Autore Topic: [inglese] The Campaign For Real Monopoly  (Letto 8418 volte)

LucaRicci

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[inglese] The Campaign For Real Monopoly
« Risposta #15 il: 2011-09-04 15:45:24 »
Abbiamo appena provato, per caso, a fare una partita da torneo di Monopoli(versione AntiMonopoli). La durata ci è sembrata consona, e ha funzionato.
I've got crunch for breakfast! - Screaming Cats, Games That Make You Scream

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[inglese] The Campaign For Real Monopoly
« Risposta #16 il: 2011-09-05 04:51:41 »
Ah, beh, l'Actual Play vince sempre (però è una variante, mi suggerisce il mio Diavoletto Da Spalla :P ).
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

LucaRicci

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[inglese] The Campaign For Real Monopoly
« Risposta #17 il: 2011-09-05 05:20:24 »
E' una variante quanto decidere all'inizio che non si possa vendere scriteriatamente.

Semplicemente, chi fa una mossa del genere, in un qualsiasi gioco, non può sedersi più al tavolo con me.
Si chiama sabotaggio, e anche se certi giochi lo "permettano" (come è permesso buttarsi già da un ponte perché non arriva nessuno ad impedirmelo), è una mossa scorretta e denigrata da tutti i giocatori da tavolo.
I've got crunch for breakfast! - Screaming Cats, Games That Make You Scream

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[inglese] The Campaign For Real Monopoly
« Risposta #18 il: 2011-09-05 05:28:37 »
E' una variante quanto decidere all'inizio che non si possa vendere scriteriatamente.
Aspe', mi sa che non ci capiamo... La variante consiste ESATTAMENTE in...? ?_?
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:[inglese] The Campaign For Real Monopoly
« Risposta #19 il: 2011-09-05 05:35:49 »
Si chiama sabotaggio, e anche se certi giochi lo "permettano" (come è permesso buttarsi già da un ponte perché non arriva nessuno ad impedirmelo), è una mossa scorretta e denigrata da tutti i giocatori da tavolo.

"Everything in this room is eatable. Even I'm eatable. But that is called cannibalism, my dear children, and is in fact frowned upon in most societies."

Sorry non ho resistito  ;D
Blood & Souls for Arioch

LucaRicci

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[inglese] The Campaign For Real Monopoly
« Risposta #20 il: 2011-09-05 07:23:15 »
Non so, Mattia.

Regola da Torneo -> Non si può vendere.
Regola a casa mia -> Non si può vendere a meno della metà del valore di facciata.

Entrambe non sono scritte sul regolamento del Monopoli. Quindi, le consideri varianti, o no?
I've got crunch for breakfast! - Screaming Cats, Games That Make You Scream

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[inglese] The Campaign For Real Monopoly
« Risposta #21 il: 2011-09-05 09:30:30 »
Entrambe non sono scritte sul regolamento del Monopoli. Quindi, le consideri varianti, o no?
Diciamo che sono "varianti minori" e amen?

Il senso del discorso, alla fine, era che non pensavo si potesse chiudere un Monopoly in meno di 2 ore, ma se tu mi dici che si può, ovviamente ci credo e non lo dico più. ^_^
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Re:[inglese] The Campaign For Real Monopoly
« Risposta #22 il: 2011-10-07 08:59:32 »
E' una maledizione, nemmeno i boardgames si salvano da quelli che li voglono "migliorare" senza leggerli...

http://www.criticalmiss.com/issue10/CampaignRealMonopoly1.html

(ricordo che da bambino io le regole del Monopoli le avevo lette, e quindi la sapevo già quella dell'asta, ma ovviamente poi l'ho sempre dovuto giocare con "le vere regole che sapevano tutti"...  groan...

Idem
 
Ma a parte il fatto che capita molto raramente che un giocatore non si prenda il territorio libero su cui finisce(annullando quindi la differenza), ho provato anche a giocare con l'asta.
Il gioco fa acqua da tutte le parti lo stesso.
 
 
Alberto M.   - Ventura"il problema è che io ci tengo a che il mio personaggio resti vivo, ma lui non ci tiene tanto" (by Jasca)

Tags: