Chiacchieriamo > Generale

I tre giochi che non giochi

(1/10) > >>

Matteo Stendardi Turini:
Mi sono reso conto, ultimamente, che ci sono una marea di giochi di ruolo che mi piacerebbe giocare da molto tempo ma che, per un motivo o per un altro, non riesco nemmeno a iniziare. A volte è questione di gruppo (non a tutti quelli con cui ti trovi normalmente piacciono le medesime cose!), a volte di sfiga (quelli a cui piacerebbe abitano all'altro capo dell'Italia), oppure di impegni (abbiamo iniziato una campagna ad Apocalypse World, e va portata avanti per un po'...), o semplicemente caso (quella volta in cui potevamo giocarlo, non l'avevo dietro).

I miei sono questi, in ordine di interesse:

- Sporchi Segreti: ho solo fatto una demo, mi ha preso moltissimo, ma non sono mai riuscito ad organizzare una partita;
- Ravendeath: se il cielo vuole, riuscirò finalmente all'EtrusCon;
- Non Cedere al Sonno: a questo ho giocato molte volte, ma sempre in modalità demo o con persone che non conoscevano le regole, quindi non l'ho mai provato a fondo; inoltre, si tratta di anni fa, e sarei curioso di vederlo oggi, perché penso che abbia delle potenzialità che nelle mie partite sono sempre rimaste latenti. E poi ho Non Perdere il Senno e non l'ho mai usato!

(Il fatto che siano uno per casa editrice italica è totalmente incidentale, me ne sono accorto solo dopo averli scritti.)

Cani nella Vigna non è rientrato per un soffio, e Sorcerer è arrivato vicino al podio, ma quelli sono i primi tre.

E i vostri? Ci sono giochi che vi guardano sorridendo dallo scaffale (o dallo schermo dell'e-reader), ma che ancora non siete riusciti a mettere sul tavolo?

Davide Losito - ( Khana ):
Non Cedere al Sonno
Cani nella Vigna
Solipsist

Li ho tutti giocati almeno una volta, forse anche due, ma mi piacerebbe "farci di più".
(siccome hai chiesto TRE titoli, non metto altri giochi che vorrei provare, ma ce ne sarebbero di più)

Mr. Mario:
Solipsist

La mia vita col padrone

Misspent Youth

Matteo Suppo:
PENNY (ma se dio vuole lunedì colmerò la lacuna)
APOCALYPSE WORLD come giocatore (sigh, ne passerà di acqua sotto i ponti...)
ANNALISE (oh, proprio non c'è verso di finire una partita)

Ashrat:
Trollbabe

Annalise

Covenant

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa