Gente Che Gioca > Gioco Concreto
"Hot City", qualche chiarimento dopo la prova
Davide Losito - ( Khana ):
Certo che è possibile!
Il conflitto risolve lo specifico "ora e adesso" degli intenti dichiarati, nella scena specifica.
Se il Mostro non è ad Azione 0 ha il PIENO diritto di provare a liberarsi nella scena dopo.
In un gioco a conflitti questo è molto importante, perché spesso leggo e sento di giocatori che dicono "ah, ma io l'avevo catturato" o peggio "ah, ma io l'avevo convinto" e si aspettano che questo risultato sia per sempre (come i diamanti Debeers...).
Non so da cosa derivi questa aspettativa, ma in un gioco di ruolo e soprattutto in uno a conflitti, dove le meccaniche risolvono "intenti" o "obiettivi" diventa sempre importante ricordarsi che se ti ho tirato una sberla, te l'ho tirata adesso, e solo adesso; e che se ti ho fatto su a parole per convincerti a darmi 100.000 euro, l'ho fatto adesso e ti ho convinto adesso, ma questo non vuole dire che tu possa cambiare idea domani e cercare di rifarteli dare o di rubarli.
Se la missione specifica è "catturarlo", oltretutto, mi pare anche logico che fino all'ultimo questa cosa sia in dubbio e anzi, possa essere anche il fulcro intorno al quale vengono fuori attriti in gruppo.
Iconpaul:
Adesso ho capito come funziona, almeno credo ;D
Grazie e fanmail per la pazienza!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa