Autore Topic: Le Fauci Del Mare - Prima Scena  (Letto 32267 volte)

Suna

  • Visitatore
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #15 il: 2011-07-11 19:03:29 »
(tengo da parte 1 degree of success per un +1 sul mio prossimo tiro, mentre spendo gli altri due per aggiungere dei fatti)
I due scivolano nell'ombra come predatori notturni, e la tenebra oleosa tinge i loro corpi.
La sacerdotessa è stupita della grazia con cui il suo compagno si muove. Mentre lei non indossa altro che i gioielli del suo rango, coperti di fasce di cuoio per evitare che tintinnino o catturino la luce, Khron indossa la sua armatura, e nondimeno non ne sembra minimamente ostacolato mentre scivola alle sue spalle.
Ninsunu getta uno sguardo nell'abisso debolmente illuminato da una luna incerta: (Fatto:) la caverna sembra addentrarsi ben al di sotto del livello del mare, (fatto:) e le pareti, erose dai secoli, lasciano colare rivoli d'acqua da alcune crepe.
Ho un +1 per orientarmi nella caverna, seguendo l'acqua.
« Ultima modifica: 2011-07-11 20:18:01 da Suna »

Fealoro

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #16 il: 2011-07-11 19:07:49 »
@Urgayle
Ti guardi attorno e i fedeli sono ormai qualche centinaio. Come avevi notato all'entrata sembrano gente comune, molti addirittura vestiti solo del mantello che indossano. I cunicoli sono freddi e senti lontano la risacca dell'oceano. Capisci che ti stai addentrando ben al di sotto del livello del mare. I fedeli continuano a camminare salmodiando fino a quando arrivano ad una pozza di acqua marina. I primi della fila si spogliano completamente e così nudi si gettano nell'acqua gelida.
« Ultima modifica: 2011-07-11 20:45:17 da Fealoro »

Fealoro

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #17 il: 2011-07-11 20:45:39 »

@Ninsunu e Khron
Il rumore del mare non vi distrae. Senza perdere un attimo vi addentrate nella caverna. Sentite una cantilena echeggiare sulla roccia bagnata, portata da diversi cunicoli che si aprono a diverse altezze. Seguendo la caverna principale invece l'aria vi porta l'inconfondibile odore di salmastro, ma anche di putrefazione. La fonte dell'odore sembra provenire poco distante, oltre una curva del caverna. Ma la luce della luna non vi segue oltre, è buio pesto.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #18 il: 2011-07-11 22:41:50 »
Anche nell'oscurità, Khron sembra non incespicare mai, come se in qualche modo i suoi piedi trovassero sempre un buon appoggio. Quando il fetore si fa più forte, però, si ferma e sussurra alla sacerdotessa "Sicura che la strada sia questa? Posso fare luce, ma credo sarebbe come dire a tutti che siamo qui."
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Suna

  • Visitatore
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #19 il: 2011-07-11 23:09:43 »
"No, la tua luce non ci sarà di alcun aiuto Ciò che cerchiamo è di fronte a noi, e se ci facciamo scoprire potremmo mandare a monte la mia missione. Questi pazzi non sanno con quali poteri giocano. Fai attenzione. Da queste caverne potrebbe provenire qualche pericolo, perciò la nostra arma migliore rimane il silenzio. Procediamo." E così dicendo Ninsunu riprende il cammino, saggiando attentamente con le dita dei piedi ogni centimetro di terreno su cui posa il suo passo felpato, la sacra lancia in una mano.

Effettuo un tiro di Lore per riconoscere quale minaccia possa nascondersi nei tunnel. La cantilena, l'odore e il luogo possono fornirmi abbastanza indizi, e la demonologia è tra le mie conoscenze. Gli Antichi Dèi infondono la loro saggezza nei guardiani, e in questo momento essi mi suggeriscono nella mente che cosa sto per affrontare.

Tiro il mio tratto Stregone e l'abilità Potere degli Antichi Dèi Stellari: 4 7

Fealoro

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #20 il: 2011-07-12 06:35:13 »
ok, hai un grado di successo e quindi puoi fornire due Lore (o un Lore e avere un bonus)

Suna

  • Visitatore
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #21 il: 2011-07-12 07:07:26 »
Ninsunu ricorda come culti di questo genere siano soliti attorniarsi di guardiani sovrannaturali, in genere l'abietta progenie minore dell'entità che adorano (fact 1), e sa bene che questi esseri, partoriti dalle tenebre, temono più di ogni altra cosa la luce forgiata nei simboli degli déi stellari, come la Lancia che Ninsunu porta con sé (fact 2).
Fintantochè brandisce la Lancia che Fende il Tempo, Ninsunu sa che non verrà attaccata dalle creature che popolano queste nere caverne.

Ander

  • Membro
  • Andrea Ungaro
    • Mostra profilo
    • Anderopoli
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #22 il: 2011-07-12 07:26:35 »
Continuo a osservare perplesso il rito, che mi sembra lontano e oscuro. Come sono distanti le piacevoli orge sadomasochistiche di Deimos, le torture inflitte a inermi prigionieri offerte a Phobos... Per un attimo mi distraggo e poi torno a guardare, cercando di capire se il rito arriverà a me (nel senso: si spogliano tutti? dovrò farlo anche io? non sono sicuro se definire questo genere di cose sia compito mio o no) e nel caso inizio a cercare un luogo dove nascondermi, o dove nascondere la spada se decidessi di partecipare anche io.
Contro balrog, draghi, miniufo, orchi e paccottiglia varia dal 1987 o giù di lì

Fealoro

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #23 il: 2011-07-12 07:39:55 »
@Suna
Tanto per essere sicuri, continuate verso il fetore, giusto?




@Ander
Ti è chiaro che per accedere al rito dovrai anche tu spogliarti e tuffarti nella pozza. Noti che chi si tuffa non risale, quindi, in teoria esce da un'altra parte o non esce affatto...

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #24 il: 2011-07-12 07:51:50 »
Khron mugugna il suo assenso, rispettando la sicurezza della sacerdotessa. Per sentirsi più a suo agio, però, sguaina la spada, e si prepara a fare luce comunque, qualora i suoi dèi si mostrassero restii ad estendere la loro protezione anche al suo accompagnatore.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Suna

  • Visitatore
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #25 il: 2011-07-12 08:09:11 »
@Mogno: sì, certo, proseguiamo diritti.

Fealoro

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #26 il: 2011-07-12 08:42:54 »
Il fetore di decomposizione aumenta, mentre vi trovate nell'oscurità più completa. Qualche passo ancora e l'acqua comincia ad arrivarvi ai polpacci. Vi fermate giusto prima di sentire il fondo scomparire, evidentemente la pozza è collegata con un qualche tunnel sotterraneo sommerso. Qualcosa di molle vi sfiora le gambe, galleggiando sull'acqua. Anche nell'oscurità non avete difficoltà a riconoscere che ci sono dei cadaveri galleggianti.
Ma percepite che nella pozza c'è anche qualcosa che si muove di moto proprio.





Suna

  • Visitatore
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #27 il: 2011-07-12 08:56:32 »
"A quanto pare dovremo percorrere un tratto sott'acqua. Se ho capito bene, questo dovrebbe portarci direttamente nella sala della cerimonia." Immerge davanti a sé la punta della lancia, saggiando l'acqua. "Ma i cadaveri non saranno il problema più grande, temo."

Fealoro

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #28 il: 2011-07-12 09:04:33 »
Se vi immergete ditemi se con armatura e armi, e se usate particolari accorgimenti

Nuotare al buio è un dangerous conflict che dovete fare singolarmente
In caso di fallimento vi trovate da qualche altra parte separati.
Khron, in caso di fallimento, si troverebbe poi alla mercé di uno dei guardiani perché non godrebbe più della protezione della lancia (e dovrebbe poi fare un fighting conflict)

Il successo vi porta direttamente nella sala della cerimonia, non notati finché sarete a pelo d'acqua.

Vi vanno bene come poste?

Ander

  • Membro
  • Andrea Ungaro
    • Mostra profilo
    • Anderopoli
Re:Le Fauci Del Mare - Prima Scena
« Risposta #29 il: 2011-07-12 09:35:53 »
Cerco di andare per ultimo, e mi immergo portandomi dietro la sola spada (nel fodero), che poi lascerò subito prima di riemergere, in un posto dove non si noti ma nemmeno sia troppo distante da me (se lo trovo). Perlomeno l'idea è questa.
Contro balrog, draghi, miniufo, orchi e paccottiglia varia dal 1987 o giù di lì

Tags: