Autore Topic: OT da "Game chef 2011 sta per partire"  (Letto 1899 volte)

OT da "Game chef 2011 sta per partire"
« il: 2011-07-14 19:34:02 »
NOTA DI MATTIA: il thread è stato splittato da qui:
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,5048.msg124234.html#msg124234

Hei, Patrick... hai presente quell'applicazione di Facebook che ti "esce" il tuo Aspectus Patronus (HerryPotter-geek 4evvah and evvah)?
Ecco... il mio è un OTTER.
Quindi io ho DIRITTO ad andare Off Topic. Me lo impone il Patronus. ^^
« Ultima modifica: 2011-07-15 08:33:40 da Mattia Bulgarelli »
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Fabrizio

• Membro
    • Mostra profilo
Re:OT da "Game chef 2011 sta per partire"
« Risposta #1 il: 2011-07-14 19:52:20 »
Hei, Patrick... hai presente quell'applicazione di Facebook che ti "esce" il tuo Expecto Patronum (HerryPotter-geek 4evvah and evvah)?
Ecco... il mio è un OTTER.
Quindi io ho DIRITTO ad andare Off Topic. Me lo impone il Patronus. ^^
Fixed :P

« Risposta #2 il: 2011-07-14 20:31:58 »
Non sono abbastanza HerryPotter-geek! sob... vado a buttarmi dal castello abbracciato a Dark Vad... no... Voldemort!
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

il mietitore

• Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 2011-07-14 21:45:52 »
Si, è OT.

@Suna&Moreno: eh-ehm: dovrete passare sul mio freddo cadavere: le citazioni di Shakespeare sono DIRETTE, non sono casualità colte da citazioni altre. Per intenderci la parte in cui la danzatrice balla è una citazione DIRETTA di Amleto, non è una citazione di una citazione in cui guarda a caso sorge la stessa identica situazione (certo, contestualizzata) del gruppo di teatranti che smerda il Re mettendo in scena l'omicidio che aveva ordito.

La shakespearianità è pure chiarita ed esplicitata nel momento in cui uno dei bruti pretende di farsi chiamare Enrico VI.

Le altre citazioni sono più sottili (la città contesa tra le due bande ricorda i Montecchi e i Capuleti, con tanto di coppietta di innamorati persi in mezzo).

Ricordo anche qualcosa da Macbeth, anche se non ricordo cosa in particolare.

C'è pure il personaggio pazzo solitario (lo sceriffo con doppia personalità). È l'unica "macchietta" in mezzo a tutta l'altezzosità circostante, che prende il posto dei personaggi sempre e comunque "alti" di Shakespeare.

E se avessi letto Macbeth, Enrico IV, Re Lear e Sogno di una Notte di Mezz'estate sono sicuro che troverei pure dell'altro.

Ah giusto: adesso che ci penso ricordo che crepano tutti. Come in qualsiasi Shakespeare che si rispetti.

Ora, sono sicuro che le citazioni non finiscano qui (certo, grazie al trisello che si rifà allo spaghetti western...), ma non venitemi a dire che Shakespeare non c'è.

Per tornare IT: se parteciperò (guardo gli ingredienti, e valuto) probabilmente farò qualcosa di sapore Shakespeariano, ma con ambientazione radicalmente differente. Un po' come, appunto, Sukiyaki, o Romeo+Giulietta.
« Ultima modifica: 2011-07-14 21:47:43 da il mietitore »
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 2011-07-15 05:41:14 »
Non sono abbastanza HarryPotter-geek! sob... vado a buttarmi dal castello abbracciato a Darth Vad... no... Voldemort!

Ri-fixed!
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

« Risposta #5 il: 2011-07-15 06:47:55 »
Imperdonabile... soprattutto il th...
note to self: smettere di smanettare con i configuratori delle auto, quando si scrive sui forum...

« Risposta #6 il: 2011-07-15 07:52:56 »
preferirei che il topic rimanga soprattutto sul game chef e parzialmente sulle definizioni di scespiriano finché non diventeranno abbastanza invadenti da avere un loro thread.

Anche un maiale si arrampica su un albero se viene adulato.

Tags: