Autore Topic: Anime, i consigli dello zio Fra: Mawaru Penguindrum  (Letto 4120 volte)

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
allora premetto questo non è esattamente un consiglio come lo sono stati madoka e bakemonogatari(il povero bakemono passato inosservato T_T) per un semplice motivo è uscita una sola puntata e realmente la mia reazione è stata un misto tra:

e
.
la tramam, senza spoiler,  del primo episodio è questa:
Three siblings, twins Kanba and Shouma, and the in-and-out-of-the-hospital Himari who's in poor health, live together at the Takakura home. One day, when the siblings are out on a trip to the aquarium, Himari collapses. The doctors state that nothing can be done for her anymore, but then, a miracle occurs...
 
 (Source: penguindrum.livejournal.com)

il regista è rinomato ha fatto Revolutionary Girl Utenaquindi promette bene e promette altre fabolous scene out of nowhere(come si vede dal video poco più in basso).


se considerate già il primo episodio uno spoiler(avete un problema) non guardate oltre
******FORSE SPOILER*******






il miracolo in questione è la ragazza che improvvisamente si rialza nella camera mortuaria con un buffo cappello in testa, allorchè 3 pinguini cartonosi che solo i protagonisti possono vedere vengono spediti a casa (uno per fratello), quando iniziano a parlarne OUT OF F***ING NOWHERE questo:
https://www.youtube.com/watch?v=xElipsgRA74
(non ho trovato il video sottotitolato sul tubo purtroppo :()
non prometto sulla qualità, ma per qualche motivo mi è piaciuto e mi ispira, quindi andate e guardate se vi fidate dei consigli dello zio fra :P
« Ultima modifica: 2011-07-11 08:26:02 da Francesco Berni »
Nearby Gamersfan mail 34

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Anime, i consigli dello zio Fra: Mawaru Penguindrum
« Risposta #1 il: 2011-07-11 08:41:26 »
Se tra 1d3+2 puntate torni e mi dici che è figo, lo guardo.
Già solo per i pinguini merita un voto decimale in più sulla mia scala da "Maria Rita Parsi" a "puccioso come il mio gatto d'inverno".
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Re:Anime, i consigli dello zio Fra: Mawaru Penguindrum
« Risposta #2 il: 2011-07-15 11:22:36 »
puntata 2:
commenti rapidi, ok ancora non si capisce una beneamata mazza della storia, ma iniziano a presentarsi gli altri personaggi della serie.
riassunto: pedinamenti, pinguini and suddenly fabolous out of nowhere
Nearby Gamersfan mail 34

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Anime, i consigli dello zio Fra: Mawaru Penguindrum
« Risposta #3 il: 2011-07-15 11:33:37 »
puntata 2:
commenti rapidi, ok ancora non si capisce una beneamata mazza della storia, ma iniziano a presentarsi gli altri personaggi della serie.
riassunto: pedinamenti, pinguini and suddenly fabolous out of nowhere
se togli i pinguini sembra il riassunto di Star Driver (per chi non conoscesse l'anime in questione NON è un complimento)

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Re:Anime, i consigli dello zio Fra: Mawaru Penguindrum
« Risposta #4 il: 2011-07-15 11:52:45 »
bè, la trama dovrebbe essere molto diversa, ma a me star driver piacque con tutto il suo fabolous e galaxy pretty boy, ripetivo se vuoi, ma godibile.

questo è dal regista di utena, ci si aspetta fabolous da tutti i pori.
Nearby Gamersfan mail 34

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Anime, i consigli dello zio Fra: Mawaru Penguindrum
« Risposta #5 il: 2011-07-15 11:54:01 »
Definisci "fabulous", SVP? ^_^
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Re:Anime, i consigli dello zio Fra: Mawaru Penguindrum
« Risposta #6 il: 2011-07-15 13:15:36 »
guarda il video iniziale, quella è un ottima spiegazione di fabolous
Nearby Gamersfan mail 34

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Anime, i consigli dello zio Fra: Mawaru Penguindrum
« Risposta #7 il: 2011-07-15 14:06:06 »
Ah, ok. Ero sulla strada giusta. XD
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"