Gente Che Gioca > Segnalazioni e News
FIASCO vince il Diana Jones Award!
Moreno Roncucci:
Notizia arrivata da poco. Fiasco di Jason Morningstar vince il Diana Jones Award 2011. E' la quarta volta che un gdr indie vince il premio (gli altri sono Sorcerer di Ron Edwards, My Life With Master di Paul Czege, e Gray Ranks dello stesso Morningstar, che quindi credo sia l'unica persona ad aver vinto due volte il Diana Jones Award. )
Nello stesso periodo, solo 2 gdr "tradizionali" hanno vinto il premio, e uno è un supplemento ("The Great Pendragon Campaign" per Pendragon, nel 2007). L'altro è Nobilis (la seconda edizione) nel 2003. Quindi, doppiati! 8)
Quest'anno poi c'erano un altro gdr indie fra le nomination, "freemarket" di Luke Crane e Jaaed Sorensen (anche l'anno scorso c'erano 2 gdr indie fra le nomination, Kagematsu e Montsegur 1241, ma vinse il sito BoardgameGeek. Non c'erano comunque altri gdr a parte questi due nelle nomination...)
Per ritrovare un gdr "tradizionale" fra le nomination, bisogna risalire al 2004, con Savage Worlds (se non si considera "tradizionale" D&D4, che ottenne la nomination) 8)
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2011-08-03 23:53:43 --- L'altro è Nobilis (la seconda edizione) nel 2003.
--- Termina citazione ---
OT: Nobilis ha la R-0?
Iz:
Se da un lato mi fa piacere, dall'altro mi spiace che non abbiano vinto gli italiani in concorso.
LucaRicci:
Se devo essere sincero, EFTAIOS non aveva speranza contro dei pesi massimi come Freemarket, Fiasco e Dresden Files, imho. Già comunque finire nelle nominations è stato un grande risultato.
Serenello:
io sinceramente ancora non capisco come ci sia entrato in nomination...
non che sia un brutto gioco, ma sicuramente è ben distante dal mio concetto di "eccellenza"
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa