Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Nine Worlds
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite] Leonardo:[/cite]Nell'era del digitale il controllo totale sulla propria opera sembra essere ormai ridotto a pura illusione. Volente o nolente un autore si trova a fare i conti col fatto che le sue opere possono tranquillamente essere diffuse illegalmente via P2P e che quindi, una volta che i giochi sono stati immessi nel circuito, è praticamente impossibile assicurarsi la certezza di poterli ritirare dalla circolazione con successo.
--- Termina citazione ---
Da quello che ha postato, il suo obiettivo era evitare il dispendio di tempo, attenzione e fatica necessario per seguire i giochi (anche se venduti in pdf, la gente poi ti fa domande, protesta per cose che non riesce a fare, etc.). E credo che sia un atteggiamento dovuto anche ad una certa brutta evoluzione che sta prendendo la comunità di Story-games (stigmatizzata anche da altri) che l'ha portato ad estraniarsi sempre di più dall'ambiente (è rimasta memorabile una lunga polemica nel suo blog dopo la morte di Gigax, adesso cancellata come tutto il resto del blog).
Chi si scarica un file pirata, poi non va a rompere le scatole all'autore. Di solito non si fa, almeno... 8)
Suna:
Beh, se rendi irreperibile qualcosa di ambito a meno che non si ricorra al p2p, di fatto stai incoraggiando la pirateria.
Dico io, è tanto brutto/difficile lasciare il pdf scaricabile gratis da qualche parte? Lo molli là e chi lo vuole se lo scarica, mica devi starci dietro...
Renato Ramonda:
...ma anche non gratis: sono soldi che arrivano senza sforzo da parte tua.
Il fatto e' che, appunto, e' stata una scelta cosciente e deliberata.
Marco Costantini:
Domande: di cosa tratta il gioco? Chi sono i personaggi? Verso quale CA spinge?
Niccolò:
nettamente narrativista
il gioco è una specie di misto tra "scion" e "mage" ambientato in un sistema solare che, oltre il velo d'illusioni gettato sulla terra da prometeo, vede esarchi (zeus, apollo, atena, ecc) in una guerra fredda con i titani (crono, ecc) per il dominio del sistema solare. (esempio: Hiperione è un capomafia semidio che abita sul sole e lavora per apollo)
grandi avventure, intrigo, e un sistema geniale.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa