Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[CGGC] Cerco Gioco Gamista Coerente.

<< < (3/8) > >>

Davide Losito - ( Khana ):
OT
E cmq io avrei intitolato Gioco Coerentemente Gamista - Cercasi, così veniva GcG-C :P

Marco Costantini:
Sono molto interessato anche io all'argomento.
Faccio una domanda e se Manfredi pensa che possa portare il topic OT basta che me lo dice e splittiamo.
Ma se, come dice Moreno, stessi(mo) cercando più genericamente un gioco tipo D&D? Quali giochi potreste consigliare?

Ah, Davide, potrei approfittare anche io del tuo gioco?

Manfredi Arca:
@Davide.
Non sei OT. Il mio concetto di OT è molto più elastico del normale.

@Davide
Attendo con ansia il tuo legale e buon pm.

@Moreno.
ho letto la definizione di gamista e sembrava rientrare.

Iacopo Frigerio:
Io non ho abbastanza esperienza giocata per affermarlo con certezza (e sinceramente non ho voglia di scrivere la mail per chiederglielo direttamente).
Ma penso che Labyrith & Lycantropes di Joe Prince (Prince of Darkness Games) sia un gioco a cui tu debba dare un occhio per vedere se ti interessa.

Non arriviamo, secondo me, ai livelli di scelte realmente tattiche di Agon (che mi sento anche io di consigliare come primo) o come 1001 notte (che però pare non sia essere di tuo interesse). Ma la tattica (anche nel tuo turno di master) è importante (parlo di tattica e non di strategia e la fortuna ha comunque un po' di peso, quello che da gusto).
Tieni però conto che è un Hack & Slash molto satirico, anche questo conta molto!

Potrebbe quindi non rispondere ai tuoi interessi, ma sono convinto ti convenga darci un occhio, potrebbero esserci più motivi per cui ti possa interessare che motivi per cui potrebbe non interessarti.

Edison Carter:
L&L è molto semplice, ha abbastanza opzioni ed è molto umoristico. Ci sono tre classi, combinabili; varie skill, vari incantesimi. La risoluzione è con le carte.
Segnalo anche Treasure Awaits della Precis Intermedia Games. Si tratta di un gioco fantasy introduttivo, con un po' di opzioni, e la struttura di L&L, ma senza humour. Ci sono abbastanza classi, oggett,i ecc. per cominciare a giocare. Una versione più cicciotta, con più razze, classi, incantesimi, era stata promessa qualche tempo fa, ma non credo sia uscita.
A titolo di esempio, la struttura permette anche di giocare senza master, con incontri e stanze casuali, mostri pregenerati, ecc. Secondo me è valido.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa