Autore Topic: Commenti a Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill  (Letto 6108 volte)

Riccardo

  • Membro
    • Mostra profilo
Commenti a Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill
« il: 2009-01-16 11:38:40 »
Citazione
[cite] seneca29:[/cite]


Archibald sta zitto qualche tempo, poi si decide a parlare, cercando di controllarsi. "Le cose mi sono sfuggite di mano, hai ragione... E non so dirti quando è stato il momento in cui tutto si è incrinato definitivamente, ma... Ad un certo punto ho capito che mia moglie Sybill mi tradiva, non so dirti da cosa l'ho capito, ma era chiaro. Allora ho dato due schiaffoni ad Hamilton per fargli capire di stare al suo posto e Sybill... lei, ecco... si è come illuminata. Quella sera mi ha amato come mai aveva fatto prima... c'era una passione, un ardore..." (il suo sguardo si fa sognante)

"Certo, avrei potuto anche prendermela con lei, che si è comportata tanto male, ma come, COME potevo IN NOME DI DIO torcere un capello alla donna che amo? Io la AMO, capisci, cane della vigna? La AMO DAVVERO. Farei di TUTTO per lei..." (ora il suo tono di voce si fa grave)

"Ho FATTO, di tutto... Quel povero Eugene... mi è dispiaciuto, perchè era solo un ragazzino... Ma SAPEVA che ormai le cose in città stavano in quel modo. Che uno per avere l'amore di Sybill doveva CONQUISTARSELO, anche se si trattava di suo marito, del sovraintendente..."

Nel frattempo torna il ragazzino che era andato a chiamare il barbiere Hamilton, ma capisce che la situazione è seria e si tiene a distanza, e osserva la scena spostando il proprio peso da un piede all'altro.

Archibald continua, senza notarlo:
"Ma cerca di capirmi... io AMO Sybill, e PRETENDO che lei mi sia fedele. Ma non posso costringerla, proprio perchè la amo... Ed è per questo che mi sono fatto trascinare da questo gioco perverso. E' l'unico modo che ho trovato per far sì che lei mi sia fedele e mi ami. Se tu mi sai aiutare in qualche modo, giovane cane, te ne sarei grato. Se invece pensi che amare la propria moglie sia un peccato, allora fa' il tuo dovere, moccioso. E dì a mia moglie che l'amo, l'ho sempre amata e l'amerò per sempre.."

Poi chiude gli occhi e stringe i denti, come ad aspettare lo sparo.


Bello, bello, bello e dico ancora bello.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Riccardo »

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Commenti a Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill
« Risposta #1 il: 2009-01-16 11:40:45 »
si, proprio un bel momento! adesso aspetto trepidante, siccome telespettatore a metà di una puntata di lost!
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Domon »

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Commenti a Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill
« Risposta #2 il: 2009-01-29 09:39:06 »
Altri commenti alla giocata fin qui?

Qui c'è un riassunto di ciò che è saltato fuori finora e qualche commento mio.

Credo sarà una città lunga e complicata, con ben pochi PnG "col nome" innocenti.

Approfitto per un pensiero veloce: la Città del PBforum 2, organizzato da Moreno è puntata su "un caso specifico", diretto e lineare come un pugno nello stomaco;
la Città del nostro PBforum, numero 1, invece, è in uno stato di intreccio di molte questioni, c'è una corruzione (direi depravazione, perfino) generalizzata e ripetuta e perfino "istituzionalizzata", la Comunità tutta è in pericolo se non addirittura quasi già distrutta in termini di Fede.

Che dire... Interessante. Dallo stesso schema costruttivo della scala del Peccato nascono cose molto, molto diverse. ^_^
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Commenti a Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill
« Risposta #3 il: 2009-02-09 16:43:56 »
Una domandina per Dario.
Nella costruzione della Città ti sei ispirato alla leggenda metropolitana dei "Rainbow Parties"?

http://en.wikipedia.org/wiki/Rainbow_party_(sexuality)

^_^;
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Commenti a Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill
« Risposta #4 il: 2009-02-10 03:27:28 »
Leggenda Metropolitana? Oddio, e adesso chi glielo spiega alle mie compagne di corso?
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Domon »

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Commenti a Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill
« Risposta #5 il: 2009-02-10 09:39:37 »
Citazione
[cite] Domon:[/cite]Leggenda Metropolitana? Oddio, e adesso chi glielo spiega alle mie compagne di corso?


Tu, con un esempio pratico. :P
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Dario Delfino

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
Commenti a Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill
« Risposta #6 il: 2009-02-11 12:02:30 »
Citazione
[cite] Korin Duval:[/cite]Una domandina per Dario.
Nella costruzione della Città ti sei ispirato alla leggenda metropolitana dei "Rainbow Parties"?

http://en.wikipedia.org/wiki/Rainbow_party_(sexuality)

^_^;


hihih, no, non sapevo nemmeno che esistesse, 'sta cosa! Non si finisce mai di imparare, eh? :wink:
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da seneca29 »
Dario Delfino

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Commenti a Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill
« Risposta #7 il: 2009-02-11 12:28:16 »
Citazione
[cite] seneca29:[/cite]
hihih, no, non sapevo nemmeno che esistesse, 'sta cosa! Non si finisce mai di imparare, eh? :wink:


Il fatto che sia stato uno scandalo mediatico (inventato, ok, ma non importa) di pochi anni fa la dice lunga su come CnV non sia un gioco "coi mormoni bigotti, quindi tanto lontano da noi progressisti".
La stessa cosa che scandalizzò l'opinione pubblica ha scandalizzato me, i PG e presumo anche te (sennò che Città avresti fatto, se non la sentissi "sbagliata" tu stesso?).  :wink:
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Commenti a Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill
« Risposta #8 il: 2009-02-11 14:01:16 »
Citazione
Tu, con un esempio pratico. Razz


no, intendevo:"chi glielo spiega che è una leggenda metropolitana? io gliel'avevo spacciata come una moda del momento!"
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Domon »

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Commenti a Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill
« Risposta #9 il: 2009-02-11 19:37:07 »
Citazione
[cite] Domon:[/cite]
Citazione
Tu, con un esempio pratico. Razz

no, intendevo:"chi glielo spiega che è una leggenda metropolitana? io gliel'avevo spacciata come una moda del momento!"


Allora non dirglielo, no? :P
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Tags: