Autore Topic: Il sesso fa bene  (Letto 7811 volte)

Re:Il sesso fa bene
« Risposta #15 il: 2011-08-02 19:17:35 »
Io ho giocato alcune scene erotiche (a volte anche molto intense emotivamente), ma in effetti non mi è mai capitato di arrivare a descrivere vere e proprie scene di sesso. Non nei particolari, almeno.

Credo che sia questione di giocatori. Conosco alcune persone (e magari nemmeno fra quelle con cui gioco più di frequente) con cui mi troverei assolutamente a mio agio in una giocata simile, ma per la maggior parte avrei paura di vederla buttare in caciara - come è accaduto le poche volte che è capitato.

Non ho mai avuto una donna al tavolo durante la descrizione di una scena esplicita, però; probabilmente mi sentirei meno frustrato, perché credo che gli altri giocatori sarebbero meno tentati di rovinare la scena. E' pressione sociale, è vero, ma se serve a scavare una nicchia di bel gioco, be'... Ben venga :)

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 2011-08-03 08:39:54 »
Dunque, vediamo... Io ho esperienza (ehm...) di un sacco di scene "piccanti".

Praticamente da sempre... Fin da D&D (la nostra personalissima versione, Scatola Rossa mix Advanced e poi mix Rules Cyclopaedia o come si scrive).

I PG avevano relazioni (amorose _E_ sessuali) tra loro e con i PnG.

Idem poi con Vampiri, con GURPS... E finché tutto era ok, tutto era ok. Poi il gruppo è andato "a carte quarantotto" (come direbbe mio nonno, pace all'anima sua, ma quel che ho pensato non si può dire).

Quando ci siamo rimessi più o meno in piedi come gruppo di amici e, di conseguenza, di giocatori, abbiamo ricominciato a giocare.

Prima "col freno a mano tirato", ben attenti a non pestarci i piedi con nulla che fosse "meno che safe" (direi oggi).

Ma la voglia di "fare telenovela" e di giocare in modo più "sentito" e "personale" c'era.

AiPS è stato il gioco "di passaggio", e un paio di scene "calde" sono saltate fuori.
Nulla che non potesse passare in TV in seconda serata (o su un fumetto Marvel, viste le fonti d'ispirazione), ma ci sono stati interi archi narrativi su amori (con una sana dose di desiderio fisico) tra personaggi, corrisposti e soprattutto NON corrisposti.

Ultimamente, la scena più "hot" che ho giocato è stata in Kagematsu, quando la mia fascinosa sacerdotessa (sì, col realismo storico ci puliamo i pavimenti. Se lo fa la Takahashi lo posso fare anch'io, va bene? XD ) ha sedotto il bel samurai. Con tanto di graffi sulla schiena di lei che viene presa contro le rocce delle terme.
La partita è andata avanti, e anche altre due Donne (cioè, il ronin viandante ne ha avute 3 su 4 e una più bella dell'altra, chiamalo scemo O_o; ) hanno avuto la loro scena d'amore (fisico) con il bel Kagematsu, ognuna a modo suo.

Ha aiutato notevolmente il fatto che il gruppo fosse in uno "stato di grazia" e in un affiatamento PAZZESCO.

Per concludere: a mio parere, per affrontare scene "piccanti" in modo NON goliardico, serve la tranquillità che il gruppo non prenderà il tuo intervento e lo userà per prendere TE GIOCATORE per i fondelli. E la certezza dev'essere reciproca.

Il rapporto sessuale "in fiction" richiede reciproca fiducia (vuoi per sentimenti tra i partecipanti, vuoi per incoscienza, vuoi per "voglia", ecc. ecc.)... in scala sicuramente minore, ma con meccanismi che non mi sembrano tanto lontani dal rapporto sessuale nella realtà.

Se invece la si vuole "buttare in vacca", ho un'esperienza recente di Grandi Dei Orki in cui un PG ha ottenuto nonricordopiùcosa da una donna umana... soddisfacendola carnalmente con Zua Krande Virilità Orkezka! Ma questa è goliardia.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

vonpaulus

• Visitatore
« Risposta #17 il: 2011-08-03 09:18:11 »
il sesso è sempre rimasto fuori dalle attività che io ed i miei amici abbiamo voluto approfondire.
Quindi a volte e/o spesso in gioco vi è stato sesso, ma:
- nei giochi fatti il sesso era un'attività sociale come un'aòltra e sottoposta alle medesime meccaniche risolutive
- non era centrale nel gioco
- non abbiamo mai descritto il sesso così come normalmente non si descrive il cibo in una scena in taverna.

L'unico gioco giocato che prevede meccaniche che coinvolgono il sesso e Bliss Stage ma la mia anchor ha preferito picchiare la pilotessa per aumentare l'intimità. ^__^

Questo evidenzia uno specifico non interesse per l'argomento sesso.

Tags: sesso