Autore Topic: Le Fauci Del Mare - Prima Scena  (Letto 32198 volte)

Fealoro

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #45 il: 2011-07-12 20:50:04 »
Siete coinvolti fisicamente, io direi che è un fighting conflict.
Io la vedo così: il tuo intento è tramortire una delle guardie e sostituirti a lei. Il suo intento (come guardia) è di avvertire gli altri se qualcuno arriva.
Hai bisogno di almeno un grado di successo per ottenere il risultato


Volendo essere più precisi puoi cercare di arrivare alle spalle senza farti scoprire (competing conflict) e poi attaccare la guardia con l'intento precedente (e avendo eventuali bonus dal primo conflitto)


cosa dite?


EDIT ovviamente potrebbe anche essere che l'intento di Khron sia quello di uccidere la guardia senza farsi scoprire, mentre l'inteneto della guardia è quello di avvertire del pericolo. Il problema è che secondo le regole entrambi gli intetni possono realizzarsi, e questo non è possibile.
« Ultima modifica: 2011-07-12 21:04:31 da Fealoro »

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #46 il: 2011-07-12 21:39:02 »
Mettiamola così: se volessi solo passare inosservato sarebbe un competing conflict, c'è anche l'esempio da manuale. Io però voglio sbarazzarmi della guardia, il che in effetti implica farle del male.

In altre circostanze, un competing conflict preliminare, per cercare di arrivarle vicino senza essere scoperto, con lo scopo di ottenere bonus per il fighting conflict successivo ci starebbe tutto. Però queste guardie sono state proprio descritte 'con lo sguardo perso nel vuoto', quindi soprassederei e passerei direttamente alla seconda parte, le botte.

Che gli altri mi scoprano o meno, al limite lo posso tirare fuori come fact in caso di vittoria. Può benissimo succedere che io vinca ma che lei riesca a dare l'allarme, il che ci sta.

Quindi in questo fighting conflict, il mio obiettivo è afferrare la guardia e trascinarla nell'ombra. Per farlo aspetto il momento giusto, un istante quasi perfetto in cui lui possa sparire dalla coda dell'occhio degli altri. Penso quindi di tirare Guerriero e Sesto senso.

Tu mi devi dire cosa cerca di farmi la guardia.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Ander

  • Membro
  • Andrea Ungaro
    • Mostra profilo
    • Anderopoli
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #47 il: 2011-07-12 21:40:35 »
cancellato
« Ultima modifica: 2011-07-12 21:46:00 da Ander »
Contro balrog, draghi, miniufo, orchi e paccottiglia varia dal 1987 o giù di lì

Ander

  • Membro
  • Andrea Ungaro
    • Mostra profilo
    • Anderopoli
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #48 il: 2011-07-12 21:42:46 »
EDIT ovviamente potrebbe anche essere che l'intento di Khron sia quello di uccidere la guardia senza farsi scoprire, mentre l'inteneto della guardia è quello di avvertire del pericolo. Il problema è che secondo le regole entrambi gli intetni possono realizzarsi, e questo non è possibile.


IMO no, non farsi scoprire e ucciderla sono due intenti diversi, quindi penso abbia ragione Mario quando dice che semmai caverà fuori come altro fact il non aver fatto rumore.
Contro balrog, draghi, miniufo, orchi e paccottiglia varia dal 1987 o giù di lì

Ander

  • Membro
  • Andrea Ungaro
    • Mostra profilo
    • Anderopoli
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #49 il: 2011-07-12 21:47:32 »
Urgayle alla fine è arrivato nella stanza dove si sta svolgendo la cerimonia e si mette a osservare attentamente

Vorrei fare un Competing Conflict per vedere se mi accorgo che ci sono Krohn e/o Ninsunu. Se poffà?
Contro balrog, draghi, miniufo, orchi e paccottiglia varia dal 1987 o giù di lì

Fealoro

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #50 il: 2011-07-13 06:28:12 »
@Mario
Citazione
Quindi in questo fighting conflict, il mio obiettivo è afferrare la guardia e trascinarla nell'ombra. Per farlo aspetto il momento giusto, un istante quasi perfetto in cui lui possa sparire dalla coda dell'occhio degli altri. Penso quindi di tirare Guerriero e Sesto senso.
D'accordo (infatti è stata la mia prima proposta). Mi pare che vadano bene entrambi, sia l'abilità che l'attributo.
Vi ricordo che potete tirare entrambe le abilità, anche se mi sembra che in questo caso l'addestramento non rientri in questo atto di sotterfugio.
L'intento della guardia, come detto, è quello di avvertire gli altri.
Poiché sono con lo sguardo perso nel vuoto e cerchi di prendere quella meno esperta, la guardia tira un d4
Il suo risultato è 3
PS Ninsunu ha un +1 a cogliere di sorpresa, ma non credo possa dartelo ora, avrebbe dovuto stabilirlo subito


@Ander
Prima di raggiungere la sala delle cerimonie devi riuscire ad evitare i guardiani che abitano questi cunicoli (come stabilito dal fact di Suna). Puoi scegliere di sfuggire, oppure fare a fette qualsiasi cosa ti sbarri il cammino. L'intento delle creature in ogni caso è quello di ferirti.

@Suna
Dagon era oltre l'ovvio...

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #51 il: 2011-07-13 06:59:56 »
2 7

Riesco a trascinarla nell'ombra. Con un grado di successo blocco l'intento della guardia. Con l'altro la tolgo di mezzo.

La guardia osserva rapita il rito che le si dipana di fronte. Il salmodiare ripetitivo dei fedeli inginocchiati copre il rumore dei passi di Khron, che le arriva proprio a fianco, dietro un pilastro di roccia. A quel punto le braccia del guerriero scattano, con la stessa velocità di un pitone. Un braccio la afferra, attirandola dietro la roccia, l'altro la colpisce con crudele precisione al plesso solare, derubandola del respiro, e di ogni possibilità di dare l'allarme. Un altro colpo deciso con un pugno borchiato, veloce, diretto, al volto, la sensazione di ossa che si spezzano, e poi solo oscurità.

Com'è vestito?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Fealoro

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #52 il: 2011-07-13 07:04:06 »
Le guardie hanno solo alcune fasce di cuoio attorno al petto e un mantello largo. Per il resto sono anche loro nudi. La loro postura è tale da mantenere il mantello aperto.

Suna

  • Visitatore
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #53 il: 2011-07-13 07:14:38 »
Ninsunu osserva il suo compagno di viaggio aggirare la caverna per arrivare alle spalle delle guardie, e decide di muoversi a sua volta nella direzione opposta. Non appena Khron le darà il segnale, il suo bersaglio sarà l'idolo stesso, quindi cerca di arrivarvi dietro, evitando che gli uomini pesce la vedano.

Tirerei Explorer, usando il mio +1 di prima (scusa Mario, serve più a me che a te per questa volta...). Le abilità qui non mi aiutano.

8 +1=9

Yeah, non male, ben due degrees. Uno mi servirà ad introdurre un fatto, l'altro lo uso per generare un +1 alla mia prossima azione (che sarà la distruzione dell'idolo).

Agile come un felino, Ninsunu scivola tra le ombre delle stalattiti e degli anfratti della caverna, arrivando proprio alle spalle dell'idolo. Da vicino è ancora più ripugnante. (Fatto) Gli uomini pesce hanno ora iniziato a ondeggiare i loro viscidi corpi, come posseduti dalla blasfema potenza dell'idolo, e sono completamente in trance. Manca poco tempo! Ninsunu lancia un'occhiata a Khron, in attesa che sia pronto...

Ander

  • Membro
  • Andrea Ungaro
    • Mostra profilo
    • Anderopoli
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #54 il: 2011-07-13 07:27:43 »
Che domande, ovviamente Urgayle spazzerà via chiunque si pari davanti a lui :D
Direi che è un fighting conflict
Lancio Warrior e Spada a due mani:

6 11


Fammi sapere come se la cavano i tuoi miserabili sgherri :D
« Ultima modifica: 2011-07-13 07:29:35 da Ander »
Contro balrog, draghi, miniufo, orchi e paccottiglia varia dal 1987 o giù di lì

Fealoro

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #55 il: 2011-07-13 07:41:37 »
@Suna
attenzione, è un competing conflict. Le guardie sono comunque stordite per la cerimonia, per cui sono un d6
2
ti va anche meglio..

@Urgayle
Ti muovi nell'oscurità, quando qualcosa di molle e viscido cerca di afferrarti alla caviglia.
Guardiani 1
però, non male...

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #56 il: 2011-07-13 07:43:53 »
Khron si mette addosso il mantello della guardia e raccoglie il suo tridente. Un travestimento che durerà pochi istanti, ma potrebbero bastare. Aspetta che Ninsunu sia in posizione, e quando vede il suo cenno sa che tutto ciò che deve fare è darle abbastanza tempo, tenendo l'attenzione di tutti fissa su di sé intanto che si occupa dell'idolo. Fortunatamente, è abbastanza bravo ad attirare l'attenzione.
Fingendo di essere la guardia, avanza verso il centro della sala, urlando e contorcendosi come in preda ad un terribile dolore, per poi abbattersi a terra. Rimane lì come se stesse tremando sotto il mantello che gli copre la schiena, nascondendo l'armatura e la mano sull'elsa della spada, pronta a scattare contro il primo abbastanza incauto da avvicinarsi.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Ander

  • Membro
  • Andrea Ungaro
    • Mostra profilo
    • Anderopoli
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #57 il: 2011-07-13 07:55:50 »
Allora, direi che ho 5 facts da stabilire


Urgayle si muove nell'oscurità, seguendo la cantilena della cerimonia, quando qualcosa cerca di afferrarlo a un piede. Senza fermarsi recide la testa dell'essere (l'intento), proseguendo lungo la sua strada e cantando mentalmente le lodi di Deimos, che metta paura nel cuore dei suoi nemici, empi e disumani che siano... Urgayle si lascia alle spalle una scia di sangue, falcidiando con la spada e impedendo alle bestie schifose anche soltanto di toccarlo (1 fact, nego il loro intento), infine raggiungendo la sala dove si sta svolgendo la cerimonia (2 fact) senza che il suo ingresso sia notato, tanto i cultisti sono persi nella cerimonia (3 fact). Lungo la strada ha raccolto un medaglione (4 fact), che uno dei nemici ha fatto cadere mentre cercava di sfuggire alla sua lama letale... Che abbia qualche proprietà magica? Il tiro di Lore mi sa che aspetterà, perché il sangue chiama...


Mi prendo l'ultimo fact come bonus +1 (ne ho già uno, è un problema?)
Contro balrog, draghi, miniufo, orchi e paccottiglia varia dal 1987 o giù di lì

Suna

  • Visitatore
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #58 il: 2011-07-13 08:18:36 »
Oh, fico! Allora ho un fact in più da aggiungere. Beh: e in quel momento un dettaglio cattura l'attenzione di Ninsunu. Il lichene che ricopre il piedistallo dell'idolo sembra averne intaccato la pietra, rendendola pericolante. Ecco dove colpirà, al momento giusto.

Fealoro

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #59 il: 2011-07-13 08:28:33 »
ok, dovete aspettarmi oggi pomeriggio ;) 
non riesco a scrivere adesso

Tags: