Autore Topic: Le Fauci Del Mare - Prima Scena  (Letto 32226 volte)

Fealoro

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #60 il: 2011-07-13 12:18:36 »
Urgayle giunge finalmente alla debole luce delle fiaccole. Ad una decina di metri sotto di se nella sala della cerimonia assiste ad una scena particolare.
La pantomima di Khron sembra convincere i cultisti persi nelle loro droghe, tanto che il celebrante si alza in piedi ed esclama, con quella voce sgradevole e innaturale degli uomini pesce, -Padre N'obdu è presso di noi, egli già chiama a sè i suoi prediletti-
Con la sua andatura ondeggiante si dirige verso Khron riverso a terra, allontanando i pochi fedeli che si erano avvicinati.
Ponendo la mano sulla testa declama gorgheggiando -Alzati, figliolo, a nuova vita- 



@Ander: attenzione dimmi a cosa serve il bonus e grazie a cosa lo guadagni
@Suna: Far crollare l'idolo è un dangerous. Se fallisci non riesci a farlo crollare prima che si accorgano di te.

Ander

  • Membro
  • Andrea Ungaro
    • Mostra profilo
    • Anderopoli
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #61 il: 2011-07-13 12:23:29 »
Il bonus serve a combattere, e ce l'ho perché con i due facili massacri appena compiuti ho grande fiducia nelle mie capacità combattive... Può andare?


Osservo la scena sottostante, e cerco se c'è un modo per scendere nella sala.



Contro balrog, draghi, miniufo, orchi e paccottiglia varia dal 1987 o giù di lì

Fealoro

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #62 il: 2011-07-13 12:26:45 »
@Ander
Ok. Non c'è un modo diretto di scendere, è un cunicolo che si apre nella parete. Il posto più vicino è la statua della divinità

Ander

  • Membro
  • Andrea Ungaro
    • Mostra profilo
    • Anderopoli
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #63 il: 2011-07-13 12:29:34 »
OK. Prima di fare qualsiasi cosa aspetto di vedere cosa succederà sotto.
Contro balrog, draghi, miniufo, orchi e paccottiglia varia dal 1987 o giù di lì

Suna

  • Visitatore
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #64 il: 2011-07-13 12:45:12 »
E' il momento!, pensa Ninsunu non appena l'essere pronuncia queste tetre parole. La sacerdotessa punta la Lancia sulla crepa del piedistallo, e la vittoria del metallo contro la pietra riecheggia nella sala. Mentre ogni muscolo del suo corpo si tende nello sforzo di fare leva, la sacerdotessa ruggisce il nome di divinità che l'uomo ha ormai dimenticato.

Accetto il coflitto dangerous. Explorer è l'abilità da lanciare, con il +1 di prima. Qui uso decisamente la lancia per far perno e rovesciare la statua, e invoco i miei dèi perché mi assistano in un compito sacro. In altre parole, l'abilità che da essi mi deriva.

1 4 6 +1 per il degree of success... un misero 7 come tiro migliore. Beh, comunque sufficiente per un degree of success...

Ed ecco che la pietra stride e agonizza, mentre l'acqua salmastra e il sudore che imperlano la nuda muscolatura di Ninsunu mandano scintillii simili a quelli di minuscole stelle: gli dèi hanno risposto al suo richiamo, e sostengono il suo sforzo. Infine la statua rovina a terra e finisce in pezzi in un fragore reso ancor più assordante dal riverbero delle pareti di quella caverna. (Fact:) Di fronte a questa dimostrazione di potenza, il panico si scatena tra i cultisti.
« Ultima modifica: 2011-07-13 12:49:26 da Suna »

Ander

  • Membro
  • Andrea Ungaro
    • Mostra profilo
    • Anderopoli
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #65 il: 2011-07-13 12:52:53 »
Domanda: posso chiedere un conflitto per saltare sulla statua e poi a terra, mentre questa sta cadendo? Oppure è già caduta e GG?
Contro balrog, draghi, miniufo, orchi e paccottiglia varia dal 1987 o giù di lì

Fealoro

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #66 il: 2011-07-13 13:00:51 »
@Ander si, vai pure per un conflitto dangerous, l'importante è non cambiare il risultato

Ander

  • Membro
  • Andrea Ungaro
    • Mostra profilo
    • Anderopoli
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #67 il: 2011-07-13 13:08:31 »

Vorrei cambiare il mio intento come segue:

Approfittando del fatto che sono cosparso di sangue e icore dei nemici uccisi, salto giù, usando la statua come appoggio mentre cade e lanciando un gran grido di battaglia e cercando di intimidire i nemici, approfittando della sorpresa causata da Ninsunu.



Non hai specificato le conseguenze negative, ma presumo che se fallisco mi faccio un bel po' di male e i nemici si fanno due risate alle mie spalle?


Edit: dimmi se va bene o se va cambiato qualcosa, poi rollo.


« Ultima modifica: 2011-07-13 13:16:38 da Ander »
Contro balrog, draghi, miniufo, orchi e paccottiglia varia dal 1987 o giù di lì

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #68 il: 2011-07-13 13:14:21 »
La pantomima di Khron sembra convincere i cultisti persi nelle loro droghe, tanto che il celebrante si alza in piedi ed esclama, con quella voce sgradevole e innaturale degli uomini pesce, -Padre N'obdu è presso di noi, egli già chiama a sè i suoi prediletti-
Con la sua andatura ondeggiante si dirige verso Khron riverso a terra, allontanando i pochi fedeli che si erano avvicinati.
Ponendo la mano sulla testa declama gorgheggiando -Alzati, figliolo, a nuova vita-

"Prima tu" gli risponde Khron, affondandogli la spada nel bacino mentre balza in piedi. Le sue parole si perdono nel frastuono della statua che comincia a crepare.

Un altro fighting conflict?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Suna

  • Visitatore
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #69 il: 2011-07-13 13:18:26 »
OT

Edit: dimmi se va bene o se va cambiato qualcosa, poi rollo.

Perché lo chiedi a lui? Mica c'entra, è solo il GM :D
/OT

Fealoro

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #70 il: 2011-07-13 13:20:57 »
@Ander
l'intento serve se fai un fighting o al limite è un obiettivo ceh vuoi raggiungere in un competitive.
Secondo me ti conviene fare un dangerous e in caso usare dei fact (come già ha fatto Suna)
Oppure usare come intento di un fighting o di un competitive, ma successivo al dangerous con cui sei sceso dalla statua.
In caso di fallimento riesci a saltare ma ti prendi una ferita




@Mario
Si, fighting contro il sacerdote, che usa delle arti magiche. Il suo intento è infliggerti una ferita tramite un guardiano demoniaco. d10

Ander

  • Membro
  • Andrea Ungaro
    • Mostra profilo
    • Anderopoli
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #71 il: 2011-07-13 13:22:27 »
OT

Edit: dimmi se va bene o se va cambiato qualcosa, poi rollo.

Perché lo chiedi a lui? Mica c'entra, è solo il GM :D
/OT


Yep, avevo pensato che dovesse specificare le conseguenze del fallimento. Cmq erano abbastanza ovvie. Direi che la cosa è più che chiara ora :)
« Ultima modifica: 2011-07-13 13:28:21 da Ander »
Contro balrog, draghi, miniufo, orchi e paccottiglia varia dal 1987 o giù di lì

Ander

  • Membro
  • Andrea Ungaro
    • Mostra profilo
    • Anderopoli
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #72 il: 2011-07-13 13:27:12 »
Urgayle salta giù sulla statua con un gran grido di battaglia, per poi saltare via immediatamente, ma il movimento repentino di essa lo sbilancia; riesce comunque a non farsi male ma l'entrata in scena poteva essere migliore... In ogni caso la sua voglia di sangue si ridesta subito. Fissa i cultisti e sventolando lo spadone sulla testa si prepara per il massacro.

3 4


Edit: ho lanciato "Explorer" e "Causare terrore". Poteva decisamente andare meglio :D
« Ultima modifica: 2011-07-13 13:29:43 da Ander »
Contro balrog, draghi, miniufo, orchi e paccottiglia varia dal 1987 o giù di lì

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #73 il: 2011-07-13 13:44:35 »
Un azzardo pericoloso, una questione di un attimo, la differenza tra la tua lame nelle viscere del nemico e un tridente nella tua schiena. O peggio. Un attimo forse a volte troppo breve per reagire, a meno che i tuoi riflessi non siano così affilati, così naturali, che l'acciaio sembra muoversi come se i tuoi nervi e il tuo sangue gli scorressero dentro, come se ogni mossa fosse parte di una sanguinaria danza, al ritmo di una musica che solo chi ha combattuto a lungo quanto te può sentire.

Tiro Guerriero e Addestramento.

2 6  :P
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Fealoro

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #74 il: 2011-07-13 16:55:19 »
@Urgayle
Una delle sacerdotesse è rimasta bloccata sotto i massi della statua, mentre l'altra con un grido inumano si avventa sul guerriero, avvinghiandosi al suo corpo e cercando di trascinarlo nell'acqua
Intento: trascinare Urgayle nell'acqua d10: 2
NB: nel regolamento si dice espressamente che non sono i PNG a prendere l'iniziativa, ma sempre i PG. Questa mia azione è ai limiti, considero che Urgayle stia attaccando i cultisti in generale e che l'unico vero pericolo, dato che gli altri sono in panico, sia la sacerdotessa. Per cui (visto che domani non so quando riesco a collegarmi) ho riassunto tutto in un fighting conflict di Urgayle contro un d10. Ander, spero ti vada bene lo stesso. In caso torniamo indietro (ma visto il tiro non mi pare ci siano rischi).

@Khron
Il Sacerdote si accorge all'ultimo della lama che guizza verso di lui e caccia un urlo, mentre attorno a lui si scatena il pandemonio. Fa appena in tempo a biascicare alcune parole in una lingua sconosciuta e malvagia...
6
Khron e il sacerdote pareggiano, per cui entrambi raggiungono il loro intento. Il Sacerdote è un Major Char, quindi gli fai una ferita ma è ancora attivo. Descrivi tu la scena (perchè cmq in caso di parità vince il giocatore), ricordando che ricevi comunque una ferita da uno dei guardiani demoniaci.

Le due sacerdotesse sono invece un minor Char con d10. Se però riescono a far finire qualcuno in acqua interverrà anche in guardiano. Attaccare la sacerdotessa sotto i massi è un fighting conflct. L'intento della sacerdotessa è comqunue di liberarsi dai massi.


Tags: