Autore Topic: FIASCO vince il Diana Jones Award!  (Letto 7584 volte)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
FIASCO vince il Diana Jones Award!
« il: 2011-08-03 23:53:43 »
Notizia arrivata da poco. Fiasco di Jason Morningstar vince il Diana Jones Award 2011.  E' la quarta volta che un gdr indie vince il premio (gli altri sono Sorcerer di Ron Edwards, My Life With Master di Paul Czege, e Gray Ranks dello stesso Morningstar, che quindi credo sia l'unica persona ad aver vinto due volte il Diana Jones Award. )

Nello stesso periodo, solo 2 gdr "tradizionali" hanno vinto il premio, e uno è un supplemento ("The Great Pendragon Campaign" per Pendragon, nel 2007). L'altro è Nobilis (la seconda edizione) nel 2003. Quindi, doppiati!   8)

Quest'anno poi c'erano un altro gdr indie fra le nomination, "freemarket" di Luke Crane e Jaaed Sorensen (anche l'anno scorso c'erano 2 gdr indie fra le nomination, Kagematsu e Montsegur 1241, ma vinse il sito BoardgameGeek. Non c'erano comunque altri gdr a parte questi due nelle nomination...)

Per ritrovare un gdr "tradizionale" fra le nomination, bisogna risalire al 2004, con Savage Worlds (se non si considera "tradizionale" D&D4, che ottenne la nomination)   8)


"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:FIASCO vince il Diana Jones Award!
« Risposta #1 il: 2011-08-04 00:52:43 »
L'altro è Nobilis (la seconda edizione) nel 2003.

OT: Nobilis ha la R-0?
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Iz

  • Visitatore
Re:FIASCO vince il Diana Jones Award!
« Risposta #2 il: 2011-08-04 01:18:47 »
Se da un lato mi fa piacere, dall'altro mi spiace che non abbiano vinto gli italiani in concorso.

LucaRicci

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:FIASCO vince il Diana Jones Award!
« Risposta #3 il: 2011-08-04 02:26:55 »
Se devo essere sincero, EFTAIOS non aveva speranza contro dei pesi massimi come Freemarket, Fiasco e Dresden Files, imho. Già comunque finire nelle nominations è stato un grande risultato.
I've got crunch for breakfast! - Screaming Cats, Games That Make You Scream

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:FIASCO vince il Diana Jones Award!
« Risposta #4 il: 2011-08-04 02:34:22 »
io sinceramente ancora non capisco come ci sia entrato in nomination...

non che sia un brutto gioco, ma sicuramente è ben distante dal mio concetto di "eccellenza"

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:FIASCO vince il Diana Jones Award!
« Risposta #5 il: 2011-08-04 02:52:02 »
Citazione
non che sia un brutto gioco, ma sicuramente è ben distante dal mio concetto di "eccellenza"

Questa affermazione è sufficiente per essere bannato secondo le "regole segrete" di GcG vero?
Ok quelle ufficiali dicono che si può dire tutto ma un' affermazione del genere vale un ban :) .

Comunque  cavoli tuoi Paolo. Riceverai a casa la visita dei ninja Janus.
Simone Lombardo

LucaRicci

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:FIASCO vince il Diana Jones Award!
« Risposta #6 il: 2011-08-04 03:16:37 »
Grazie TartaRosso per la tua premura, ma credo che Paolo si riferisse a EFTAIOS. Nonostante questo, ormai i ninja sono stati mandati, quindi ormai non possiamo farci nulla.

su EFTAIOS: quando ho tempo, spiegherò bene in un thread imho cosa ne è valsa la nomination.
I've got crunch for breakfast! - Screaming Cats, Games That Make You Scream

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:FIASCO vince il Diana Jones Award!
« Risposta #7 il: 2011-08-04 03:21:33 »
cos'è EFTAIOS?
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:FIASCO vince il Diana Jones Award!
« Risposta #8 il: 2011-08-04 03:25:10 »
Dannati forgetti che parlate a sigle. Parlando di F.I.A.S.C.O. sono contento, anche se ora dovrò ricomprarmi l'edizione che dirà "ehy, abbiamo vinto"
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Re:FIASCO vince il Diana Jones Award!
« Risposta #9 il: 2011-08-04 03:25:45 »
Escape
From
The
Aliens
In
Outer
Space
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

LucaRicci

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:FIASCO vince il Diana Jones Award!
« Risposta #10 il: 2011-08-04 03:39:15 »
Da quanto ho capito, pochi sanno quali erano le nomination, eccole qua: http://www.dianajonesaward.org/

@triex: poche scenate, lo so che tu giochi con il manuale fotocopiato!
I've got crunch for breakfast! - Screaming Cats, Games That Make You Scream

giullina

  • Membro
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
Re:FIASCO vince il Diana Jones Award!
« Risposta #11 il: 2011-08-04 03:40:13 »
Dannati forgetti che parlate a sigle. Parlando di F.I.A.S.C.O. sono contento, anche se ora dovrò ricomprarmi l'edizione che dirà "ehy, abbiamo vinto"

abbiamo appena ristampato  :'(
(però ok, sono contenta come un puciu, non me l'aspettavo affatto...)
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

Iz

  • Visitatore
Re:FIASCO vince il Diana Jones Award!
« Risposta #12 il: 2011-08-04 04:29:16 »
io sinceramente ancora non capisco come ci sia entrato in nomination...

non che sia un brutto gioco, ma sicuramente è ben distante dal mio concetto di "eccellenza"

Ok. Ma già che era lì, e già che c'ero, speravo che vincesse :D

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:FIASCO vince il Diana Jones Award!
« Risposta #13 il: 2011-08-04 04:38:10 »
Citazione
@triex: poche scenate, lo so che tu giochi con il manuale fotocopiato!
Na, quando faccio il master a Fiasco io gioco senza manuale. Improvviso le tabelle quando serve.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Re:FIASCO vince il Diana Jones Award!
« Risposta #14 il: 2011-08-04 05:20:00 »
E se poi non ci sta da personaggio?
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Tags: