Autore Topic: Le Fauci Del Mare - Prima Scena  (Letto 32178 volte)

Suna

  • Visitatore
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #90 il: 2011-07-18 06:55:51 »
"Se non ti lasciano con un tetro monito prima di morire, non muoiono in pace..." pensa tra sé e sé Ninsunu, quando una stalattite crolla a pochi metri. La sacerdotessa si volta verso il suo compagno di avventura "NO!" grida nel vedere il mostro sparire nell'acqua, l'unica via d'uscita sicura da questo posto!
"Ora lo dovremo combattere nel suo ambiente!"

Ander

  • Membro
  • Andrea Ungaro
    • Mostra profilo
    • Anderopoli
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #91 il: 2011-07-18 07:24:51 »
Lascia stare quel polpo troppo cresciuto! Dobbiamo battercela!
Contro balrog, draghi, miniufo, orchi e paccottiglia varia dal 1987 o giù di lì

Suna

  • Visitatore
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #92 il: 2011-07-18 08:03:49 »
Sì ma nella direzione in cui è scappato, ovvero nell'acqua.
Ci sono altre uscite, dici tu? Sì ma fa molto più figo seguire il mostro sott'acqua e combatterlo lì mentre le grotte ci crollano attorno, vuoi mettere? E' un gioco pulp questo! :D

Fealoro

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #93 il: 2011-07-19 09:17:06 »
non voglio mettervi fretta, ma le pareti stanno crollando ;)


@Khron
LOL- non credevo possibile.. cmq il mostro fugge.


PS non è che dovete andare tutti dalla stessa parte, se non siete d'accordo.


Ander

  • Membro
  • Andrea Ungaro
    • Mostra profilo
    • Anderopoli
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #94 il: 2011-07-19 09:27:29 »
Il bello di questi sistemi dove non ti puoi fare male se non chiami tu un conflitto è che il DM non fa paura :D


Scherzi a parte, Urgayle grida "Chi arriva per ultimo paga pegno!" e si tuffa. Il mio intento è raggiungere il mostro e trasformarlo in un piatto di polpo con patate. Tanto il mostro, che conosce bene la zona, starà sicuramente andando verso l'uscita, ergo seguirlo è una buona idea per togliersi dall'impiccio.


Il dolore degli animali non conta quanto quello degli uomini, per Deimos e Phobos, ma è comunque meglio che niente!
Contro balrog, draghi, miniufo, orchi e paccottiglia varia dal 1987 o giù di lì

Suna

  • Visitatore
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #95 il: 2011-07-19 10:19:27 »
Ninsunu getta un'occhiata su Khron, fa spallucce e si tuffa seguendo Urgayle.

Fealoro

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #96 il: 2011-07-19 10:59:47 »
Aspettiamo anche Khron


Urgayle va attivamente alla caccia del mostro, da quello che ho capito


Ninsunu cerca semplicemente di uscire o caccia anche lei il mostro?


In caso, collaborate?

Suna

  • Visitatore
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #97 il: 2011-07-19 11:26:45 »
L'idea è quello di scacciarlo da questo piano di esistenza ed esiliarlo nelle tenebre da cui proviene. O per lo meno assicurarmi che rimanga sepolto dal crollo della caverna :D
Quindi decisamente collaboro con Urgayle.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #98 il: 2011-07-19 11:53:28 »
Khron ritarda pochi istanti, controllando se non vi sia qualcosa di prezioso in questo tempio che farebbe più comodo a lui che non sepolto, poi si tuffa dietro gli altri. A lui non importa nulla del mostro, ora che non ha più intenzione di attaccarli, ma se Ninsunu non esce viva da questa situazione lui non viene pagato, quindi meglio seguirla e assicurarsi che non le succeda niente.

Di conseguenza anche io collaboro, sì.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Fealoro

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #99 il: 2011-07-19 13:05:02 »

Attenzione. A me viene spontaneo formulare la cosa così, in due conflitti. Però non so se sia nello spirito delle regole o se sia troppo costrittivo. In più mi viene da proporvi una scelta tra due risultati negativi (mandenendo comquneu la possibilità di un risultato positivo) secondo voi ci sta o spingo troppo le regole?

Dangerous Conflict per muovervi sott'acqua tra le correnti sotterranee per raggiungere il Mostro

In caso di fallimento venite trascinati via dalla corrente e vi ritrovate sulla spiaggia, oppure vi prendete una ferita per la mancanza di ossigeno ma potete accedere al secondo conflitto.


Fighting Conflict contro il mostro. Il suo intento è trascinare negli abissi almeno uno di voi, procurando una ferita. Libero dal controllo del sacerdote e nel suo habitat naturale, questo mostro è un major char. La sua abilità principale è Muoversi sott'acqua d12. Le due abilità secondarie sono stritolare d10, attendere nell'ombra d6.


Se ho interpretato bene (corregetemi se sbaglio) dovrebbe poterli tirare tutti e tre.


Ditemi se vi va bene come idea (oppure facciamo solo un singolo conflitto sul fighting è più per vedere se l'interpretazione può reggere).



EDIT migliorata spiegazione, si spera
« Ultima modifica: 2011-07-19 13:38:46 da Fealoro »

Ander

  • Membro
  • Andrea Ungaro
    • Mostra profilo
    • Anderopoli
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #100 il: 2011-07-19 13:14:28 »
Dato che lui sta scappando, secondo me non ha molto senso tirare "attendere nelle ombre" se già ho vinto il tiro per inseguirlo, perché lo sto incalzando da presso con successo. Anzi, se vinco il primo tiro potrei prendermi dei bonus perché magari lo sorprendo io. Se lo perdo, d'altra parte, forse avrebbe senso anche "attendere nelle ombre". Poi io sono tutt'altro che un esperto, ma mi sembra che un po' di senso ce l'abbia il discorso.
Contro balrog, draghi, miniufo, orchi e paccottiglia varia dal 1987 o giù di lì

Suna

  • Visitatore
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #101 il: 2011-07-19 13:17:50 »
EDIT: scusate, avevo letto male il post del Mogno, ignorate pls...
per me due conflitti ci possono anche stare. Decidi tu quale conseguenza sia la più appropriata, io preferisco comunque raggiungere il nemico ma con uno svantaggio...
« Ultima modifica: 2011-07-19 13:31:22 da Suna »

Ander

  • Membro
  • Andrea Ungaro
    • Mostra profilo
    • Anderopoli
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #102 il: 2011-07-19 13:21:41 »
Sì, il punto credo che sia: se il mio intento è "raggiungere il mostro e farlo a fettine" si può fare con un conflitto, o sono due?
Contro balrog, draghi, miniufo, orchi e paccottiglia varia dal 1987 o giù di lì

Fealoro

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #103 il: 2011-07-19 13:34:39 »
sì, per economia io sarei per fare sempre e solo un conflitto dove possibile. Però mi chiedevo se sia sensato spezzare in due il conflitto.


Volevo sentire anche MrMario cosa ne pensa, ma rileggendo anche il mio stesso post mi apre che sto complicando le cose inutilmente e sarei per farvi fare un solo conflitto di fighting contro il mostro. In tal caso il mostro tirerebbe tutte e tre le sue abilità, perché il conflitto riassume ricerca e attacco


EDIT corretto errore di consecutio e aggiunto piccola spiegazione
« Ultima modifica: 2011-07-19 13:37:42 da Fealoro »

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #104 il: 2011-07-19 14:02:12 »
I conflitti sono tuoi da chiamare, e nel caso specifico quei due conflitti non mi dispiacciono. In generale, quando sei in dubbio, il check da fare se è un conflitto interessante oppure no è se ti piacciono entrambi i possibili risultati. In questo senso, a me piace di più l'idea che la corrente ci trascini altrove, magari in un posto o in una situazione interessanti, piuttosto che il conflitto sia solo uno speedbump ci riuscite/ci riuscite con una ferita.

Inoltre, mi pare avessimo stabilito che la lancia di Ninsunu fa luce, quindi vedi tu se 'attendere nell'ombra' è un tratto che ti convince quando vieni inseguito con una luce.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Tags: