Autore Topic: Impressioni e Commenti  (Letto 15572 volte)

Suna

  • Visitatore
Re:Impressioni e Commenti
« Risposta #30 il: 2011-07-21 09:52:23 »
Incontro casuale? Io non pensavo a incontri casuali nello specifico...

Per la costa, va alla grande per me.
Ma la mappa... mi convince meno dell'incontro casuale. Mi guidano gli dèi stellari. Che me ne faccio di una mappa? Ho il cielo... piuttosto, preferirei dover incontrare un membro del mio ordine che mi dica dove andare, o meglio un assassino sulle nostre tracce. No?


Edit: a parte che è il Mogno a fare il framing... Mogno, per me è abbastanza indifferente, inquadra la scena e dì pure tu perché siamo lì, almeno per quanto mi riguarda ;)

Fealoro

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Impressioni e Commenti
« Risposta #31 il: 2011-07-21 10:27:53 »
Beh, ma perché decidere adesso e non in gioco?
Avete gli strumenti per decidere come deve andare avanti la storia, io devo solo vedere da dove farvi partire...


Adesso faccio il framing della scena


PS, c'è anche un medaglione sconosciuto, ceh ci sta sempre bene (il mio tesssorro)

Ander

  • Membro
  • Andrea Ungaro
    • Mostra profilo
    • Anderopoli
Re:Impressioni e Commenti
« Risposta #32 il: 2011-07-27 08:52:14 »
Domanda 1: in effetti il gioco non parla di cosa succede tra le avventure, ma non avrebbe senso che uno riposandosi per qualche tempo fosse di nuovo sano? Dopotutto non siamo mica delle vecchie zitelle, gli eroi pulp non iniziavano mai le avventure feriti... O sbaglio?


Domanda 2: nell'ipotesi che le ferite restino, su un Lore roll non si può prendere il -2 per togliersi una ferita, corretto? Perchè ad esempio in questo caso ci starebbe proprio come penalità, dopotutto un mal di testa non è foriero di facilitare i ricordi.
Contro balrog, draghi, miniufo, orchi e paccottiglia varia dal 1987 o giù di lì

Fealoro

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Impressioni e Commenti
« Risposta #33 il: 2011-07-27 11:05:32 »
1: l'unico modo per guarire è di usare il -2. Rimarrei fermo sulle regole, per quanto "strane" possano sembrare. La questione è puramente narrativa, per cui non esiste una regola "realistica". In più è solo un cambio di scena, non una nuova avventura


2: sempre rimanendo alle regole il -2 si applica ai conflitti. Il lore roll non è un conflitto. E in effetti questo ha senso perchè il lore roll non comporta dei rischi in caso di fallimento

Suna

  • Visitatore
Re:Impressioni e Commenti
« Risposta #34 il: 2011-07-27 11:16:45 »
Concordo.
On the other hand, Paolo è tutto solo nella sua storia. Siccome io avrei un'idea per un'altro personaggio, Paolo ti andrebbe se mi unissi a te? O conti di unirti a noi?

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Impressioni e Commenti
« Risposta #35 il: 2011-08-18 18:27:07 »
Ho un vuoto di memoria. Khron è ancora ferito?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Suna

  • Visitatore
Re:Impressioni e Commenti
« Risposta #36 il: 2011-08-18 23:23:35 »
Ho un vuoto di memoria. Khron è ancora ferito?

No, te la sei guarita qui http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,5034.75.html

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Impressioni e Commenti
« Risposta #37 il: 2011-08-19 20:52:15 »
No, intendevo quella col mostro sott'acqua. Ma rileggendo mi pare di capire sia stata attribuita solo ad Urgayle, che se la è già curata quando Khron ha cercato di notare il suo gesto prima. Come non detto.

Un'altra domanda, invece:

Deron, a cui mancava un occhio, aveva una storia bellissima da raccontare, su quando aveva combattuto a fianco delle amazzoni, e mostrava con fierezza la penna della grande aquila rossa che gli avevano dato.

Damisc guarda Khron stupito, poi fa un cenno d'assenso, e mostra con grande cautela un penna d'aquila bianca, tipica dei messaggeri.

Giusto a scanso di equivoci, lo scambio di colore è rilevante/voluto? Lui ha la penna dei messaggeri, diversa da quella del vecchio Deron (forse la penna degli amici?) ma è in buona fede, quindi?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Fealoro

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Impressioni e Commenti
« Risposta #38 il: 2011-08-19 21:01:24 »
Si, scusa se non l'ho specificato meglio


Il cambio di colore è solo per indicare che non è considerato un guerriero alla pari delle amazzoni, ma ha comunque il permesso di passare nel loro territorio.
E' una informazione che ritengo Khron abbia, se per voi va bene

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Impressioni e Commenti
« Risposta #39 il: 2011-08-19 22:58:53 »
Va benissimo.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Fealoro

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Impressioni e Commenti
« Risposta #40 il: 2011-09-05 15:30:21 »
Scusatemi, sono stato improvvisamente preso in questi giorni, domani dovrei riuscire a riprendere il passo...

Ander

  • Membro
  • Andrea Ungaro
    • Mostra profilo
    • Anderopoli
Re:Impressioni e Commenti
« Risposta #41 il: 2011-09-08 17:21:45 »
Figurati io che sono in Perù per lavoro LOL!!! A presto!
Contro balrog, draghi, miniufo, orchi e paccottiglia varia dal 1987 o giù di lì

Tags: