Autore Topic: [Humor]Una seria partita di D&D! Lol  (Letto 8467 volte)

Polpaccio

• Membro
  • Simone Ferrari
    • Mostra profilo
[Humor]Una seria partita di D&D! Lol
« il: 2011-08-05 16:56:42 »
http://www.youtube.com/watch?v=nhmUj9QJ9RM
http://www.youtube.com/watch?v=nhmUj9QJ9RM

;D ;D ;D ;D

Io mi sono piegato in due dal ridere, specialmente con i BraviGiocatoriTM

Serenello

• Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:[Humor]Una seria partita di D&D! Lol
« Risposta #1 il: 2011-08-06 00:41:07 »
LOL

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
« Risposta #2 il: 2011-08-06 03:00:10 »
ROFL!
La seconda parte mi ha fatto rotolare ;D
Blood & Souls for Arioch

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 2011-08-06 03:49:07 »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

« Risposta #4 il: 2011-08-06 06:27:09 »
Erano anni che volevo rivederlo, me lo fece vedere un amico e non mi ricordavo i nomi  ;D
Da ammirare la fortuna avuta nei 15 anni con un master che non limita le possibiltà di morte  :D

E' bello pure the Shadow e la puntata di Community dedicata ai D&D "gli rubo la spada degli antenati e mi gratto le OO"   ;D

Zachiel

• Visitatore
« Risposta #5 il: 2011-08-06 06:54:36 »
Il momento in cui gli fanno fare un personaggio di primo mentre loro continuano coi loro personaggi straepici mi ha fatto chiudere youtube. Ok prendere in giro il gioco, ma questo è totalmente assurdo.

« Risposta #6 il: 2011-08-06 10:05:33 »
Il momento in cui gli fanno fare un personaggio di primo mentre loro continuano coi loro personaggi straepici mi ha fatto chiudere youtube. Ok prendere in giro il gioco, ma questo è totalmente assurdo.

Se non fosse stato così, non sarebbe stato divertente!  ;D
Luca.

Zachiel

• Visitatore
« Risposta #7 il: 2011-08-06 12:41:27 »

Se non fosse stato così, non sarebbe stato divertente!  ;D
Luca.

ATTENZIONE SPOILERS

Secondo me the gamers, sia l'originale nella sua goliardia che il seguito dorkness rising riescono ad essere divertenti ed a centrare molte delle disfunzionalità reali del gioco di ruolo tradizionale senza arrampicarsi su meccanismi improbabili che mi sanno tanto di caso limite creato ad hoc... insomma quelli che si vuole evitare qui con gli actual play.
Mentre bene o male il personaggio del giocatore assente dimenticato o dozzinalmente interpretato, le lamentele di giocatori a cui viene proibito di usare materiale ufficiale di un gioco, il mancato bilanciamento del gioco (il bardo che muore sempre e non serve a nulla), la ricerca o la scoperta di gabole (ci sarà qualcosa nei manuali che proibisca di fargli un attacco alle spalle con una ballista), il dado che genera la situazione improbabile (il 20 contro il capo dei banditi) o quello richiesto dal giocatore che gli si rivolta contro (I stab it! No, wait, I backstab it!), i giocatori che fanno cose per il risvolto meccanico invece che per l'amore della fiction (i punti fede del funerale)... sono tutte cose che succedono davvero e, viste da fuori, fanno ridere.
Il meccanismo di basare tutto lo sketch su un improbabile ti ho fregato anche se sono di livello basso, condito da un "ed hai colpito il tuo amico invece" mi è parso umorismo di lega più bassa perfino dell'avventura notturna del ladro.

il mietitore

• Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 2011-08-06 14:15:21 »
Demenziale, l'avevo già visto anni fa e l'avevo erasato dalla memoria; sono contento di averlo rivisto. Se qualcuno non riconosce le parole o la pronuncia: sono canadesi, non francesi. Quel "tabarnac" che si sente ogni tanto è un ferro grosso delle loro espressioni locali  ;D

Riguardo alle critiche di Zachiel: non so, sono d'accordo con te che in verità The Gamers sia sostanzialmente più "credibile", ma non ho dubbi sul fatto che quanto accaduto in quel gruppo (un tiro per schivare? mi sono perso qualcosa? >.<) sia effettivamente accaduto in qualche gruppo. Riguardo agli abusi anali, io stesso confermo di averlo visto fare ad altri giocatori, non è niente di particolarmente raro.

È un filmato che estremizza le sessioni dei gruppi di D&D più affiatati, e trovo in verità abbastanza interessante la figura dei due giocatori serissimi che non bevono la birra durante la sessione perchè D&D è un gioco serio.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Zachiel

• Visitatore
« Risposta #9 il: 2011-08-06 15:46:23 »
Sì i due giocatori seri fanno abbastanza ridere, finché non penso che anche a me piacerebbe giocare seriamente* e non sentire gente che racconta barzellette o che interrompe il master (me) per raccontargli cosa gli è successo durante la settimana mentre descrivo la prossima stanza. (Ma si sa, D&D è noioso e qualcosa di meglio bisogna pur trovare ::))

*Il che non vuol dire senza birra ma magari vuol dire non finire in tre una torta industriale, un pacchetto di biscotti salati, due sacchetti di patatine, un pacchetto di wafer e chi si ricorda cos'altro nel giro di due ore, con la scusa di trovarsi a giocare...

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 2011-08-07 03:13:20 »
Secondo me the gamers, sia l'originale nella sua goliardia che il seguito dorkness rising riescono ad essere divertenti ed a centrare molte delle disfunzionalità reali del gioco di ruolo tradizionale senza arrampicarsi su meccanismi improbabili che mi sanno tanto di caso limite creato ad hoc... insomma quelli che si vuole evitare qui con gli actual play.

Attenzione: polemica mia personale.

E secondo te cos'è successo quando ho parlato di The Gamers 2 come di una parodia dei problemi tipici di D&D (3.X in particolare) in giro per i forum?
OVVIAMENTE mi hanno risposto che quelli sono meccanismi imrobabili, che ho visto solo io e pochi altri, che sono casi limite creati ad hoc, ecc. ecc. >_<

È verissimo, come dici tu, che The Gamers 2 è molto "leggero" e, aggiungo io, è scritto e realizzato con molto affetto verso il gioco.
Proprio per queste caratteristiche è ancora più inquietante che non si possa "omaggiare" il concetto stesso di "gruppo di gioco" senza metterci le tensioni sociali di mezzo... O_o;

EDIT: errori di battitura
« Ultima modifica: 2011-08-07 03:32:46 da Mattia Bulgarelli »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Zachiel

• Visitatore
« Risposta #11 il: 2011-08-07 05:25:20 »
E secondo te cos'è successo quando ho parlato di The Gamers 2 come di una parodia dei problemi tipici di D&D (3.X in particolare) in giro per i forum?
OVVIAMENTE mi hanno risposto che quelli sono meccanismi imrobabili, che ho visto solo io e pochi altri, che sono casi limite creati ad hoc, ecc. ecc. >_<

Non tanto ovviamente, direi, se io che non ne sapevo nulla di teoria forgita quei problemi ce li ho visti. Dev'essere che sono il DM.
Tu hai parlato con dei "giocatori con il personaggio", vero? 8) XD

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 2011-08-07 06:46:03 »
Non tanto ovviamente, direi, se io che non ne sapevo nulla di teoria forgita quei problemi ce li ho visti. Dev'essere che sono il DM.
Mi spiego meglio (o almeno ci provo): "Ovviamente" nel senso che se fai notare che ci sono dei problemi ad uno (o ad un intero forum) che è già schierato contro l'innovazione, in difesa dei suoi bei ricordi, dell'infanzia, della SUA partita perfetta, ecc. ecc., questi problemi sono tutte esagerazioni di "voi fanatici". >_<

Citazione
Tu hai parlato con dei "giocatori con il personaggio", vero? 8) XD

Che intendi dire con "giocatori con il personaggio"? Non conosco il termine.

Zachiel

• Visitatore
« Risposta #13 il: 2011-08-07 06:54:40 »
Che intendi dire con "giocatori con il personaggio"? Non conosco il termine.

Generalmente, nei giochi con master, quelli che manovrano un PG - in contrapposizione a "quello che manovra tutto il resto" (il master, appunto).
Credo la definizione nasca dal concetto che secondo certe visioni di gioco il master non è un giocatore, è Il Master, una razza strana e diversa che è lì per far divertire (solo) gli altri. (Mentre invece noi sappiamo e sottolineiamo con questa espressione che è anche lui un giocatore, pur con compiti diversi dagli altri.)

« Risposta #14 il: 2011-08-07 13:16:52 »

Perché evidentemente non hai mai giocato ad AD&D2nd edition, dove ste cose erano all'ordine del giorno.
E mi ricordo i casini per "bilanciare" i personaggi bi-classe: "devi contare il totale dei PX su 2 classi", "no devi contare i livelli e dividere a metà", "no devo essere allo stesso livello vostro", "ok, facciamo che parti dal 1°...".

:D

Io, comunque, ho riso.
Non si prende in giro il gioco, si prendono in giro i malati. Anche il GM e il tizio col cappello e il rogue sono "giocatori", ma decisamente più sani di chi si prende a pugni per le cose che avvengono in fiction.
E purtroppo... con AD&D2nd edition, ne ho viste...
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Tags: