Autore Topic: Organizzazione  (Letto 22719 volte)

Lavinia

  • Visitatore
Re:Organizzazione
« Risposta #30 il: 2011-10-02 22:22:53 »
In attesa della sezione...

VISIONE: la mia visione è un mondo in cui non esistono conflitti di alcun tipo. Ognuno è gentile e aiuta gli altri, non per dovere o per paura di una punizione, ma nemmeno perché non conosca un altro modo di comportarsi: semplicemente, essere gentili è il modo migliore per assicurare la felicità di tutti. Non esiste un'autorità superiore, tutto è perfettamente gestito tramite la collaborazione fra le persone.
In questa utopia, io sono semplicemente una delle tante persone e mi godo la serenità perfetta.

Iacopo Frigerio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:Organizzazione
« Risposta #31 il: 2011-10-02 23:21:49 »
Ok Lavi
Ok Phanel (ma aspetta che abbiamo il topic nostro per limiti e ossessioni
Ok Mario
Hoghemaru, la tua invece mi lascia dubbioso su qualche aspetto, perché sembra dire tanto, ma rileggendola la vedo molto ambigua. Invece la visione deve essere netta e precisa, con delle marcature forti.
In particolare su due punti:
1-Che tipo di scienza e tecnica intendi? Futurismo alla asimov, futurismo diverso? Dieselpunk?Steampunk Cyberpunk? Simile al nostro ma in cui tutto gira? E che cosa intendi per "poteri della mente"? Delineacelo meglio
2-Davvero troppo vago, che tipo di strumento? Cosa intendi, sei uno come tanti (alla Lavi)? Sei uno di una elite? Sei l'unico e il solo (come Mario e Vanphanel?)? Non si capisce come perseveri la diffusione e l'affermazione (dato che non è chiaro che tipo di scienza è, ne che tipo di contesto sociale c'è), inoltre se il mondo ha già la scienza all'apice, che bisogno c'è di affermare e diffondere ulteriormente? Verso dove e cosa?
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Organizzazione
« Risposta #32 il: 2011-10-03 01:55:02 »
Sei l'unico e il solo (come Mario e Vanphanel?)?

Uhm, davvero? Vanphanel ha specificato di essere il solo, per quanto riguarda me non è necessario.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Lavinia

  • Visitatore
Re:Organizzazione
« Risposta #33 il: 2011-10-03 02:12:32 »
La mia visione è un mondo in cui tutte le terre che siano mai state immaginate si possano visitare, tutte le creature mai sognate si possano incontrare; ogni nuova storia che viene racconto, ogni desiderio che esprimo diventa reale, rendendo a sua volta il mondo più ricco e multiforme, e le mie avventure non hanno fine.
Noto solo ora che... vuoi essere Taku! :D

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Organizzazione
« Risposta #34 il: 2011-10-03 02:27:09 »
Se la metti così, potresti anche dire che voglio essere Madoka. :)

Mi sa che questo personaggio però non verrà altruista come loro due. Vediamo come mi vengono le ossessioni, prima.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Re:Organizzazione
« Risposta #35 il: 2011-10-03 03:05:10 »
ok, allora vedo di definire meglio:

la mia visione è una nuova primavera della ragione, una sorta di nuovo Illuminismo che si incrocia con i fasti dell'Antica Grecia: un mondo simile al nostro, ma più avanzato, in cui la scienza e la tecnica sono al servizio del benessere dell'umanità e non asservite alle logiche di profitto economico e soprattutto non sono ostacolate dalle superstizioni e dai dogmi imposti dalle religioni.
in pratica come sarebbe potuto essere il nostro mondo se la Biblioteca di Alessandria non fosse stata distrutta e il Medioevo non ci fosse mai stato.
in questo mondo, io faccio in modo che niente e nessuno possa ostacolare il progresso o impedire alla mente umana di realizzare tutte le sue potenzialità.
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Organizzazione
« Risposta #36 il: 2011-10-03 10:35:01 »
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Iacopo Frigerio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:Organizzazione
« Risposta #37 il: 2011-10-03 11:40:54 »
Ok, Grazie Mario, ero proprio indeciso sul capire se eri esclusivo o no, per questo ti ho incluso, provocandoti reazione. In tal caso, va benissimo così

Va bene Hoghemaru

Spostiamoci sul thread aperto, copiate ognuno la vostra visione (così i primi 4 thread sono le visioni) e poi scrivo le indicazioni per le ossessioni :-)
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Organizzazione
« Risposta #38 il: 2011-10-03 12:16:21 »
Che titolo diamo ai thread?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Iacopo Frigerio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:Organizzazione
« Risposta #39 il: 2011-10-03 12:37:00 »
non lo so.... non sono bravo in queste cose...
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Re:Organizzazione
« Risposta #40 il: 2011-10-03 12:54:06 »
ma quindi un thread per ogni visione?
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Organizzazione
« Risposta #41 il: 2011-10-03 13:06:02 »
Proposta: Diamo dei nomi ai nostri pg, così apriamo ciascuno un thread col nome del pg, e mano a mano lo teniamo aggiornato con quello che fissiamo.

Domanda: Viviamo nella stessa città? Se sì, in Italia?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Re:Organizzazione
« Risposta #42 il: 2011-10-03 13:09:30 »
Citazione
Domanda: Viviamo nella stessa città? Se sì, in Italia?
per me va bene
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Iacopo Frigerio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:Organizzazione
« Risposta #43 il: 2011-10-03 13:18:00 »
scusate... intendevo i primi 4 post....

La proposta di Mario è buona, perché conterà molto poi quello che viene fissato

Sì, ambientiamo in italia, il più possibile vicino a noi, in modo che sia possibile dare per scontate quante più cose possibili che appartengono alla normalità
E sì, serve che siate il più possibile vicini, fin dall'inizio. In realtà non è prescritto, ne necessario, ma di solito, giocando al tavolo si è già tutti dello stesso posto ed è dato per scontato. Quanto a noi, per evitare giri strani, è indispensabile trovare una realtà metropolitana che sia il più possibile conosciuta da tutti.
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Organizzazione
« Risposta #44 il: 2011-10-03 13:40:22 »
Allora intanto che decidiamo, sposterei questo topic nella nostra sezione. Lo faccio appena tutti postano che se ne sono accorti. :)

Uhm... Roma? (Devo dire che ne ho una conoscenza più televisiva che altro, ma mi sembrava suggestiva)
Milano?
Un'ipotetica cittadina di provincia generica?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.