Autore Topic: Un porto di Mare  (Letto 6125 volte)

Ander

  • Membro
  • Andrea Ungaro
    • Mostra profilo
    • Anderopoli
Re:Un porto di Mare
« Risposta #15 il: 2011-07-28 07:45:01 »
Per me va bene quello che hai scritto, e se il vecchio orso vuol provare a sgamarmi nessuna obiezione al conflitto :D
Contro balrog, draghi, miniufo, orchi e paccottiglia varia dal 1987 o giù di lì

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Un porto di Mare
« Risposta #16 il: 2011-07-28 08:30:41 »
Sarebbe un competing conflict, giusto?

Io, nel caso, tirerei Esploratore e Sesto senso.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Fealoro

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Un porto di Mare
« Risposta #17 il: 2011-07-28 08:32:45 »
@Suna
Ok, Damisc ha l'abilità oscura guida a d10 (quindi in ogni caso non ti batte) 7
Hai due degree di successo. Uno ti dice che Damisc sta deliberatamente tenendo nascosto qualcosa, ma non ti ha mentito.
Come osservazione questo conflitto l'ho tenuto visto che hai già tirato, ma non mi sembrava particolarmente pericoloso. a meno che non ci fosse un reale pericolo in caso di tuo fallimento...


@Ander e MrMArio
Come sopra, non mi sembra un conflitto pericoloso, a meno che voi non riteniate che lo sia. Nel senso che se Khron intende piantare un pugnale nel cuore di Urgayle quando lo vede far quel movimento ok, val la pena farci un conflitto. Ma se è solo un tentativo di scoprire gli altarini dell'altro personaggio devi essere tu Ander a decidere se Khron vede il movimento.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Un porto di Mare
« Risposta #18 il: 2011-07-28 08:43:08 »
Uhmm, hai ragione. Si potrebbe piuttosto risolverla con un tiro di Lore da parte mia?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Fealoro

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Un porto di Mare
« Risposta #19 il: 2011-07-28 08:52:58 »
puoi fare un tiro lore sull medaglione di Damisc, se vuoi, o sul medaglione di Urgayle solo se Ander decide che Khron si è accorto

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Un porto di Mare
« Risposta #20 il: 2011-07-28 09:00:23 »
Mi sento vagamente impotente. Pazienza.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Fealoro

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Un porto di Mare
« Risposta #21 il: 2011-07-28 09:20:57 »
beh, non hai che da esprimere l'intento di piantare un coltello nel cuore di Urgayle ;)

Ander

  • Membro
  • Andrea Ungaro
    • Mostra profilo
    • Anderopoli
Re:Un porto di Mare
« Risposta #22 il: 2011-07-28 10:09:58 »
me non capisce perché non si possa fare un conflitto... i competing non devono mica essere pericolosi, o sì? altrimenti se io e Khron volessimo fare una gara di corsa non si potrebbe?
Contro balrog, draghi, miniufo, orchi e paccottiglia varia dal 1987 o giù di lì

Fealoro

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Un porto di Mare
« Risposta #23 il: 2011-07-28 10:41:31 »
Rileggendo il regolamento non c'è nessun obbligo che il conflitto sia pericoloso. In effetti riguarda solo il dangerous conflict.


Visto che le regole non lo vietano allora sono io a dare troppa importanza alla questione.


Visto che entrambi insistete mi ricredo e vada per il competing conflict.


stabilite i vostri stakes e tirate

Ander

  • Membro
  • Andrea Ungaro
    • Mostra profilo
    • Anderopoli
Re:Un porto di Mare
« Risposta #24 il: 2011-07-28 10:55:55 »
Urgayle vuole vedere se il medaglione che ha trovato assomiglia a quello che sta mostrando il nuovo venuto, e vuole farlo senza farsi notare (intento) finchè non è sicuro della cosa. Rollo Explorer (1d8) e faccio 8.


Domanda: nelle regole dice che per togliersi una ferita bisogna prendere -2 in un conflitto, senza specificare che tipo. Tuttavia dice anche che le ferite si prendono solo nei dangerous e nei fighting. Ergo per estensione direi che qui non la potevo prendere, la penalità? Perchè se avessi potuto avrei scritto una roba del tipo: "Urgayle però ha ancora male alle braccia per la tentacolata subita, e si muove un po' più lentamente del solito".
Contro balrog, draghi, miniufo, orchi e paccottiglia varia dal 1987 o giù di lì

Fealoro

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Un porto di Mare
« Risposta #25 il: 2011-07-28 11:06:32 »
A me pareva che le ferite si prendessero anche nei competing conflict, visto che potrebbe rientrare nello stake. In ogni caso il -2 si può applicare a qualsiasi conflict, non viene specificato. Per cui puoi applicarlo anche qui, secondo me.

Ander

  • Membro
  • Andrea Ungaro
    • Mostra profilo
    • Anderopoli
Re:Un porto di Mare
« Risposta #26 il: 2011-07-28 11:14:37 »
In questo caso conta il mio totale come 6.
Contro balrog, draghi, miniufo, orchi e paccottiglia varia dal 1987 o giù di lì

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Un porto di Mare
« Risposta #27 il: 2011-07-28 11:16:20 »
Io cercavo di vincerlo, ma il diceroller di lapo mi odia. 3 4
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Ander

  • Membro
  • Andrea Ungaro
    • Mostra profilo
    • Anderopoli
Re:Un porto di Mare
« Risposta #28 il: 2011-07-28 11:22:07 »
Io cercavo di perderlo, ma tant'è... Visto che ho un fatto in più, dichiaro che Urgayle si accorge che il medaglione che aveva nella borsa è non solo simile ma proprio uguale a quello sul tavolo adesso. Al che lo tira fuori e lo mette vicino all'altro e racconta come l'avesse trovato addosso a un combattente nemico ucciso mentre entrava nel tempio.
Contro balrog, draghi, miniufo, orchi e paccottiglia varia dal 1987 o giù di lì

Suna

  • Visitatore
Re:Un porto di Mare
« Risposta #29 il: 2011-07-28 14:36:26 »
@Suna
Ok, Damisc ha l'abilità oscura guida a d10 (quindi in ogni caso non ti batte) 7
Hai due degree di successo. Uno ti dice che Damisc sta deliberatamente tenendo nascosto qualcosa, ma non ti ha mentito.
Come osservazione questo conflitto l'ho tenuto visto che hai già tirato, ma non mi sembrava particolarmente pericoloso. a meno che non ci fosse un reale pericolo in caso di tuo fallimento...

Quello se vuoi è il mio successo nel conflitto ;)
Ho ancora i due degrees of success, un fact e un +1 al prossimo conflitto, perché se tanto mi dà tanto la situazione si scalda. Ecco il fact:

Il medaglione in mano a Damisc inizia a vibrare spostandosi, come se attratto magneticamente, verso Urgayle.

(lo so, sono un grandissimo stronzo)

Tags: