Play by Forum > (Solipsist) PbF 3

Organizzazione

<< < (4/14) > >>

Iacopo Frigerio:
Eccomi
Allora, riepilogando chi gioca?
andiamo a fare i personaggi?

Mr. Mario:
Presente!

Da dove si parte? (Non ho qui il manuale)

Ander:
Visto che se ne parlava altrove su mia richiesta, seguirò più che volentieri!

Iacopo Frigerio:
Credo servirà un thread a parte dove scrivere i personaggi (ma a me va benissimo anche qui)
Comunque si parte da voi e dai vostri personaggi
Si deve descrivere la Visione del vostro personaggi: Una rappresentazione del mondo ideale per lui

Nella Visione è importante sottolineare due cose
-Come è il mondo (un mondo di fate e castelli incantati, un mondo di pace dove tutti si vogliono bene, un mondo simile al nostro dove i governi cospirano per nascondere gli alieni)
-Che ruolo ha il vostro personaggio in quel mondo (lei è la regina delle fate che governa con saggezza tutti dal suo castello di cristallo, lui è un comune ragazzo pressocché ignorato da tutti, lui è l'agente dell'FBI che lotta contro i governi per scoprire la verità)

Il suggerimento è di prendere un tema (storia, telefilm, vostra fantasia da giovani) che vi ha sempre appassionato tantissimo e per cui avreste davvero un desiderio fortissimo di viverlo.

Mr. Mario:
Cavolo, se mi dici, così, mi gioco un pezzo da novanta.

La mia visione è un mondo in cui tutte le terre che siano mai state immaginate si possano visitare, tutte le creature mai sognate si possano incontrare, e ogni nuova storia che viene raccontata, ogni desiderio che viene espresso diventa reale, rendendo a sua volta il mondo più ricco e multiforme.

--- Citazione ---Chi non ha mai passato interi pomeriggi con le orecchie in fiamme e i capelli ritti in testa chino su un libro, dimenticando tutto il resto del mondo intorno a sé, senza più accorgersi di aver fame o freddo;
chi non ha mai letto sotto le coperte, al debole bagliore di una minuscola lampadina tascabile, perché altrimenti il papà o la mamma o qualche altra persona si sarebbero preoccupati di spegnere il lume per la buona ragione ch'era ora di dormire, dal momento che l'indomani mattina bisognava alzarsi presto;
chi non ha mai versato, apertamente o in segreto, amare lacrime perché una storia meravigliosa era finita ed era venuto il momento di dire addio a tanti personaggi con i quali si erano vissute tante straordinarie avventure, a creature che si era imparato ad amare e ammirare, per le quali si era temuto e sperato e senza le quali d'improvviso la vita pareva così vuota e priva di interesse;
chi non conosce tutto questo per sua personale esperienza, costui molto probabilmente non potrà comprendere ciò che fece allora Bastiano. Fissava il titolo del libro e si sentiva percorrere da vampate di caldo e di freddo.
Questo, ecco, proprio questo era ciò che lui aveva sognato tanto spesso e che sempre aveva desiderato da quando era caduto in preda alla sua passione: una storia che non dovesse mai avere fine. Il libro di tutti i libri.
--- Termina citazione ---

Può andare? Troppo? :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa