Autore Topic: Re:[RANT] Seguite le regole!  (Letto 1874 volte)

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[RANT] Seguite le regole!
« il: 2011-10-05 14:12:05 »
sagnalo con questo post che il thread non è chiuso :)
aspetto che venga ufficialmente riaperto per esprimere la mia

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[Slow Down] [RANT] Seguite le regole!
« Risposta #1 il: 2011-10-07 09:29:40 »
Thread chiuso fino al mio intervento
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Re:[Slow Down] [RANT] Seguite le regole!
« Risposta #2 il: 2011-10-07 15:20:44 »
Mi sono un po' innervosito...
ANCORA UNA VOLTA si è visto un facilitatore RICORDARE (non imporre... solo ricordare...) una regola del forum e TRAC dopo pochi minuti questa viene infranta di nuovo.

Io davvero non capisco, e mi inca##o. Oggi poi sono un po' più nervoso del solito e quindi invece di tenere la cosa per me pubblico questo post.

Non voglio litigare o accusare nessuno, però è fastidioso e frustrante vedere certi comportamenti (reiterati più volte)...

Cosa pensate di ottenere ignorando le regole? Perchè postate senza riflettere nemmeno per MEZZO SECONDO sul contenuto del vostro post? OT a non finire, violazioni più o meno evidenti del regolamento, commenti a dir poco irrispettosi... Pensate che facendo così migliorerete la vita del forum?

Mi auguro che questi comportamenti siano dovuti (come sembra) a superficialità e non a maligna ponderatezza...
Vi invito ad aspettare un minuto prima di postare, sempre. Rileggete. Prendetevi il tempo che serve. Fate le dovute correzioni, rileggetelo ancora e POI inviatelo.
Le regole non sono poi così tante... E' così difficile seguirle?

E quando capita una svista, i facilitatori, di solito, SEGNALANO la cosa, non vi stanno bannando, cestinando, o insultando. E voi che fate?
IGNORATE IL FACILITATORE e continuate ad infrangere le regole, riempiendo la pattumiera con i vostri post.


Mettetevi nei panni di un facilitatore...  Il vostro compito è quello di AIUTARE il forum e facilitare le conversazioni. Segnalate con gentile fermezza che un post va contro le regole ed invitate a rettificare. Cosa succede? Il vostro post in blu viene ignorato completamente ed alcuni utenti se ne fregano di quel che avete detto commettendo nuovamente la stessa violazione.
Come vi sentite?

A continuare così il forum diventerà sempre meno accogliente (ed è QUESTO il punto di forza di gcg.... ricordatelo!), forse riuscirete persino ad incattivire i facilitatori; se vi mettete di impegno vi farete bannare, magari.

Ora questo mio rant sembrerebbe molto mirato (nei confronti di chi ha violato le regole in quel thread da me segnalato), ma in realtà è una sorta di esplosione dovuta alle ripetute violazioni che ho visto più e più volte nel forum da diversi utenti.
Il "voi" si rivolge a chi si comporta in quel modo superficiale.
Comportatevi da adulti responsabili, per favore.


Chiedo scusa per il rant (credo sia il primo che faccio).
Nonostante questo, mi auguro che se ne ricavi qualcosa di buono

Il TG1 è sull'altro canale, grazie.
Anche io ho un blog

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:[Slow Down] [RANT] Seguite le regole!
« Risposta #3 il: 2011-10-07 19:30:29 »
io non voglio parlare di politica.

odio sentire parlare di politica italiana in generale.

Re:[Slow Down] [RANT] Seguite le regole!
« Risposta #4 il: 2011-10-07 20:44:43 »
Ho dovuto cancellare un post di Ernesto "Klaus".
 
Ernesto, l'ultima cosa di cui questo thread ha bisogno sono commenti di una riga, sbrigativi e taglienti. Siete benvenuti nell'esprimere le vostre opinioni ma, per favore, fatelo in maniera articolata.
 
Alle altre questioni risponderàò con calma più tardi.
 
Grazie della collaborazione.

Chiedo scusa: dal primo messaggio, l'avevo scambiato per il nuovo thread del trolling.
Anche io ho un blog

Tags: