Gente Che Gioca > Sotto il cofano

[CnV] thread di raccolta domande per la FAQ

(1/2) > >>

Moreno Roncucci:
Visto che vorrei scrivere una specie di FAQ per CnV (anche per la mia sopravvivenza, che sennò devo riscrivere tutte le volte le stesse risposte), mi servono le domande.

Se vi viene in mente qualche domanda che potrebbe far parte di una FAQ, postatela qui. Con queste considerazioni:

1) la domanda deve essere breve, e chiara (potete benissimo postare una versione più breve e chiara di una domanda già fatta, se volete)
2) Deve riguardare un problema pratico, al tavolo (niente problemi teorici), e deve essere espressa in termini pratici. Niente termini di teoria.
3) Deve essere veramente un problema e una domanda comuni e frequenti

In questo thread NON posterò le risposte, serve solo come raccolta di domande (e discussione sulle stesse. Come dicevo, si può benissimo postare una versione "migliore" di una domanda già postata. Anzi, il senso di questo thread è appunto il mettere insieme più teste per giungere alla formulazione migliore delle domande)

Mauro:
Approfitto del richiamo (in senso buono: mi ha richiamato alla mente questa discussione) fatto da Moreno per riportare due domande che sono ormai diventate comuni:

- Se Accuso il Rilancio Non fisico di un Posseduto con Furia, il Fallout è in d6?
- Tra ambiti e Fallout c'è un rapporto 1:1 (ambito Non Fisico, Fallout in d4; Fisico, d6; Lotta, d8; Armi da fuoco, d10)?

Non ho chiaro se con "deve riguardare un problema pratico" intendi che deve essersi visto al tavolo, ma va bene posta come sopra; o se deve essere accompagnata da un resoconto di quanto accaduto.

Antonio Caciolli:
io gradirei che ci fosse il decalogo del buon conflitto (tipo quello su come costruire una città)
infatti ho notato che ruoto spesso (e così quelli con cui ho giocato) intorno alla posta e questo secondo me limita il conflitto

boh...nn penso rispetti nessuno dei tre punti di Moreno, ma io la scrivo lo stesso, tanto non mi costa nulla :P

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]Non ho chiaro se con "deve riguardare un problema pratico" intendi che deve essersi visto al tavolo, ma va bene posta come sopra; o se deve essere accompagnata da un resoconto di quanto accaduto.
--- Termina citazione ---


Solo se serve a chiarire la domanda. Con "problema pratico" intendo dire che una domanda come "ma CnV è vanilla o pervy?" non ha posto in una FAQ...  ;-)

Marco Costantini:
Dubbio sorto oggi:
come funziona il Ritorcere il colpo quando si gioca "in gruppo"?
Esempio:
turno 1: il giocatore A rilancia e il giocatore B ritorce
turno 2: il giocatore C rilancia e il giocatore B vede...ma con quali dadi?
turno 3 tocca al giocatore B...che dadi usa?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa