Autore Topic: Solar System - velocità e trascendenza  (Letto 3760 volte)

vonpaulus

  • Visitatore
Re:Solar System - velocità e trascendenza
« Risposta #15 il: 2011-08-03 09:20:10 »
da quello che ho capito; giochiamo in modo simile ma quello che a te succede in una scena a me succede in una sessione. Probabilmente per motivi esclusivamente estetici.


Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Solar System - velocità e trascendenza
« Risposta #16 il: 2011-08-03 09:40:17 »
Vediamo, cosa succede a me in una scena?


In una scena Avril aveva incontrato uno spirito che le ha ucciso una ragazza davanti agli occhi.
In una scena Iron Cloud aveva fatto irruzione nel covo di Saber
In una scena Saber aveva sedato una rissa facendo esplodere un benzinaio
In una scena Aghi sotto pelle aveva fatto cavare un occhio a un bambino
In una scena il personaggio di Trevor ha fatto una strage nel covo di un criminale
In una scena il personaggio di Enrico è quasi morto per difendere la sua ragazza, mentre il personaggio di Trevor è trasceso uccidendola.


Vuoi dirmi che ognuna di queste cose da voi ci mette una sessione a succedere?
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Re:Solar System - velocità e trascendenza
« Risposta #17 il: 2011-08-03 09:46:01 »
Neanche a Reggio, quand'ero nel gruppo di World of Near, si andava al tuo ritmo, sai, Triex?

Re:Solar System - velocità e trascendenza
« Risposta #18 il: 2011-08-03 10:09:58 »
Anche nei miei ultimi gruppi, con tutti quanti rodati, di solito non si va così velocemente. Ci sono sessioni in cui effettivamente si fa un ritmo  simile a quello che tu hai elencato, ma non sono tutte così. Ci sono scene in cui un pg fa poco e prende 4 o 5 px, ci sono scene in cui un pg butta tutta la propria vita e ciò in cui credeva alle sue spalle e ne fa... Diverse decine, tra tag di chiavi, buyoff multipli e segreti che si cancellano e ridanno il proprio avanzamento ;-)

Poi ogni campagna e ogni gruppo avrà il proprio ritmo (e per questo poi che nel manuale del SS ci sono le regole per rallentare gli avanzamenti se il gruppo lo vuole davvero), l'importante è che comunque l'esplorazione di tematiche, la crescita e il "viaggio" dei personaggi ci siano comunque.
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Solar System - velocità e trascendenza
« Risposta #19 il: 2011-08-03 10:21:36 »
No ehy. Quella che ho descritto non era una sessione. Erano esempi di cose che succedevano in scene che mi venivano in mente.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Tags: