Autore Topic: Ispirazione da fiction compulsiva , sono l' unico malato ?  (Letto 1658 volte)

Nell' ultimo anno soffro di un disturbo mentale che sfocia nel patologico : qualunque cosa vedo al cinema , oppure gioco su console o leggo mi ispira per un gioco do ruolo , il che mi porta con un centinaio di progetti di test in programma che mai realizzero' vista la quantita' , e' curabile ?
il fatto e che non mi limito al campo del possibile , tipo vedo l' amimke tamarro e voglio provarlo con Anima Prime , oppure con un altro setting e cadere nel solito Solar , ma per cio' che non trovo un adattamento mi riprometto di scriverlo io , pur non avendo ancora esperienza di  game design ..... Sono l' unico ?
Enrico P.

Re:Ispirazione da fiction compulsiva , sono l' unico malato ?
« Risposta #1 il: 2011-07-14 10:08:33 »
welcome to the club :)
You got ID-card number 2.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Ispirazione da fiction compulsiva , sono l' unico malato ?
« Risposta #2 il: 2011-07-14 10:10:06 »
hei pensavo di avercelo io il due :v

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Ispirazione da fiction compulsiva , sono l' unico malato ?
« Risposta #3 il: 2011-07-14 10:15:24 »
Ci sono trentordici declinazioni di questo "disturbo": chi cerca di fare personaggi di dnd ispirati all'ultima opera che ha visto/letto/giocato, quelli a cui viene l'ispirazione di scriverci un libro o disegnarci un fumetto, quelli che vogliono fare un'avventura con temi simili, quelli che ci scriverebbero sopra canzoni, quelli che aprono forum a riguardo. Insomma, se qualcosa ti piace è normale che vuoi condividere, e che l'esperienza non si limiti all'aver fruito dell'opera, ma vuoi prolungare l'esperienza ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:Ispirazione da fiction compulsiva , sono l' unico malato ?
« Risposta #4 il: 2011-07-14 10:28:18 »
io riesco a placarmi scrivendo qui il nome del film/libro/videogioco/quello-che-è e il nome del gdr secondo me più adatto per renderlo, magari scrivendo anche le modifiche che ci sarebbero da fare per renderlo perfetto :P
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Ispirazione da fiction compulsiva , sono l' unico malato ?
« Risposta #5 il: 2011-07-14 12:19:26 »
Ci sono trentordici declinazioni di questo "disturbo": chi cerca di fare personaggi di dnd ispirati all'ultima opera che ha visto/letto/giocato,
Vedi allegato.

Fonte: da qualche parte in www.dorktower.com (Kovalič dovrebbe DAVVERO indicizzare il suo archivio >_< )
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Re:Ispirazione da fiction compulsiva , sono l' unico malato ?
« Risposta #6 il: 2011-07-14 12:25:08 »
@Enrico: Benvenuto nella storia della mia vita, dai 14 anni in poi. (forse anche prima)
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Tags: