Gente Che Gioca > Sotto il cofano
Zilchplay
Niccolò:
ma farlo, che gran salto che permette! :)
Mauro:
Mi rimane un dubbio (tra i tanti :D ): A type of Simulationism by default, because in the absence of a desire to actively pursue a Gamist or Narrativist agenda the only focus is on exploration: se si gioca come detto da Moreno, perché A type of Simulationism by default?
Renato Ramonda:
Ti dico la mia opinione: perche' all'epoca nemmeno chi scriveva aveva ben chiaro che cosa fosse il Simulazionismo :-D
(mi pare lo accennasse Moreno sopra: tutto cio' che non era Nar o Gam era visto come Sim, cosa che decisamente non e' )
Niccolò:
esatto, considerate superato quel commento. non c'è simulazionismo (come nessuna altra CA) senza impegno volontario a giocare così da parte di tutti, e investimento nel gioco come attività di valore, piuttosto che come scusa per stare con gli amici.
Gabriele Pellegrini:
Per quello che ho visto lo Zilchplay si verifichi in situazioni tipo:
- Gioco solo con le solite 4 persone da un sacco di anni e sono quasi sicuro che non riuscirei a trovarne altre per giocare di ruolo. Quindi pur di giocare mi accontento costi quel che costi, anche se alcuni hanno perso interesse e passano metà sessione a scrivere messaggi al cellulare o a parlare della loro squadra di calcio.
- Giochiamo di ruolo perché è un modo come un altro per passarsi la serata, allo stesso modo in cui potremmo giocare a Risiko a tempo perso e lasciando a metà la partita quando ci siamo stufati.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa