inCONtriamoci > EtrusCON Estate 2011

EtruScon wins!

<< < (2/7) > >>

Glenda:
Per me senza dubbio l'Etruscon sale in testa alla classifica delle CON (e devo confessare che lo spazio piscina, in questo, gioca anche lui la sua carta  ;) ).
Il Royal Palace è un posto perfetto per giocare, soprattutto d'estate con lo spazio all'aperto, e concordo col dire che lo staff è veramente al top.
Mille complimenti alla Steppen che migliora il servizio in tempo reale, facendo trovare un vassioio di cornetti sul bancone del bar per i pigri come me! E viva il vino bianco della casa  ;D anche se la sera avevo mal di stomaco e uno strano giramento di testa...ma probabilmente questo mi ha permesso di essere abbastanza cattiva con la Kelly Perkins di Suna a Mars Colony ^_-
Il mio inglese si rivela sempre più desolante alla prova sul campo, ma Ben mi è risultato simpaticissimo...e davvero nerdissimo!
Mi sono divertita tanto in tutti i giochi che ho fatto, anche se al top si piazzano Mars Colony col Tazio e la partita a Society of dreamers versione Hippie, dove sono usciti fuori personaggi davvero assurdi (impagabile il "maestro spirituale nudiusta" O_o )
Anche io sono felice di aver rivisto i miei romani de Roma perferiti, e mi è dispiaciuto non fare nemmeno un gioco insieme a loro  :'(

Davide Losito - ( Khana ):
Personalmente aggiungo che la prima prova su strada dello slot da 8 ore mi è parsa un successo.
Chiaramente ci sono cose da perfezionare, tra cui sicuramente l'OrganiCON e anche trovare un modo per evitare la dispersione dell'attenzione che ha afflitto alcuni eventi (tipo Dawn of a New Tomorrow, la cui fase di "creazione" di PG e Setting è durata più di tre ore, quando dovrebbe durarne una... :P E qui decido arbitrariamente di dare la colpa a Domon e Wady che "si sono salutati" per due ore di fila a intervalli regolari :D:D ).
Per il resto so per certo, sia per esperienza diretta con Dresden Files, sia perché me l'hanno detto altri giocatori, che la possibilità di avere 1 ora e mezza / 2 ore prima dei pasti per fare i "pitch" e poi 4 ore di gioco piene, comprese le pause caffè, è una soluzione vincente.


Sommato questo al fatto che c'erano più playtest di giochi italiani che all'ArCONate, sono davvero contento di come sia andata questa EtrusCON2.


I miei complimenti personali, sopra a tutto, vanno a Daniele Lostia e al suo Piombo.


P.S: ci terrei invece a far notare alla cucina del Royal Palace che un osso buco ricoperto di pomodoro non può chiamarsi "alla milanese", perché quello "alla milanese" è cotto nel burro, servito in un piatto ovale, occupa la metà sinistra del piatto e quella destra è riempita di risotto allo zafferano. :P
Tiè. :D:D

Iacopo Frigerio:
Direi che la sessione estiva ha imparato dalle ingenuità della gestione invernale...
E onestamente direi che la sua incarnazione estiva offre anche molte più opportunità. La città è più viva e, si può usufruire della piscina!
 
La location la rende un posto ideale per venirci anche con chi non ha grandi interessi ludici, perché può comunque godersi una cittadella che ha Terme, passeggiate stupende, luoghi turistici, negozietti stupendi (artigianato in stile liberty, negozio di orsacchiotti fatti a mano, negozio di giocattoli che vende ancora giocattoli anni '80 ancora perfettamente confezionati, una delle pasticcerie più buone del mondo, chiesa che vende indulgenze che ti permettono di sopravvivere a H4L).
Certo, meglio se tale persona non viene da sola o soffrirà di solitudine...
E l'hotel stesso è attrezzato, la piscina è un interessante intrattenimento (volendo, se non fossi pigro e super occupato, lo sarebbe stato anche la mini-palestra), il cibo si conferma di alta qualità (e abbondante, il mio piatto di melanzane alla parmigiana mi ha fatto faticare), il televisore ti permette di seguire il GP o i mondiali di nuoto.
 
Lo slot lungo è stato molto utile e mi pare abbia permesso un minore numero di aborti (giochi promessi e mai partiti) e una maggiore "conclusione" dei giochi. Ha creato anche una maggiore fluidità (partenze ritardate, finale allungati, slot spezzettato per giocare più giochi più corti), che è un bene, ma a cui vanno accompagnati strumenti per non rischiare di perdersi (i consigli sull'organicon e sul tabellone con i fogli mi sembrano la giusta direzione).
 
Ad occhio credo una delle sfide future sarà anche quella di migliorare la logistica dei tavoli, perché lo spazio c'è e si è dimostrato affidabile (non solo la sala e la saletta, ma anche il bordo piscina, i terrazzini sulle scale e il davanti al bar) ma secondo me talvolta ci si è dovuti adattare al tipo di tavoli/posto che di trovava. E se in futuro l'afflusso di persone dovesse aumentare, potrebbero succedere spiacevoli soprese, con gente (che magari fa partire lo slot dopo, perché tanto è più corto) a non trovare un posto adatto.
Allo stesso modo protrebbe giovare un supporto di semi segreteria... qualcuno (o qualcosa) che ti sappia ricordare dove è la gente, a che tavolo (E dove si trova il tavolo) e se ci sono posti liberi :-)
 
Personalmente poi mi spiace per non aver fatto partire moonfolk, ma sono contento di aver potuto portare a compimento RavenDeath (storia completa, yeah!) Contenders e Hell 4 Leather.
E sono contento di aver potuto conoscere Alberto (Tronchi) e aver potuto fare il playtest di Aegis.
 
E sono strafelice di poter vedere così tanta produttività italiana che si muove, con Forbidden Love e Sakura di Iz, con Piombo di Daniele, Aegis di Alberto, Beyond the mirror (che Lehman ha battezzato pronto!) di Tazio e Dawn of a new tomorrow e Knights of Twilights di Davide... Tutte cose interessanti con cui dovrò giocare... (mi sa ormai che mi conviene per un po' smettere di portare giochi miei e solo segnarmi ai giochi altrui)
 
E poi, posso finalmente sancire Contenders "gioco più sottovalutato del 2011" :-) Continuo a portarlo in giro e giocarlo con persone che non lo hanno comprato. Spesso tali persone si alzano e "vanno a comprarlo" da tanto che si sono divertiti... La cosa comunque mi fa felice, sono contento di vedere che viene apprezzato sempre, da chi ci gioca.
 
Mi scuso (esattamente come 5 mesi fa) per il playtest bucato a Tazio... A differenza dell'altra volta non c'entrano i miei impegni religiosi, però davvero non mi sento all'altezza di giocare in lingua inglese, sarei stato sostanzialmente un peso.
 
A buon rendere per il prossimo Febbraio 2012 (suppongo!)

Niccolò:
quello milanese è in gremolada, oltre ad essere servito col risotto giallo. per la prossima con posso votare una bistecca come quella di sabato sera per tutti i pasti?

Wady:
mi spiegate perchè io non intervengo mai, non rompo le balle, non sporco e non faccio casino, eppure sempra la colpa viene data a me? Capisco a Nik che puzza e rompe, ma a me....come sulla Tana, che ingiustizia!

A parte gli scherzi....questa convention diveterà per me un punto fisso nel calendario, questa volta è stata ancora meglio della scorsa! Ottimi gli slot lunghi, ottima la bistecca, ottimo il vinello, ottimi gli amici e ottimi i giochi! Mia morosa ne è stata entusiasta! E io mi sono innamorato di Sakura, che donn...cioè, che gioco! CHE GIOCO!! Grande Iz! E grandi tutti!Grazie!! A Steppen che ha organizzato, a Nik che mi ha deluso per non aver portato stavolta quel "qualcosa in più" che sappiamo io e lui , a Khana per non avermi fatto giocare ancora con uno dei suoi orribili giochi, Antonio e moglie per la perenne compagnia (odio il gioco di sabato notte, sappilo Antonio), ai romanacci che come al solito sono fantastici!, a Iz e moglie che oltre ad essere strasimpatici sono gli inventori di giochi bellissimi, a Suna che ha portato uno dei più belli giochi in scatola che io conosca, a Lapo che è stato un fantastico regista a Dubbio, a quelli che hanno giocato con me a LmVcP (e visto la trasformazione da padrona stronzissima a padrona stanchissima e assonnata), ai camerieri che mi hanno sopportato!! (chi era vicino a me a tavola sa cosa intendo dire)

PS: la prossima quando?!?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa