Gente Che Gioca > Sotto il cofano
Giudizi tattici e GM-fiat
Claudio Salvalaggio:
--- Citazione da: Davide Losito - ( Khana ) - 2011-08-05 04:36:34 ---
Interessante.
Non so se sono favorevole alle carte coperte, perché ritengo sia fondamentale che la scelta sul dado da vincere sia "discutibile" prima di lanciarsi nella guerra.
Di fatto c'è proprio una fase "War Room" in cui i Cavalieri decidono quale territori andare a prendere.
Mi interessa che sia fondata su bonus "palesi" perché può capitare (2 volte fino ad ora) che due cavalieri arrivino alle armi per decidere dove andare.
Però potrebbe essere interessante lasciare coperte le "conseguenze" della conquista del territorio, che al momento sono lasciate alla descrizione post-duello.
Tipo... "ok, hai conquistato le miniere; ora la Torre ha a disposizione del ferro di qualità superiore e può costruire armi migliori (+1 Power), ma..." giri la carta "invasione di demoni minori" oppure "rivolta degli abitanti"...
Devo ragionare su questo.
Grazie dei consigli :)
--- Termina citazione ---
io pensavo sulle linee "fog of war" scopri solo le carte limitrofe ai tuoi territori (ma forse funzionerebbe meglio su un numero maggiore di territori rispetto a 5+5+1 o con una disposizione non concentrica). Puoi anche consigliare due varianti di gioco: Mappa Aperta o Chiusa.
Carina la seconda carta "imprevisti" tipo monopoli....
Davide Losito - ( Khana ):
--- Citazione ---io pensavo sulle linee "fog of war" scopri solo le carte limitrofe ai tuoi territori
--- Termina citazione ---
Ok, allora sì. Già adesso si disegna un "cerchio" alla volta.
E da questa discussione mi è balenata l'idea che il secondo cerchio di territori può anche contenerne più di cinque.
Però si potranno "svelare" solo quelli limitrofi a territori conquistati e comunque si avranno a disposizione 3 missioni.
Non ho ancora collaudato la regola della "war campaign", ossia il fatto che dopo avere conquistato un territorio, si possa saltare subito ad un territorio nuovo, senza passare dalla Torre.
Cosa cambia? Che non si ha la possibilità di fare scene di healing, training o di unleash; però diventa possibile conquistare più di 3 territori. In compenso dovrebbe essere molto più facile morire.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa