Autore Topic: Creazione Personaggi  (Letto 12429 volte)

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Creazione Personaggi
« il: 2011-07-15 10:27:58 »
riporto il tavolo in bella evidenza

https://docs.google.com/drawings/d/1_kvIuLXbC5SEfXxQUZMHbTOvPPWK1dcDo1smZpz352M/edit?pli=1

Io vedendo le mie relazioni penso che sarò un mercante della gilda dei venditori di armi  ::)
« Ultima modifica: 2011-07-15 10:29:35 da Paolo Bosi »

Re:Creazione Personaggi
« Risposta #1 il: 2011-07-15 15:15:38 »



Una cosa mi chiedevo, ma noi dovremo far parte di un gruppo, o no? Non vorrei che l'introduzione dello scenario mi stesse fuorviando

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Creazione Personaggi
« Risposta #2 il: 2011-07-15 17:34:05 »
no, tu hai due relazioni con quelli ai tuoi fianchi.
nella fiction che crei (a partire dalla creazione dei personaggi) devi rispettare solo quelle e quello che è già stato creato.
potenzialmente non conosci nessuno tranne le due persone ai tuoi fianchi. nel caso in cui la fiction sia "sensata" potresti anche non conoscere uno di loro due. per esempio la relazione fra me e fabio ("Hai ucciso mio padre") è valida anche se uno non sa che l'altro è l'assassino. la cosa ovviamente non vale per una relazione come "stregone/apprendista" in cui è improbabile che un apprendista non sappia l'identità del suo maestro ^^

Re:Creazione Personaggi
« Risposta #3 il: 2011-07-16 09:36:21 »
Ok, risolti i dubbi 




Allora per il mio personaggio io avrei pensato ad un mercante d'armi appartenenente alla gilda dei mercanti d'armi appunto come il mio collega Paolo.


Secondo me potrebbe essere un losco figuro, un ex avventuriero mago o guerriero, ora 56enne, che ha accumulato ricchezze facendo il gran stronzo in giro e con la concorrenza, affari non troppo legali anche al mercato nero, con le guardie pagate per chiudere un occhio. Insomma, un boss mafiosetto del medioevo fantasy.


La catapulta mi piacerebbe fosse in comune con la gilda ma mi diletto usandola per fare a pezzi chi se lo merita (debitori, spie, concorrenza) e lanciandone i pezzi nella vallata sottostante dove potrebbe esserci schifezze varie
(presente il recinto dei maiali? una roba del genere)


Insomma lo vorrei bello bastardo, cosa ne dite? Ho detto troppo prima di giocare?

marsplastic

  • Membro
  • Fabio Fantin
    • Mostra profilo
    • RPG From Mars
Re:Creazione Personaggi
« Risposta #4 il: 2011-07-18 08:29:30 »
sono Babut, un mezzuomo ladruncolo che grida vendetta per l'assassinio di suo padre!
RPG From Mars, risorse per giochi di ruolo

Re:Creazione Personaggi
« Risposta #5 il: 2011-07-20 12:55:38 »
Gli altri PG? Commenti su quelli già usciti?

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Creazione Personaggi
« Risposta #6 il: 2011-07-20 14:00:55 »
@ Ivan: usare la catapulta per lanciare i cadaveri "che non devono essere scoperti" nelle Paludi Morte? :D

A me sta bene. Io sono a conoscenza del tuo modo di agire, non sono direttamente coinvolto ma potrei usare quello che so per ricattarti :P

Direi che il nome del mio personaggio è Ludvig Johan Sebastian Greenberry V

Sono un umano e mi sono ritrovato ad essere un mercante d'armi dopo un sacco di tempo a fare il mercenario. Ho combattuto in moltissime guerre, spesso facendo da capitano ad una squadra di infiltrazione.
In una di queste missioni è capitato che un mezzuomo fosse nel posto sbagliato al momento sbagliato.
In  un'altra di queste missioni ho messo le mani su una bacchetta di resurrezione con l'ultima carica che conservo sempre sotto il vestito, dato che ha un valore enorme.
Una sera in una locanda ho bevuto troppo e mi sono lasciato sfuggire con una prostituta della bacchetta.
In qualche modo il PG di Fabio ne è venuto a conoscenza.

Ora Fabio completa un pò tu :D

Re:Creazione Personaggi
« Risposta #7 il: 2011-07-20 16:48:42 »
@ Ivan: usare la catapulta per lanciare i cadaveri "che non devono essere scoperti" nelle Paludi Morte? :D



GE-NIA-LE! Non ci avevo pensato ;D

marsplastic

  • Membro
  • Fabio Fantin
    • Mostra profilo
    • RPG From Mars
Re:Creazione Personaggi
« Risposta #8 il: 2011-07-22 19:01:10 »
Per me va bene così, completeremo le varie sfaccettature giocando :)
RPG From Mars, risorse per giochi di ruolo

Re:Creazione Personaggi
« Risposta #9 il: 2011-07-23 06:05:54 »



Si ma  mancano due PG

Jah Messenger

  • Membro
  • Selassie blessed me...
    • Mostra profilo
Re:Creazione Personaggi
« Risposta #10 il: 2011-07-25 14:46:58 »
Scusate, ma fra Game Chef, studio e lavoro sono stato un pò pressato; il fatto che abbia fatto il gioco per il game Chef fra l'1 e 30 di ieri sera e le 7 e 30 di stamani, quando attaccavo alle 8 e mezza a lavoro penso sia esplicativo ;D  (Ho fatto il contest un gioco in 6 ore, anzichè in 6 giorni)
Stasera posto, il tempo di raccogliere le idee
Se un uomo cade una stella esprime un desiderio...

Jah Messenger

  • Membro
  • Selassie blessed me...
    • Mostra profilo
Re:Creazione Personaggi
« Risposta #11 il: 2011-07-26 03:30:50 »

Allora, l'avevo pensata così...sono William "Willie" Rutherforth, un rampollo di una casata nobiliare, ormai decaduta...le uniche persone presenti nella mia vita sono il mio odiato padrone (diventato tale in un duello, non volevo lasciare la strada libera a un plebeo arricchito) e il mio maestro, che possiede una pergamena, con cui potrei uccidere il mio padrone...
^^ semplice ma bello
Se un uomo cade una stella esprime un desiderio...

Re:Creazione Personaggi
« Risposta #12 il: 2011-07-26 04:41:44 »

Allora, l'avevo pensata così...sono William "Willie" Rutherforth, un rampollo di una casata nobiliare, ormai decaduta...le uniche persone presenti nella mia vita sono il mio odiato padrone (diventato tale in un duello, non volevo lasciare la strada libera a un plebeo arricchito) e il mio maestro, che possiede una pergamena, con cui potrei uccidere il mio padrone...
^^ semplice ma bello

Io invece avevo immaginato che il mio PG fosse il tuo padrone, se non sconfitto in duello,  pensavo ad un padrone in senso più figurato con te che mi devi dei soldi che ti ho prestato e per i quali ovviamente ho chiesto uno sproposito di interessi, e tu in parte mi ripaghi con lavoretti non sempre puliti che ti costringo a fare.
O ancora il tuo padrone è uno che conosco e col quale tengo affari
Che ne pensi, comìè adesso mi sembra slegata dalla relazione

Jah Messenger

  • Membro
  • Selassie blessed me...
    • Mostra profilo
Re:Creazione Personaggi
« Risposta #13 il: 2011-07-26 08:02:51 »

Io invece avevo immaginato che il mio PG fosse il tuo padrone, se non sconfitto in duello,  pensavo ad un padrone in senso più figurato con te che mi devi dei soldi che ti ho prestato e per i quali ovviamente ho chiesto uno sproposito di interessi, e tu in parte mi ripaghi con lavoretti non sempre puliti che ti costringo a fare.
O ancora il tuo padrone è uno che conosco e col quale tengo affari
Che ne pensi, comìè adesso mi sembra slegata dalla relazione


Allora a me piace l'idea che tu sia il padrone, nel senso proprio che non posso slegarmi da te...possiamo fare che avevo un grosso debito con la vostra gilda...tu hai acconsentito a coprirlo ma non riuscendo a saldarlo in tempo, sono divenuto tuo servo, a causa delle leggi del luogo ^^ che ne pensi? già sembra più figo
Se un uomo cade una stella esprime un desiderio...

Re:Creazione Personaggi
« Risposta #14 il: 2011-07-26 08:35:07 »

Io invece avevo immaginato che il mio PG fosse il tuo padrone, se non sconfitto in duello,  pensavo ad un padrone in senso più figurato con te che mi devi dei soldi che ti ho prestato e per i quali ovviamente ho chiesto uno sproposito di interessi, e tu in parte mi ripaghi con lavoretti non sempre puliti che ti costringo a fare.
O ancora il tuo padrone è uno che conosco e col quale tengo affari
Che ne pensi, comìè adesso mi sembra slegata dalla relazione


Allora a me piace l'idea che tu sia il padrone, nel senso proprio che non posso slegarmi da te...possiamo fare che avevo un grosso debito con la vostra gilda...tu hai acconsentito a coprirlo ma non riuscendo a saldarlo in tempo, sono divenuto tuo servo, a causa delle leggi del luogo ^^ che ne pensi? già sembra più figo


Si piace di più anche a me così è quello che intendevo per legarlo di più alla relazione, devo ancora trovarmi un nome e siamo a posto a parte Ruben, qualcuno sa se ha perso di nuovo la connessione?

Tags: