Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[CnV] Problema gestione gruppi

<< < (2/2)

ultralooca:

--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2011-07-21 16:09:05 ---
Davvero, davvero, davvero nessuno dei due gruppi attaccherebbe i cani? Allora c'è qualcosa che non va nella creazione della città. Se l'hai fatta bene, nella prima città sei arrivato ad Odio e Omicidio (è detto in almeno 150 thread diversi in questo forum), quindi lì in mezzo c'è qualcuno che ha ucciso. Davvero non ucciderebbe ancora per difendersi?

Più in là di così fatico davvero ad andare. Non so che rilanci possono fare. Vanno da "zia filippa si getta di fronte alle tue pistole gridando che se volete disarmarli dovrete passare sul suo cadavere" a "ti si imbizzarisce il cavallo per il gran casino" a "il cecchino alla finestra spara", a "tutti fuggono per allontanarsi da voi", a "dicono no", a "fanno finta di accettare ma dietro la prima fila stanno già puntando le armi" a "lo strefone vi intima di molare le armi", a "avete il sole negli occhi" a qualunque altra cosa sia giustificata dalla fiction.

Ma sempre, sempre, sempre, ignorali finchè non ti fanno un rilancio non ignorabile.

In "avanza 2 dadi e dichiara che fai qualcosa di non ignorabile", la parte importante, e di gran lunga, è la seconda. Altrimenti tanto vale che giocate a chi tira il dado più alto senza mascherarlo con personaggi fittizi.

--- Termina citazione ---
Secondo me, venendo da giochi come D&D, in certe occasioni ho il timore di ammazzare i miei giocatori, facendo venir meno il divertimento della narrazione... invece mi devo mettere in testa che CnV non è un sistema che punisce, ma spinge il master a essere spietati con i player, tanto non ci sono punizioni, il gioco non viene meno, ANZI!

Quindi sì, i png avrebbero dovuto attaccare i Cani. Eeeeh, devo ancora entrare nell'ottica...

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: ultralooca - 2011-07-22 14:02:44 ---Secondo me, venendo da giochi come D&D, in certe occasioni ho il timore di ammazzare i miei giocatori, facendo venir meno il divertimento della narrazione... invece mi devo mettere in testa che CnV non è un sistema che punisce, ma spinge il master a essere spietati con i player, tanto non ci sono punizioni, il gioco non viene meno, ANZI!

--- Termina citazione ---
Credo sia una cosa comune... Sono abitudini, tutto qui. ^_^

I PG di Cani possono sempre "tirarsi indietro": il "mollo la Posta" annulla il fallout che stai per prenderti... le pallottole, nel mondo di CnV, non colpiscono chi cambia idea... ^_-

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa