che lasciarsi possedere avvicini comunque un cavaliere alla caduta e che quindi possa causare Esperienza, però trovo che non rientri nelle cause elencate. Io sto appunto chiedendo come vi regolate voi giocando: vi attenete strettamente a quanto ho riportato? Ci sono casi che escono da quelle cose, ma che secondo voi generano Esperienza?
Su cosa significhi essere posseduto, da manuale a scegliere come si comporta il cavaliere è comunque il Cuore; visto che la possessione era recente, nessuno ha trovato strano che il cavaliere riuscisse ancora a controllarsi. Non è che, almeno nella mia visione, un cavaliere appena posseduto si trasformi immediatamente in un bastardo.
mentire su una possessione per me può essere anche Apatia, poiché accetti di non comunicare la sua condizione sperando che se la cavi da solo
L'apatia è uno stato d'indifferenza; accettare di rispettare una simile richiesta da un compagno per fiducia e affetto non mi pare rientrarci.
Lasciare libera una ragazzina connivente con i demoni perché impietositi che vuol dire "lasciare libera"
? Da quando i cavalieri dell'ordine delle stelle sono la polizia ufficiale? E da quando essere posseduti dai demoni è un reato a Polaris?
Dal manuale: "i Cavalieri, essendo di fatto poliziotti, sono spesso chiamati per gestire simili casi" (traduzione mia di
Knights, as de facto policemen, are often called in to handle such cases). Certo, non polizia ufficiale, ma se di fatto sono tali non farlo non mi pare indifferente.
A parte quello, che comunque non era il punto dell'esempio, non ho mai parlato di reato, semplicemente che un cavaliere non faccia nulla verso qualcuno che ha aiutato i demoni
per me è qualcosa che può avvicinare la caduta e quindi far tirare Esperienza; visione personale? Certo, ma appunto - vedi dopo - sto chiedendo qual è la
vostra visione personale.
Mi pare di intravedere tanti dettagli tipici delle tue giocate. Non ti si può dare una risposta oggettiva su questi argomenti
La mia domanda è "Voi come vi regolate?", non ho mai chiesto risposte oggettive, né la discussione è limitata ai tre esempi portati (che, appunto, sono solo esempi per chiarire a cosa mi riferisco); il punto è: il manuale presenta una lista di cose che causano Esperienza, personalmente trovo che a volte ci siano azioni che possono causarla (in quanto avvicinano il cavaliere alla caduta) anche senza rientrare in quella lista; capita anche a voi? La fate tirare o vi attenete al manuale? E avanti cosí: nulla di oggettivo, m'interessa sapere come vi regolate nelle vostre partite.