Autore Topic: Regolamento per land virtuale - Esercizio di design  (Letto 12061 volte)

Ivano P.

  • Membro
  • Ivano P.
    • Mostra profilo
    • La mia amata associazione ^^
Re:Regolamento per land virtuale - Esercizio di design
« Risposta #45 il: 2011-07-22 13:35:46 »
Citazione
A me sembra che tra fare un oste e un condottiero impegnato in una quest del genere ci sia una bella differenza. A livello proprio di tipo di gioco. Tu non trovi?

Vieni a farti un live fantasy dei miei, si vede che non ne hai mai fatti, su su, 20-21 agosto ^^
Non scherzo, hai presente l' esempio di Moreno "io ti descrivo una tigre e tu ti immagini un gatto"? Qualcuno che fa live simili ai miei non vedrebbe problemi.

La struttura di un live fantasy dei miei e quella di una land sono potenzialmente simili, lo scopo è ottenere un effetto "mondo vivente".
Ora, già nel gdr-browsergame che ti ho linkato sopra si può avere un modo di giocare eterogeneo ma molto migliorabile in ogni caso.

Semplicemente l' oste si limita a giocare in chat in locanda e fornire servizi (da definire, nel live ad esempio mangiare roba di qualità superiore migliora la resistenza a paura e dolore).
I vari lord fanno gioco politico, che andrà a influenzare il gioco dell' oste in vari modi. Dal cant suo l' oste potrebbe necessitare di qualcosa che da solo non può procurarsi e pagare avventurieri perché gliela procurino.

Lo scopo di tutto è favorire interazioni ATTIVE tra i vari personaggi, in contrasto col "stai in chat e prendi punti carma" delle normali land.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Regolamento per land virtuale - Esercizio di design
« Risposta #46 il: 2011-07-22 15:17:22 »
Citazione
Vieni a farti un live fantasy dei miei, si vede che non ne hai mai fatti, su su, 20-21 agosto ^^

Sono incuriosito, dov'è?
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Ivano P.

  • Membro
  • Ivano P.
    • Mostra profilo
    • La mia amata associazione ^^
Re:Regolamento per land virtuale - Esercizio di design
« Risposta #47 il: 2011-07-22 16:27:26 »
Osppo (UD), se non erro sei della zona di VR, non saresti il solo da quelle zone.
Il posto è la nostra miglior location.

Apro un topic va, così non andiamo OT.

edit: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,5110.new.html#new
« Ultima modifica: 2011-07-22 17:35:24 da Ivano P. »