Chiacchieriamo > Generale

Chi se la sente di fare un articolo di spiegazione su LegaNerd?

<< < (5/7) > >>

Rafu:
Al Larp Symposium principalmente si parla di live di ogni genere e si confrontano punti di vista. Il che significa che attendiamo con trepidazione la tua conferenza "Mai più orecchie a punta finte, né fottuti covi di vipere nonmorte". Naturalmente si può anche dimostrare con la pratica, ma dubito fortemente che negli eventi di gioco riuscirai a trovare un paio d'orecchie di lattice, né quei comportamenti che ti infastidiscono in certi (famigerati su scala mondiale) live di Vampiri.
L'argomento è così ampio che, sinceramente, ti incoraggio a leggere almeno l'introduzione a Larp Graffiti (o magari l'intera prima parte, che inizia un "percorso storico nel larp contemporaneo") per farti un'idea:
http://www.larpsymposium.org/?page_id=189

Quando al colonizzare l'Umbria… tu forniscici una testa di ponte, che noi s'arriva. A me l'Umbria piace da matti. Sei mica intrallazzato con qualche albergatore, o hai altri luoghi papabili per svolgerci un evento?

Riccardo Rossi:
Sono un raro esemplare di presidente di un'associazione ludica che non gioca più ai gdr ma in passato sotto altra direzione erano state organizzate mostre di due giorni grosse per la zona.
Qui dove sono se si stabilisce uno stile da seguire tipo passaggio del pubblico o ritrovo tra amici qualcosa si può fare.
Tutto sta nel target, posso provare anche a chiedere posti al Comune se sono adatti
Molti dei miei sono refrattari a provare Indie ma magari se se li trovassero sul pianerottolo potrebbero provare, brr, ho paura a pensare a come potrebbero giocare.
Per convenzioni con albergatori si trovano, se interessa sono anche amico di altre associazioni, se volete una gara di slot rally  ::)
Se ti stai chiedendo perchè faccio il presidente di un'associazione di gdr quando non li toccherei con un bastone è per cercare di salvare il posto dalla chiusura, far conoscere persone tra loro e per le serate a magic o giochi da tavolo come il Trono di Spade e perchè solo un 8 mesi fa li giocavo  :P

P.s.:Comunque vorrei partecipare prima di farne una  ;D

Rafu:
Il "ritrovo tra amici" di due o tre giorni, prevedendo la possibilità di pernottamento e di pasti per 10-30 persone (e sperando in altrettanti "del posto"), sembra essere un formato relativamente "facile" da far decollare sfruttando l'entusiasmo dell'utenza di GcG. Farne un vero successo, poi, dipenderà da altri fattori (prezzi, rapporto qualità-prezzo, posizione, ecc.), e comunque non sempre la cosa si vedrà fin dalla prima edizione. Ma dare il via a una nuova manifestazione in quel formato è spesso solo questione di avere il posto giusto in cui farla, scegliere le date con accortezza e pubblicizzarsi con sufficiente anticipo.

Moreno Roncucci:

--- Citazione da: triex - 2011-08-02 18:01:10 ---Anche io che sono acido solo sul forum.
--- Termina citazione ---

Confermo. A Kagematsu ci ha stracciato, nulla poteva battere i suoi occhioni manga e le orecchie da coniglietto...   ;D

Beh, Riccardo, mi sa che adesso quello che ti manca è giocare ("bella scoperta" dirai... ).  Riguardo al provare con gente che conosci, nella tua zona, dipende da che tipo di "contesto sociale" ospiterebbe la partita.

Se la partita diventa una "dimostrazione" a qualcuno, che magari è scettico, è difficile che venga qualcosa di positivo. Non puoi dimostrare che un gioco funziona, a qualcuno che non ptova sinceramente a farlo funzionare.

D'altro canto, se hai qualcuno motivato come te o quasi, che sia disposto a fare un discorso più tipo "adesso facciamo un tot di prove finché non capiamo come farli funzionare", la cosa migliore è che provi subito, e poi magari posti domande e commenti.

Poi alle convention ci vai in ogni caso...   ;D

Non mi metto a fare classifiche di quali siano le convention migliori o peggiori, mi sembrano cose che lasciano il tempo che trovano. La convention migliore è quella dove ti trovi con la gente con cui stai meglio e fai quello che preferisci, quindi è una cosa molto personale. Nel dubbio, tu falle tutte!
Per essere informato e aggiornato delle varie convention, segui la sezione "inCONtriamoci" del forum: ci sono i sottoforum dedicate alle convention prossime e passate, fino ad un paio di anni fa, così puoi anche leggere come sono andate gli anni scorsi, e per le nuove, i costi, cosa si fa, etc..  E c'è una sezione dedicata agli incontri per giocare, senza bisogno di una convention attorno.

Insisto, adesso pensa a giocare. Se ti metti nell'ottica di "propagandare" questi giochi, rischi di ritrovarti nella situazione che ho citato prima, quella in cui devi "dimostrare" a qualcuno qualche cosa. Che non è certo la situazione migliore

Claudio Salvalaggio:

continuo l'OT geografico
--- Citazione da: Riccardo Rossi - 2011-08-02 19:06:26 ---Qui
http://maps.google.it/maps?q=citerna,+le+pietre&hl=it&ll=43.488695,12.138196&spn=0.978384,2.8125&sll=41.442726,12.392578&sspn=16.983857,28.256836&z=9&layer=c&cbll=43.488695,12.138196&panoid=d2-Vssy-eUGxAIrgwiCHAQ&cbp=12,255.27,,0,8.33
Più preciso non posso essere  ;)

--- Termina citazione ---
segnalandoti anche la risorsa di www.gdrplayers.it

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa