Autore Topic: Le Fauci Del Mare - Prima Scena  (Letto 32197 volte)

Ander

  • Membro
  • Andrea Ungaro
    • Mostra profilo
    • Anderopoli
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #75 il: 2011-07-13 17:06:32 »
4 6 (vittoria con 2 degree of success)

Urgayle è troppo veloce, e con un rapido gesto protende lo spadone davanti a sè, tanto che la donna ci si impala, finendo sventrata... La tira a sè dandole un sardonico bacio mentre questa si accascia senza vita (l'intento) senza riuscire a trascinarlo in acqua (1 fact). Quindi Urgayle si gira, grida "Sono con te, orso spelacchiato!" e si lancia verso il sacerdote. Mi piglio un altro +1 a combattere questi cultisti, che oramai ritengo siano un bersaglio facile... Penso che userò entrambi i bonus subito dopo contro il sacerdote. Per ora ignoro il nemico sotto i sassi... Ci sarà tempo di infierire dopo, nel caso.

Fighting conflict contro il sacerdote? Ovviamente c'è prima Khron.
Contro balrog, draghi, miniufo, orchi e paccottiglia varia dal 1987 o giù di lì

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #76 il: 2011-07-13 18:38:54 »
Il Sacerdote si accorge all'ultimo della lama che guizza verso di lui e caccia un urlo, mentre attorno a lui si scatena il pandemonio. Fa appena in tempo a biascicare alcune parole in una lingua sconosciuta e malvagia...

Descrivere la ferita è compito del GM. Mi sa che mi devi dire di più. :)
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Fealoro

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #77 il: 2011-07-13 19:40:45 »
Prima che Khron metta a tacere l'orrendo sacerdote la pozza dietro il guerriero ribolle di schiuma e all'improvviso erompe un enorme tentacolo, che si abbatte sulla schiena del mercenario...

Suna

  • Visitatore
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #78 il: 2011-07-13 22:13:48 »
Ed è in quel momento che la Lancia che Fende il Tempo guizza verso il nero cuore del sacerdote! Il tempo attorno ad essa inizia a rallentare, e Ninsunu stessa sembra muoversi al rallentatore mentre si lancia in avanti per colpire il più pericoloso tra i suoi nemici e la furia arde nei suoi occhi.

Qui tiro il mio miserabile fighter, ma faccio uso della lancia come arma. L'intento mi sembra chiaro, voglio la vita del sacerdote.1 4
Mmm. A meno che lui non faccia un tiro orrendo, mi sa che neanche lo ferisco...

Aspetta!! C'è un altro dado che potrei tirare. Mogno, mi sembra che Ninsunu si sia lasciata andare con un certo trasporto da quando è iniziato lo scontro. Se ritieni che un lancio del suo tratto sia appropriato, dimmelo e lancio il d20.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #79 il: 2011-07-14 05:56:52 »
Il tentacolo (o il mostro a cui appartiene) sono un pezzo del sacerdote o un altro personaggio contro il quale si possa dichiarare conflitto? Io restituirei pan per focaccia, ma in tre sullo stesso png mi pare poco carino. :)
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Fealoro

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #80 il: 2011-07-14 06:23:32 »
@Suna
Secondo me ci sta il d20, stavo quasi per suggerirlo io
L'intento del sacerdote è di farti cadere in acqua, sempre con le sue arti magiche d10: 3

@MrMario
E' un guardiano richiamato dal Sacerdote, quindi se vuoi puoi attaccare lui invece dell'uomo pesce

Suna

  • Visitatore
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #81 il: 2011-07-14 06:44:13 »
12

(Sufficiente a farlo a brandelli, ho generato 4 degrees of success! Una ferita la infliggo da intento, uso due degrees per finirlo, uno per bloccare il suo intento, e uno per un +1 alla prossima azione, che penso sarà avventarmi sui nemici rimasti). Editato su correzione di Andrea.

Gli schizzi di icore nero fuoriescono con innaturale lentezza dal petto squarciato del sacerdote, che spalanca le fauci in un muto grido di dolore. Il colpo è stato talmente violento da rubargli l'aria dai polmoni -o qualsiasi cosa di cui il suo dio l'abbia dotato per respirare l'aria degli esseri umani, cosa che non farà mai più. La magia che si stava formando si disperde nell'aria (fact).

Con un'espressione di sacra ferocia, Ninsunu si volta verso la sacerdotessa rimasta.
« Ultima modifica: 2011-07-14 06:49:21 da Suna »

Ander

  • Membro
  • Andrea Ungaro
    • Mostra profilo
    • Anderopoli
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #82 il: 2011-07-14 06:45:46 »
Una pignoleria, te ne bastavano due per finire il sacerdote, aveva già preso una ferita.
Contro balrog, draghi, miniufo, orchi e paccottiglia varia dal 1987 o giù di lì

Ander

  • Membro
  • Andrea Ungaro
    • Mostra profilo
    • Anderopoli
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #83 il: 2011-07-14 06:49:07 »
Lasciatela a me, lasciatela a me! Mi avvento contro la sacerdotessa, conficcandole la spada nel ventre e torcendola in una ferita dolorosa... O almeno questa sarebbe l'idea:

4 7


Edit: come dicevo prima, c'è da contare il +2 dei due bonus accumulati a combattere i cultisti che avevo detto mi sarei giocato. Totale 9.



« Ultima modifica: 2011-07-14 06:51:49 da Ander »
Contro balrog, draghi, miniufo, orchi e paccottiglia varia dal 1987 o giù di lì

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #84 il: 2011-07-14 07:24:28 »
Domanda: il grosso dei cultisti, che è stato descritto come in preda al panico da un fact, che sta facendo? Fugge? Se sì, in che direzione? Non credo verso il mostro tentacoluto, che è quella dalla quale sono arrivati Khron e Ninsunu, no?

Khron rivolge un cenno di apprezzamento a Ninsunu, e si volta ad affrontare la creatura, mentre un guizzo improvviso nei movimenti del tentacolo gli riporta qualcosa alla mente.

Vado di Lore sul mostro, e aggiungo Sesto senso.

3 4

Tempo fa, Khron ha affrontato coi suoi compagni le milizie di un nobile che aveva assoldato alcuni stregoni. Si diceva che questi avessero evocato e soggiogato alcune creature demoniache. La sera, intorno al fuoco, i veterani avevano raccontato che in un'occasione simile, una volta morto l'evocatore, la creatura, improvvisamente libera dalla sua volontà, si ritrovava, per alcuni istanti, disorientata e cieca. Il tentacolo, che prima lo aveva addirittura colto di sorpresa, sembra non trovare più il guerriero. Per colpire il mostro, questo è il momento ideale.

Posso andare di Fighting conflict?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Fealoro

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #85 il: 2011-07-15 10:57:51 »
@Mario
Il mostro tentacolare ha un attimo di distrazione, come se assaporasse una libertà che non conosceva. Poi tenta di sparire sott'acqua, nelle profondità della caverna.
Intento: Fuggire
d10: 1

@Ander e Suna
La Sacerdotessa tenta disperatamente di liberarsi, d10 8
(se volete vedere chi di voi colpisce per primo dovete fare un competing conflict tra voi due)




EDIT: gli altri cultisti sono in effetti in preda al panico, qualcuno si agita in un angolo della caverna, altri sono impietriti dalla scena, alcuni addirittura si gettano in acqua, tra le fauci del mostro.
« Ultima modifica: 2011-07-15 11:00:01 da Fealoro »

Suna

  • Visitatore
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #86 il: 2011-07-15 11:16:36 »
Per me è indifferente chi colpisce per primo, l'importante è colpire. Io direi che il colpo di lancia di Ninsunu arriva dopo la sferza di Urgayle, così salviamo il bisogno di gloria del guerriero.


Lancio "fighter" e "lancia che fende il tempo". Un'altra volta il tempo rallenta attorno alla sacerdotessa degli antichi Dèi stellari. Lo schizzo di nero icore che scivola nell'aria sembra un lento serpente che si contorce in agonia, e tutto avviene nel più totale silenzio...

3 8

Ander

  • Membro
  • Andrea Ungaro
    • Mostra profilo
    • Anderopoli
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #87 il: 2011-07-15 17:27:14 »
Parmi di capire che il colpo fatale lo infliggo io... Lei riesce a liberarsi dalle macerie (dato che non ho il degree per negare il suo successo) ma un attimo dopo la spada di Urgayle, avventatosi in avanti con un balzo, la trafigge...
Contro balrog, draghi, miniufo, orchi e paccottiglia varia dal 1987 o giù di lì

Fealoro

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #88 il: 2011-07-16 05:24:13 »
La Sacerdotessa è spacciata. Mentre Khron attacca il mostro notate con orrore che il sacerdote pesce, nonostante le ferite e la mancanza d'aria, ancora muove la bocca. E' inoffensivo, privo della forza per richiamare qualsiasi arte magica, ma con sforzo incredibile vi vomita le sue deboli minacce: "Sciocchi, padre N'obdu si risveglierà nonostante i vostri patetici sforzi. Questa carneficina già lo renderà più forte, e presto le città umane conosceranno l'ira degli abissi.."
Uno schianto improvviso lo interrompe, da una parte della grotta volano pezzi di roccia, spinti via dalla furia del mare. In altri punti la parete si sta indebolendo. Vi rendete conto che la grotta sta cedendo, lo schianto dell'idolo deve averne indebolito la struttura, e in pochi attimi sarà sommersa dal mare.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #89 il: 2011-07-18 06:25:27 »
Khron punge dolorosamente il mostro con la sua spada, e subito salta via, tentando di portarlo ad attaccare accidentalmente le guardie. Si trova però a stringere i denti dal dolore, la botta del mostro sulla schiena è stata più forte di quanto non avesse immediatamente realizzato, per cui è meno agile di quanto avrebbe voluto.

Tiro Guerriero, con un -2.

1 -2 = -1 Che meravigliosa performance. :)


Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Tags: