Ho letto e abbiamo fatto venerdì sera la prima sessione dopo aver riletto l'ambientazione e durante la giocata ripreso varie volte in mano il regolamento per fare le cose il meglio possibile. Intanto ringrazio Alessandro anche qui per aver ripescato e riordinato un secondo i consigli utili su Polaris
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,5114.0.htmlRicostruendo un attimo la giocata: abbiamo giocato solo 2 cavalieri al momento, il tempo è stato risucchiato dal rileggere l'ambientazione e spulciar e il regolamento, nulla di male in questo

Abbiamo iniziato col descrivere situazioni che all'inizio apparivano semplici, in modo tale da sperimentare i conflitti in situazioni di pseudo routine.
L'errore ha fatto il bastardo come doveva, le lune però (tra cui io ho stesso) hanno teso a lasciare che il cuore narrasse senza intervenire con png o anche nel caso in cui ci fosse in gioco un personaggio segnato nello spazio della luna nuova o della luna piena, se lo è giocato il cuore. l'errore perlopiù interveniva per rompere le uova nel paniere con dei conflitti o interpretando l'eventuale personaggio nella zona dell'errore.
Mi sono accorto da solo che non andava, poichè le Lune al di fuori dell'arbitraggio del conflitto non stavano facendo nulla. in una occasione io ho proposto all'errore un aiuto su come portare avanti un conflitto (suggerendo proprio una cosa che andava a sfavore del cuore e a favore dell'errore) rendendo più peposo il conflitto. Il cuore ha rifiutato, invece l'errore ha accolto subito e hanno messo in mezzo il mio suggerimento. In questo il ruolo ha funzionato.
Per le giocate libere io stesso mi sono accorto che non sapevo se potevo entrare in gioco "interrompendo la narrazione del cuore" aggiungendo interpretazione di altri personaggi. quindi la domanda è:
Le lune possono inserirsi con personaggi tranquillamente durante la giocata libera? il cuore può rifiutarne l'inserimento? questi inserimento sono sottoposti ai veti del cuore e dell'errore? come Luna mi sentivo bloccato nel partecipare al gioco.