Gente Che Gioca > Eclissi - Play by Chat
Risoluzione dubbi su nuovo regolamento PbC
Angelo Di Caino:
--- Citazione da: TartaRosso - 2011-07-28 15:05:48 ---Scusatemi ma voi state parlando di un certo tipo di giochi a Isa che quel tipo di giochi non li ha mai visti. Il rischio fraintendimento è alto.
Magari anche dopo che avrà capito come funzionano riterrà che non vanno bene ma se prima in qualche maniera non avete lementi comuni tramite i quali parlare il fatto che dica che certe soluzioni non possono funzionare sarà banalmente automatico.
--- Termina citazione ---
infatti, molti non li conosco, ma capisco il loro punto di forza, sfortunatamente non sono adatti ad una land con il tipo di utenza che ci gira su...
sono più per tavolo, con un rapporto più ristretto e immediato tra le parti...
Angelo Di Caino:
--- Citazione da: triex - 2011-07-28 15:58:49 ---Io le ho proposto di venire a giocare a Montsegur ma non lo so se l'ha letto ^^
si ho letto, ma domenica al canto del gallo parto per le ferie e ho i classici casini dell'ultimo momento da sistemare, quindi se ne riparla a settembre, molto volentieri!
Angelo Di Caino:
--- Citazione da: Matteo Turini - 2011-07-28 16:06:13 ---In realtà, Simone, mi pare che si parli di tecniche specifiche, non dei gdr "moderni" in generale.
Abbiamo scritto del fatto che certe meccaniche (come, ad esempio, i soldi e gli oggetti) possano portare determinati problemi, sono stati avanzati alcuni suggerimenti (tipo i tratti; che poi siano validi o meno, be', è un altro discorso), si è chiacchierato sul come mai i play by chat tradizionali (vedi Lot) non funzionino.
Non si è mai parlato di gdr "moderni", se non con un accenno ad Avventure in Prima Serata per spiegare il funzionamento, in quel gioco, dei tratti.
Problemi specifici, tecniche specifiche; non è un po' l'idea dietro all'actual play?
{Se non vuoi/puoi parlare di teoria, usa esempi concreti.}
a me va benissimo se mi citate giochi "nuovi" basta che mi riassumente in 2 righe la meccanica XD
Matteo Suppo:
--- Citazione da: Angelo Di Caino - 2011-07-28 16:40:35 ---
--- Citazione da: triex - 2011-07-28 15:58:49 ---Io le ho proposto di venire a giocare a Montsegur ma non lo so se l'ha letto ^^
si ho letto, ma domenica al canto del gallo parto per le ferie e ho i classici casini dell'ultimo momento da sistemare, quindi se ne riparla a settembre, molto volentieri!
Permettimi di linkarti http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,4855.0.html
Angelo Di Caino:
--- Citazione da: triex - 2011-07-28 17:20:08 ---
--- Citazione da: Angelo Di Caino - 2011-07-28 16:40:35 ---
Permettimi di linkarti http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,4855.0.html
mhmh avevo inteso che ci fosse un qualche pbmail o pbforum XD
reggio emilia è un certo impegno come viaggio, se si ha un bimbo al seguito XD
magari vengo giù la domenica con altre buone forchette come me (sabato mattina lavoro) fammi sapere quando si organizza il gioco!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa