Autore Topic: Do Not Forsake Me Oh My Darling  (Letto 4565 volte)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Do Not Forsake Me Oh My Darling
« il: 2011-07-13 15:04:54 »
Per i fan della più grande serie TV di tutti i tempi...
http://www.youtube.com/watch?v=GbUhmwSObto

(per gli ignavi che non colgono i riferimenti, qui c'è l'originale...)
http://www.youtube.com/watch?v=Sv813f2Xtrg
e qualche spiegazione...
http://www.youtube.com/watch?v=lxAfefkzs1s

P.S.: un altro tipo di omaggio, dalla Renault...  ;-)
http://www.youtube.com/watch?v=heAA2XmcHoY&
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Do Not Forsake Me Oh My Darling
« Risposta #1 il: 2011-07-13 17:49:52 »
il remake dei fan è a dir poco "scadente" sia come regia che come recitazione.

però mi ha fatto venire un sacco di voglia di vedere l'originale...

vonpaulus

  • Visitatore
Re:Do Not Forsake Me Oh My Darling
« Risposta #2 il: 2011-07-14 08:39:59 »
Quella serie ha segnato la mia infanzia. Nel '74 avevo 7 anni e mezzo e nulla mi ha mai più spaventato tanto come i Rover.


Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Do Not Forsake Me Oh My Darling
« Risposta #3 il: 2011-07-14 15:05:00 »
Quella serie ha segnato la mia infanzia. Nel '74 avevo 7 anni e mezzo e nulla mi ha mai più spaventato tanto come i Rover.

Rover è stata una genialata!  Non avevano una lira per gli effetti speciali, hanno preso dei semplici palloni metereologici con pochi spiccioli... e li hanno trasformati in guardiani terrificanti semplicemente con effetti sonori e qualche inquadratura dell'attore con la faccia appiccicata alla plastica.

Poi, non vengono mai spiegati... non viene mai detto cosa facciano. Così sono molto più terribili di qualunque cosa possano dire esplicitamente in TV...

Credo che nessuno di quelli che videro il telefilm all'epoca se li potrà più dimenticare...   8)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Suna

  • Visitatore
Re:Do Not Forsake Me Oh My Darling
« Risposta #4 il: 2011-07-14 17:49:33 »
.....io che sono d'accordo con Moreno su qualcosa?
Gente, segnate sul calendario!

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Do Not Forsake Me Oh My Darling
« Risposta #5 il: 2011-07-15 00:28:04 »
però mi ha fatto venire un sacco di voglia di vedere l'originale...

Per  molti versi, è figlio della sua epoca (il 1967), in certe parti sembra persino ingenuo...

...poi capisci che non era ingenuo per niente...
http://www.youtube.com/watch?v=ato5NS9dW0A

"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Suna

  • Visitatore
Re:Do Not Forsake Me Oh My Darling
« Risposta #6 il: 2011-07-15 09:53:00 »
ma nulla giustifica quel disastro di finale...

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Do Not Forsake Me Oh My Darling
« Risposta #7 il: 2011-07-15 10:37:05 »
ma nulla giustifica quel disastro di finale...

Il finale è molto meno allegro di quanto sembri.

E viene anticipato dal brano nell'ultimo link che ho postato.

Guarda come si apre la porta di casa nell'ultima scena...

Il finale eccessivo, surreale, a volte molto "preachy", perde molto dell'understatement delle prime 15 puntate (perchè anche la 16 è eccessiva come la 17), il tema non viene più sussurrato ma urlato, perdendo la maschera di realismo (che è sempre stata un velo sottile comunque) per diventare una satira/invettiva sotto forma di allegoria Ma più passano gli anni, più mi rendo conto di quanto sia stato profetico...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Do Not Forsake Me Oh My Darling
« Risposta #8 il: 2011-07-15 10:52:48 »
:|

ok, mi avete spoilerato il finale, ora qualcuno leghi triex al albero maestro fino a quando non introduce la funzione spoiler  :'( :'( :'( :'(

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Do Not Forsake Me Oh My Darling
« Risposta #9 il: 2011-07-15 12:57:54 »
:|

ok, mi avete spoilerato il finale, ora qualcuno leghi triex al albero maestro fino a quando non introduce la funzione spoiler  :'( :'( :'( :'(

Non ti ho spoilerato nulla, tranquillo! Ti garantisco che in ogni caso, il finale NON LO PREVEDI PRIMA. (non tutto almeno)   8)

(certo che però, come hai fatto a non fartelo spoilerare prima? E stato trasmesso 44 anni fa...)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Do Not Forsake Me Oh My Darling
« Risposta #10 il: 2011-07-15 13:07:17 »
Poi, riguardo all'ultimo episodio, bisogna ricordare che...

"There are many theories, some quite fanciful, as to why The Prisoner was made up of seventeen episodes - an extremely unlikely number in anyone's book. The simple truth is that, despite it's cult status today, the series bombed on it's first showing and the production, over budget and out of time, was cancelled. The cast and crew, with sixteen episodes filmed (but not necessarily completed), were told that they could make only one more episode to wrap up the loose ends - an episode unwritten and unscripted, yet due to go into production the following week!]
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Do Not Forsake Me Oh My Darling
« Risposta #11 il: 2011-07-15 16:49:59 »
:|

ok, mi avete spoilerato il finale, ora qualcuno leghi triex al albero maestro fino a quando non introduce la funzione spoiler  :'( :'( :'( :'(

Non ti ho spoilerato nulla, tranquillo! Ti garantisco che in ogni caso, il finale NON LO PREVEDI PRIMA. (non tutto almeno)   8)

(certo che però, come hai fatto a non fartelo spoilerare prima? E stato trasmesso 44 anni fa...)

pecco in maniera clamorosa su quasi tutti i classici (cinema, tv, anime, videogiochi, romanzi, gdr, etc) e ho pochissimo tempo per mettermi in pari :D
Cmq stasera inizierò a vederlo. Il remake del 2009 vale la pena?

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Do Not Forsake Me Oh My Darling
« Risposta #12 il: 2011-07-15 17:04:59 »
Il remake del 2009 vale la pena?

Non l'ho mai visto.  Dicono di no. In ogni caso, quello di culto è l'originale
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui