Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io
[Dawn of a New Tomorrow] - open beta
Patrick:
Ho notato alcuni errori minori e typos. Sono da segnalare? Quì o via mail?
Domanda veloce, perchè al momento non ho tempo di leggerlo tutto: in quante sessioni si gioca, indicativamente? Potrei pensare di proporlo per spezzare un po' la routine ^^
Davide Losito - ( Khana ):
--- Citazione da: Antonio - 2011-10-24 06:24:45 ---consiglio di mettere il pdf più recente anche nel primo post
--- Termina citazione ---
Fatto!
--- Citazione da: Patrick - 2011-10-24 10:18:54 ---Ho notato alcuni errori minori e typos. Sono da segnalare? Quì o via mail?
Dove sei più comodo ^^
--- Citazione da: Patrick - 2011-10-24 10:18:54 ---Domanda veloce, perchè al momento non ho tempo di leggerlo tutto: in quante sessioni si gioca, indicativamente? Potrei pensare di proporlo per spezzare un po' la routine ^^
non c'è un numero preciso, ma ci sono 2 modalità: rapida o completa.
I personaggi hanno un indicatore che gli dice a che punto stanno le loro due metà (razionale e bestiale) e quale sta prevalendo.
Partono da un minimo di 1 ad un massimo di 4, con il punteggio iniziale dato dalla creazione dei personaggi, che è a conflitti.
La modalità "Rapida" prevede che quando uno dei due punteggi arriva a 6, il vampiro "risolve" il suo conflitto interiore ed esce dalla storia.
Per aumentare questi punteggi il vampiro deve affrontare "se stesso" in uno Struggle Within, che è una scena specifica in cui rivive momenti passati (flash back) nei quali le sue due nature sono entrate in conflitto.
Presupponendo che un giocatore voglia risolvere per il lato razionale e abbia già 4 punti di partenza, bastano 2 Struggle Within "vinti" dal lato giusto per chiudere l'arco narrativo.
Tramite altre regole presenti nel gioco, è comunque possibile "forzare" almeno 1 Struggle Within a sessione.
Quindi puoi cavartela in 3 sessioni:
1. creazione PG e definizione dei Canoni
2 - 3. sessioni di sviluppo arco narrativo
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa