Play by Forum > (On Mighty Thews) PbF1

La Cittadella - Prima Scena

(1/6) > >>

Fealoro:
La cittadella ai piedi del monte che porta al palazzo dei ricordi viventi brulica di vita. E' un crocevia di razze e culture. Sacramondo può vedere le carrozze dei dignitari dell'impero, come pure i lacchè di qualche nobile di terre lontane. E nel porto persino una nave degli uomini pesce. Il palazzo è sempre stato al centro della cultura dell'antico regno, e ora potrebbe esserlo anche del nuovo impero.
Le guardei lo fanno entrare senza problemi, ma sa che altri sono i poteri che scrutano dall'alto quel luogo.
Qual'è il primo posto in cui ti dirigi per conto della tua missione?

vonpaulus:

Sacramondo osserva il Palazzo dei ricordi viventi. Immenso e spaventevole con tutti i suoi segreti ed i suoi complotti. La causa della stagnazione del mondo. Quel palazzo, o meglio il suo contenuto, ostacola il nuovo ed il mutamento. Ed ora l'impero, l'altra faccia dell'immobilità, avanza i suoi confini e rischia di acquisire nel territorio il palazzo. Lo spettro di un'era immobile si agita nella mente di Sacramondo. "E' ora di agire!"  che nel linguaggio di Sacramondo vuol dire l'inizio di una partita di Khess ove ogni mossa è ben ponderata.   

Faccio un tiro Lore per determinare quali conoscenze ho della organizzazione dei Monaci del Tempo (non ancora del palazzo vero e proprio).
Uso Stregone (d12) e Sicofante della Ruota di Bronzo (d10).


risultati
9 : sicofante
3 : Stregone

Fealoro:
ok, hai un successo e altri due gradi. Puoi stabilire fino a tre Lore (o prenderti qualche bonus)

vonpaulus:
pensare attentamente richiede tempo e pazienza.  Nell'amgolo di un tempio Sacramondo riordina le proprie idee. Nel palazzo dei ricordi viventi esiste una zona (fact1) ove vengono tenuti i "ricordi segregati" a questa zona hanno accesso (fact 2) gli Storici dell'Accademia Imperiale. Bonus +1 per individuare uno storico in città.
E' tempo per la prossima mossa. Sacramondo prende una stanza in una  locanda vicina al tempio degli dei imperiali. Da li osserva l'ingresso del tempio.

Fealoro:
Nel tempio c'è un via vai di personaggi di alto rango, nobili e sacerdoti, ognuno con un nutrito gruppo di lacchè, eunuchi e guardie del corpo.
Vedi vestiti delle fogge più strane, dagli imperiali ai mistici d'occidente, ma non ti meraviglia. Ti aspetteresti piuttosto qualche rissa o qualche scontro, data la diversità di cultura in queste zone, eppure tutto sembra scorrere tranquillo


Sacramondo dimmi se cerchi attivamente. In tal caso è un dangerous conflict (Sorcerer direi), in caso di fallimento la tua curiosità attira l'attenzione delle guardie. In caso di successo individui uno storico utile ai tuoi scopi.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa