Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io
Brainstorming Selvaggio :P
Alessandro Piroddi (Hasimir):
Non so se è questo che mi volevi comunicare, ma in effetti si... la cosa che mi interessa non è tanto l'elemento soprannaturale, quando l'emozione... che può tranquillamente avere un'origine sociale.
RAGE
il momento in cui dici BASTA! e ti alzi in piedi urlando e tirando pugni e morsi
messa così mi ricorda un pò MLwM ... mmm >_>
però forse dall'altro lato?
In MLwM sei un "mostro" che si riscopre "umano", con l'atto della ribellione finale al Padrone e la catarsi dalle sue catene.
Io invece miravo (forse, ancora non è chiaro) al contrario.
L'umano che si scopre (capace di essere) mostro, la tentazine di cedere al potere che ciò offre, la paura per il prezzo che tale potere demanda.
Anche in senso metaforico/sociale... scoprirsi capaci di uccidere, o comunque scoprirsi capaci di "perdere il controllo" e riuscire a fare cose che altrimenti non ti saresti mai azzardato ...
Boh, non so, idee a caso >_<
Serenello:
Rock (il protagonista di Black Lagoon) è un pò così.
Parte la prima serie che lui è un impiegatucolo del cavolo in qualsiasi azienda giapponese e si ritrova ora (sono a 3/5 della serie di OAV che sarebbe poi la terza serie) ad essere una specie di glaciale manipolatore, arrivando a mettere in gioco pedine enormi per il suo tornaconto* fra cui la mafia russa e quella di Hong Kong.
Tutto il mondo di Black Lagoon poi è costellato di "creature" che hanno una bestia interiore. Una bestia che è cresciuta in ambienti sociali fra i più disadattati possibili (periferie delle metropoli americane, campi di battaglia afghani, bassifondi malavitosi nel est asiatico, guerriglie di droga in sud america, guerre civili europee, etc) e che tutti tengono faticosamente sotto chiave, a che prima o poi scoppia**.
L'unico che sembra avere l'assoluto controllo è appunto Rock.
Sei più interessato alla bestia in se e alla sua gestione o alla "nascita" della bestia, il momento in cui viene fuori per la prima volta e il personaggio stesso abbandona la lotta per la sua umanità e sfoga tutto quello che ha dentro?
* purtroppo è un romanticone e il suo tornaconto è salvare un ragazzino :-\
** che è poi il tema della terza serie in cui uno perde la testa e tutti gli altri (pur interessati a fermarla o tirati in ballo da Rock) si comportano come se fosse la fine a cui sono destinati tutti.
Alessandro Piroddi (Hasimir):
mmm ... boh ... la cosa figa è il momento dell "esplosione" ... il momento della ribellione, della rivalsa, lo "sfogo".
che però non vedo perchè debba essere la fine della lotta interiore
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa