Autore Topic: [Prima Idea]: Shift  (Letto 1983 volte)

rgrassi

  • Membro
    • Mostra profilo
[Prima Idea]: Shift
« il: 2009-02-03 17:17:26 »
Ho alcune idee che vorrei condividere per un gioco...
Inizio a postarle qui?
Cosa mi suggerite, per iniziare, le 19 Power Questions?
Rob
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da rgrassi »
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[Prima Idea]: Shift
« Risposta #1 il: 2009-02-03 17:26:43 »
C'è in generale un equivoco rispetto alle Power 19: la gente le considera domande a cui rispondere su the Forge, per presentare il gioco. Così ci sono un sacco di post di richiesta pareri lunghissimi, estenuanti, con 19 risposte tutte abbastanza "pubblicitarie" e vaghe, che ovviamente non legge mai nessuno (e i thread rimangono deserti)

No, le 19 power questions sono cose che il progettista deve chiedere A SE' STESSO, finchè non riesce a dare una risposta soddisfacente a ciascuna di esse. Ma sono cose che deve sapere LUI, non chi giocherà al suo gioco. Non vanno postate.

Quando si postano informazioni e domande su un gioco, lo scopo è diverso: è un esposizione, va scritta come un esposizione.

Su The Forge, il consiglio è presentare problemi concreti. Cioè, se dici "ho questa idea, cosa ne pensate?" in genere l0unica risposta è il silenzio. Se dici "ho questa idea, ma per implementarla ho questo specifico problema qui che non so come superare" otterrai molte più risposte.

Questo su the Forge. Qui? Non ne ho idea, non abbiamo ancora visto come reagisce il forum a post di questo tipo.

Potresti fare da cavia...   8)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

rgrassi

  • Membro
    • Mostra profilo
[Prima Idea]: Shift
« Risposta #2 il: 2009-02-03 17:37:09 »
Ola',

Citazione
[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Questo su the Forge. Qui? Non ne ho idea, non abbiamo ancora visto come reagisce il forum a post di questo tipo.
Potresti fare da cavia...   8)


Volentieri... :)
Allora seguiamo l'evoluzione.
Magari è un gioco che viene bellamente massacrato... :D
Resto connesso.
Oppure posso iniziare a rispondere alle prime power questions e vedere se la cosa tira.
Rob
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da rgrassi »
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Prima Idea]: Shift
« Risposta #3 il: 2009-02-03 19:44:21 »
ciao rob,

ma hai un idea in mente?

hai un gioco già pronto?

hai delle idee e vuoi una mano a metterle insieme?

altro?

faci pertecipi invece di questi commenti criptici

un curiosone rompimaroni

ciao ciao
Antonio (sarkone su gdritalia :D)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Antonio »

rgrassi

  • Membro
    • Mostra profilo
[Prima Idea]: Shift
« Risposta #4 il: 2009-02-03 21:45:32 »
Sarkone, ma sei dovunque...  :)

Citazione
[cite] Crotalo:[/cite]
ma hai un idea in mente?


Molte. Due in particolare riguardano due giochi che sfruttano il "layer narrativo" di Levity. Questo post riguarda uno di questi.

Citazione

hai un gioco già pronto?


Si, di prossima pubblicazione, ma non penso interesserà questo forum (1950 Allarme UFO).

Citazione

hai delle idee e vuoi una mano a metterle insieme?


Yes. Una mano per confutarle, distruggerle, disgregarle e rimetterle insieme (se ne vale la pena).

Provo ad iniziare a rispondere alle Power Questions. So che sono domande le cui risposte dovrebbero essermi già chiare, ma provo a rispondere con voi.

*************************************************************

1.) What is your game about?**

E' un gioco sul 'cambiamento'. Nel senso che il fattore predominante deve essere la percezione della variazione di ciò che i singoli personaggi credevano di essere (o poter essere) e quello che diventano alla fine del gioco. Tali trasformazioni sono indotte da quello che fanno ed anche pensano alla fine del gioco. Per questo motivo, i personaggi dovranno trovarsi in una situazione per cui dovranno prendere decisioni molto importanti su temi sensibili. Non ha importanza se "vincano o meno". Ha importanza quello che diventano a seguito di questa decisione. E come GLI ALTRI personaggi interpretano questa variazione (come cambia la relazione).


*************************************************************

Rob
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da rgrassi »
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Tags: