inCONtriamoci > CottoCON 2011

[27-28 Agosto 2011] CottoCON '11

(1/4) > >>

il mietitore:
Il buon Nathaniel è sostanzialmente sparito dalla faccia della terra, essendo sommerso di lavoro e studio, ma il sottoscritto si è offerto di aiutarlo a organizzare il sequel di quella che io ricordo come la convention più FOLLE a cui abbia mai partecipato. Parliamo della CottoCON dell'anno scorso, in cui si sono contati ben due cessi rotti (3vil sarai sempre con noi), una marlon bomb che ha peggiorato il malessere di Triex fino a indurlo a vomitare davanti ad una farmacia (evento che ha lanciato nell'immaginario collettivo i miei drink), un debutto come Kagematsu (l'indimenticata sorella di Nath), e varie altre perle che hanno reso quella CON semplicemente UNICA. A prova di tutto questo posso solo citare il filmato della cosa più bella, dove sui volti dei partecipanti si può evidentemente scorgere lo sguardo illuminato di chi si è reso conto di avere, fino a quel momento, latitato nelle tenebre.


.:: CHE COS'È ::.

La CottoCON è una convention di giochi di ruolo che viene organizzata ogni Estate nella villa dell'organizzatore, a Torre di Palme, nelle Marche. Dura due giorni, e si pernotta nella villa stessa, anche se nulla impedisce ai partecipanti di fare toccate e fuga in solo uno dei due giorni.

Gli eventi ludici sono proposti dai partecipanti stessi, il che vuol dire che chi partecipa alla CottoCON è libero di unirsi alle partite organizzate da altri partecipanti, come di organizzare personalmente una partita ad un gioco, e giocare quest'ultimo con coloro che si iscriveranno.


.:: PERCHÈ VENIRE ::.

La CottoCON potrebbe essere la situazione perfetta per provare giochi di cui neanche sospettavi l'esistenza, o per provare finalmente quei giochi che da sempre vuoi giocare ma che non hai mai osato proporre al tuo gruppo. Conoscerai un sacco di persone con i tuoi stessi interessi, giocatori provenienti da tutta Italia.


.:: COME ISCRIVERSI ::.

Per partecipare è sufficiente mandare una mail all'indirizzo ftappata@libero.it entro il 20 Agosto 2011, dicendo in quanti si è. Si pagherà direttamente all'arrivo.

.:: EVENTI ::.

Ogni iscritto può scegliere di proporre quanti eventi vuole durante la convention.
Le due giornate saranno divise in tre slot (mattina - pomeriggio - sera). Ogni evento deve essere posto all'interno di uno di questi slot. Nel caso di giochi lunghi sarà possibile occupare più slot con lo stesso evento (esempio: dividere una partita di Sheelshock in due slot, la mattina e il pomeriggio del 27).

Per restare in tema con la qualità "caciarona" della CottoCON si è scelto di non definire del tutto quale sia l'ora esatta di inizio e di fine dei vari slot. Ci si riferirà a questi solo come "mattina", "pomeriggio", "sera", dove a intervallare i vari slot ci sarà ovviamente il pranzo prima, e la cena dopo. Tutto il resto è lasciato all'interpretazione dei partecipanti (tiè!).
Inoltre, abbiamo deciso di fare un esperimento: giacchè molti dei partecipanti previsti non sono soliti passare troppo tempo su queste community di giochi di ruolo, si corre il rischio che non si iscrivano agli eventi tramite organicon, e che alla convention poi queste persone si ritrovino "appartate". Volendo spingere il più possibile verso l'unione dei giocatori, abbiamo pensato di lasciare due degli slot (i due slot centrali: sabato pomeriggio e domenica pomeriggio) disorganizzati. Il che vuol dire che tramite OrganiCON sarà possibile proporre eventi ed iscriversi ad essi solo negli slot di mattina e sera, mentre quelli pomeridiani dovranno essere organizzati "al volo" direttamente sul posto. Tipo l'anno scorso, dove gli slot venivano organizzati dicendo «Che famo?» «Ehy, io ho Polaris!» «Siii, Polaris!» e si formava il gruppo di Polaris.
Se volete portare qualcosa in quegli slot, potrete o organizzare la cosa in via informale (ovvero senza passare da OrganiCON) oppure portarvi comunque dietro il gioco, e proporlo direttamente ai presenti durante la convention.
Per proporre eventi ed iscriversi ad essi è necessario passare per l'organiCon: http://www.webinprogress.it/organiCon/


.:: INDICAZIONI STRADALI ::.

Per trovarci su Google Maps o Google Earth vi tocca inserire nella barra di ricerca le coordinate:
43.137164,13.817003

Se venite in treno, la stazione più vicina è quella di Porto San Giorgio;

Se venite in aereo, l'aeroporto più vicino è Ancona;

Se venite in macchina, l'autostrada è la A14, uscita Fermo-Porto San Giorgio.


.:: PERNOTTAMENTO ::.

Le camere sono le seguenti:

- 1 camera quadrupla*
- 1 camera tripla
- 1 camera doppia
- 1 camera singola, con possibilità di usarla come doppia
È inoltre possibile campeggiare, MA, dato che è la prima volta che si fa questo esperimento, sarebbe davvero preferibile piantare un massimo di 3-4 tende, dato che i bagni esterni sono solo due, e non abbiamo la garanzia che ci arrivi l'acqua calda.
*Nota: la camera quadrupla in verità è formata da due camere doppie, divise, con il bagno in comune.

.:: COSTI ::.

I costi sono i seguenti, ma per ulteriori delucidazioni non esitate a chiedere:
Partecipazione alla Convention: 8 euro
Cenone di sabato sera: 16 euro
Camera doppia: 48 euro
Camera singola: 30 euro
Camera singola (uso doppia): 35 euro
Camera tripla: 60 euro
Camera quadrupla: 80 euro
Spazio per campeggiare (tenda non inclusa): 5 euro

Tutti i prezzi si intendono a camera, non a persona. Di conseguenza, tre persone pagheranno 20 euro a testa nel caso volessero soggiornare una notte in una stanza tripla. Se però due persone volessero prendere da sole una tripla, pagherebbero ognuna trenta euro.

I costi per chi desiderasse pernottare per due notti, invece, sono i seguenti:
Camera doppia: 90 euro
Camera singola: 55 euro
Camera singola (uso doppia): 65 euro
Camera tripla: 110 euro
Camera quadrupla: 150 euro
Spazio per campeggiare (tenda non inclusa): 7 euro

Anche in caso di pernottamento per due notti, ovviamente, il prezzo si intende a camera, non a persona.

In ogni caso, nel pernottamento è inclusa la colazione.
I pasti non inclusi (vale a dire i due pranzi) saranno organizzati al volo direttamente sul posto. In altre parole, si deciderà sul momento come comportarcisi: se andare tutti assieme a qualche ristorante del paese vicino (un paio di minuti in macchina), se mandare il padrone di casa a fare la spesa (come l'anno scorso), o ordinare un carico di pizze, alla vecchia maniera.

il mietitore:
Aggiunti i prezzi.

Matteo Suppo:
Naturalmente ci sarò

Serenello:
per i pasti non coperti?

ossia le colazioni e i pranzi ed eventualmente una cena se volessi fermarmi due notti?

il mietitore:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa