Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io
Regolamento per una land
Zachiel:
esercizio di design. Bocciata?
Matteo Stendardi Turini:
No no, era solo per sapere.
Comunque direi di aprire un thread nuovo, questo ormai è imbrattato, ok? Lo apro io, vai.
Aggiunta: aperto - http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,5041.0.html
Matteo Suppo:
Io rispondo solo per amore di flame.
A me sembra che la lacrimevole storia raccontata sia stata ostacolata più dalle meccaniche farlocche che non dal fatto che il giocatore ha deciso di far partire il suo personaggio. Oltretutto non è neanche che abbia smesso di giocare... semplicemente la storia d'amore è finita così. Mica possono finire tutte bene.
Riguardo al metagioco... scordatelo. Il metagioco non è che non esiste, è che è pervasivo. Il metagioco E' il gioco di ruolo, quindi non si tratta di "legalizzarlo", si tratta di dimenticarselo.
Zachiel:
Se metto su una banda la chiamo Feeding Trolls.
Secondo te quale meccanica ha ostacolato la storia? Il fatto che il mio personaggio non se ne sia andato, credo... ma non ti leggo nel pensiero, triex.
Ho letto oggi diverse cose sul metagioco. Anche scegliere la build prima di giocare è metagioco a quanto pare.
Diciamo che legalizziamo certo matagame, quello alla Cani dove Baker dice "diglielo subito che ci sono i banditi in agguato"
il mietitore:
Vedila così: qualsiasi cosa un tuo personaggio faccia, la fa perchè TU vuoi che la faccia. Perciò, tutto si riconduce al meta-gioco.
Se il tuo PG è un guerriero, non è perchè lui ha voluto fare il guerriero, è perchè TU hai voluto fare un guerriero. E se decidi di farlo sposare con un PNG, non è perchè lui si è innamorato, è perchè TU trovavi interessante che lo facesse. Perchè se non l'avresti trovato interessante, col cavolo che avresti permesso al tuo PG di sposarsi :D
Tutto il gioco di ruolo deriva dal metagame perchè in verità qualsiasi cosa accada è il risultato delle spinte da parte dei giocatori.
E se il gioco viene spinto da un solo giocatore, e questo giocatore pretende di chiamarsi DM, allora hai Parpuzio :P
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa